9 - grandi amici

620 39 5
                                    

Arrivarono davanti a casa di Jess ridendo, avevano parlato molto lungo il tragitto e facevano battute in continuazione.
"Eccoci, questa è casa mia" disse Jess a Eddie fermandosi al vialetto "non è il massimo lo so ma.." fece Jess come per giustificarsi "almeno la tua non ha le ruote" aggiunse Eddie ridendo

"Sono stato bene oggi con te J, dovremmo farlo più spesso!" Disse guardandola, con quegli occhi neri penetranti e il suo solito sorriso sbilenco. "sono stata bene anch'io Ed, volentieri, quando vuoi!" Rispose lei, persa nei suoi occhi, ripensando al pomeriggio passato assieme. Le balenò in mente Eddie che si cambiava la maglia, arrossì dinuovo al solo pensiero.
"Ed, mi piace Ed!" Disse lui con un bel sorriso "Saremo gli inseparabili Ed e J" aggiunse dando un colpetto a Jess sulla spalla.

In quel momento sentirono la marmitta scoppiettante di Frank, era tornato.
"Buona sera ragazzi!" Fece lui scendendo dal pickup, era sfatto dalla giornata di lavoro.
Frank aveva i capelli scuri, quasi neri, legati in un codino dato che erano abbastanza lunghi, una barba incolta e un orecchino che da quando era giovane non aveva mai tolto.
"Salve signore" disse Eddie con una mano dietro la schiena e l altra alzata a salutarlo
"papà, lui è Eddie, il mio amico!" "Ecco ecco, il famoso Eddie!.." disse Frank avvicinandosi e stringendogli la mano con un sorriso cordiale
"Jess mi parla sempre di te" "PAPÀ!" Fece lei imbarazzata, non era vero, l'aveva nominato una volta sola, ma a lui piaceva metterla in imbarazzo in queste situazioni.
"Spero solo cose brutte!" Rispose Eddie a Frank ironico, entrambi risero.
"Eddie come? Se posso chiedere?" Disse Frank "Munson, Eddie Munson signore"
"Aaah Munson! Tuo zio lavora con me! Mi aveva accennato di te!" "Un brav'uomo tuo zio." Eddie annuì "Bene bene ragazzi, vi lascio, buona serata Eddie. Jessy tra poco ceniamo eh!"

"Jessy" fece Eddie ridacchiando "che carino, molto meglio di J" "scusa ma mio papà ha l'esclusiva su questo soprannome, dovrai vedertela con lui" rispose lei divertita.

"Vado, prima che mi vedano i genitori di Chrissy, non andiamo molto d'accordo" disse Eddie scrutando le finestre di casa di Chrissy "buona partita allora Ed, ci vediamo" e si salutarono con due baci sulle guance, sta volta senza imbarazzo, ma il modo in cui Eddie la guardò dopo le fece venire un brivido.
Lo guardò allontanarsi verso casa di Mike, con quella sua giacca di Jeans piena di toppe e la maglia del loro club. Lui si girò un ultima volta e le fece 'ciao' con la mano strizzando l'occhio.

Dopo cena Jess salì in camera sua, si mise il pigiama e si sporse alla finestra. Da li vide Chrissy che faceva la stessa cosa dalla sua camera, si salutarono e Jess le fece segno di vedersi in giardino.

"Ehi Chrissy! Com'è andato l'allenamento?!" "Tutto bene, stiamo preparando la coreografia per la prossima partita" disse lei con un sorriso soddisfatto.
"e tu? Sei stata con Eddie questo pomeriggio?" Jess le raccontó com'era andata con Eddie, e che avevano stretto amicizia. Ovviamente le raccontó anche di Billy
"BILLY!? BILLY HARGROVE!? Quello dell'officina!?" Esclamò Chrissy "Billy Hargrove ti ha chiesto di uscire!?" Continuava a ripetere come se faticasse a crederci.
"si Chriss, proprio lui! Perché questa reazione!?" Fece Jess divertita "beh è solo  il ragazzo più desiderato dalle ragazze dell'ultimo anno, dopo Jason della squadra di Basket!" "E tu senza saperlo, boom, appuntamento!"
"Ma quale appuntamento, è sono un uscita!" Si giustificò Jess, che adesso aveva realizzato a cosa sarebbe andata in contro il giorno dopo.
"Però ti devo dire che Billy non ha una gran bella reputazione..piace perché è il classico bad boy, ma girano delle storie su di lui.." la mise in guardia Chrissy.
Le raccontó che in città si diceva che Billy, in passato era stato dentro per spaccio di cocaina e altre cose. Lui però era scomparso dalla circolazione per un po' e tornò solo quando le voci su di lui si erano zittite, così si era messo a lavorare nella officina di famiglia.
"Io non credo nei pregiudizi, poi comunque dovrò portargli il pickup di mio padre non posso dargli buca così. Ci esco una volta e basta!"

Spazio autrice
Un po' più lungo del solito questo capitolo, vi piace? O è troppo?
Come andrà tra Jess e Billy? E Eddie, sono solo amici?
Dimmi cosa ne pensi nei commenti, e lascia una stellina per supportare la storia 🖤

-Emme🍃

Finding you | Eddie Munson Where stories live. Discover now