~chapter 5~

242 9 1
                                    

Il sole splendeva su Cousins e rifletteva sui volti dei ragazzi che poco a poco si svegliarono, le ultime ritardatarie furono le due ragazze.

Dopo la litigata Betty e Conrad continuavano a stuzzicarsi di continuo, facendo commenti sarcastici o lanciandosi sguardi fulminanti.

Ma oggi era il compleanno di Belly e nulla avrebbe potuto rovinarlo, se l'era ripromesso la sera prima Betty, avrebbe fatto di tutto per rendere questo giorno perfetto, anche se significava riconciliarsi con Conrad.

L'ultima arrivata in cucina fu Belly, e appena la vide Betty lasciò il suo caffè e si alzò correndo dalla ragazze e prendendola in braccio, facendole fare una giravolta <AUGURI SEDICENNE> disse mentre la ragazza rideva. Lo faceva tutto gli anni era una sorta di rito ormai per le due.

E mentre gli altri facevano gli auguri alla ragazza, Betty si rimise a posto finendo il caffè, e quando la festeggiata si accomodò a tavola lei le mise i pancake davanti e come sempre le disegnò una faccina sopra con i mirtilli e i lamponi e li bagnò con lo sciroppo a forma di infinito.

<hai finito di fare la leccaculo?> le chiese ghignando Conrad che era seduto difronte a loro, <oh Connie sei così simpatico> disse la ragazza mettendosi una mano in fronte e fingendo di svenire, poi si girò verso Belly e aprendo la bocca si infilò le dita dentro imitando una persona che vomita, Belly scoppiò a ridere, mentre Conrad alzò gli occhi al cielo <dio come sei infantile> sibilò,
<oh si dimenticavo quanto tu fossi un "uomo maturo"> rispose simulando le virgolette.

Fu Belly a interromperli <mh sono buonissimi questi pancake> disse con ancora la bocca piena <li ha fatti Susannah> le disse sorridendo Betty, <beh sei una cuoca fantastica Susannah> si complimentò con la donna che subito si girò sorridendo.

Per il suo compleanno Belly aveva deciso di far venire Taylor, la sua migliore amica, a Cousin, avrebbe dormito con loro e sarebbe ripartita il giorno dopo.

Così Belly partì con Jere per andare a prendere la ragazza, mente Betty restò a casa a preparare un torta con le mamme. Will e Steven stavano probabilmente giocando alla play station, mentre Conrad era uscito a per andare da Cleveland, era un uomo a cui stava prestando aiuto con una barca, glie lo aveva fatto conoscere Laurel. Da quanto sapeva Betty, Cleveland doveva scrivere un nuovo libro e come argomento ha scelto la vela.
Conrad dal suo lato aveva vinto molte medaglie in passato per la vela, ed era molto bravo, così stava prestando aiuto all'uomo.

<uhh, hai deciso di avvelenarci tutti?> Conrad era tornato e aveva trovato Betty da sola in cucina, <wow Connie devi migliorare il tuo repertorio se vuoi fare colpo> le rispose senza guardarlo la ragazza.

Mentre il ragazzo usciva dalla cucina per andare di sopra, la ragazza lo chiamò, così fu costretto a rigirarsi <senti è il compleanno di Belly e non voglio che le nostre continue liti lo rovinino> Conrad sorrise, anche se la ragazza non capì il motivo, <quindi.. vuoi una tregua?> chiese il ragazzo poggiando il braccio al muro, <si.. per Belly> rispose <va bene, ma a mezzanotte la tregua finisce> disse girandosi, <sei sempre il solito> sussurrò la ragazza rimettendosi a cucinare, <NON PUOI INSULTARMI, SIAMO IN TREGUA> gli urlò dalle scale il ragazzo.

Quando Jere e Belly tornarono a casa con Taylor, Betty aveva finito di preparare la torta.
<LIZZYY> urlò Taylor riferito alla ragazza seduta sul divano, <ehi Tay> rispose lei alzandosi e andando ad abbracciarla,
Elisabeth e Taylor non avevano un gran rapporto, ma andavano d'accordo visto che avevano caratteri simili, ma se a Betty davano fastidio molti atteggiamenti di Taylor, Taylor adorava Betty, la vedeva come un esempio da seguire.

          

<allora qual è la festa di stasera?> chiese Taylor appena le tre si rifugiarono nella stanza della mora, <Susannah ha preparato una cena, verrà anche Cam> rispose Belly <tutto qui?> chiese scioccata l'amica, <beh.. veramente ci sarebbe la festa di Nicole, l'ha fatta apposta per te in pratica> rispose Betty, <Nicole!? Chi é?> chiese Taylor <é una ragazza del ballo delle debuttanti, la ragazza di Conrad> rispose Betty
<la ragazza di Conrad? Belly si può sapere perché non mi racconti queste cose?> chiese rivolta all'amica, <beh perché non mi interessano, è Betty quella che sa i pettegolezzi di casa> le rispose.

<sai Lizzy, ho sempre pensato che tu e Conrad da grandi vi sareste messi insieme> disse Taylor mentre metteva il mascara all'amica, Betty parve sorpresa <io e Conrad? Sei seria?>,
<si. Siete sempre stati buoni amici e poi siete molto intimi, insomma passate un sacco di tempo insieme> continuò Taylor, <si beh abbiamo litigato, quindi sorpresa non penso si avvererà il tuo desiderio> rispose ironica la ragazza, <perché avete litigato?> chiese l'altra
<storia complicata> la dileguò Betty per poi scendere si sotto, mentre usciva sentì Belly che rimproverava l'amica e le scappò un sorriso.

~•~

<allora Cam, posso chiamarti Cam Cameron?> chiese Jere, erano a tavola e stavano cenando, <si fai pure> rispose sorridente il soggetto.
<ho conosciuto tua madre e dolcissima, parla sempre di te> gli sorrise Susannah <grazie dell'invito Susannah, mia madre ti saluta>

<tieni Cameron assaggia, Belly ha detto che sei vegetariano quindi non ho messo carne> disse Laurel passando un piatto al ragazzo <come mai non mangi carne Cam Cameron?> chiese Jeremiah <oh beh, gli allevamenti sono la principale causa del riscaldamento globale, e poi adoro gli animali> rispose il ragazzo, ricevendo un sorriso dalle donne di casa,
<lascia stare la mia giacca di pelle> cantilenò sorridendo Taylor <forse volevi dire eco-pelle> rise Steven ricevendo un terzo dito dalla ragazza.

<sai in effetti Belly mangia la carne e tu gli permetti di baciarti con quelle labbra?> chiese Jere ghignando, <ragazzi> lo rimproverò Betty, <beh non giudico chi mangia la carne, è una scelta personale> rispose ridendo il ragazzo, <non ti disturba che quelle labbra tocchino prima un animale morto e più quelle labbra tocchino le tue?> continuò Jere ricevendo un calcio da Belly, <no non mi disturba, anzi..> si interruppe e per poi baciare la ragazza affianco a lei.

A quel gesto Jeremiah, Steven e Will fecero finta di vomitare, <va bene basta ragazzi> li rimproverò Laurel.

<scusate ma non capisco come qualcuno possa baciare una persona che una volta ha fatto la cacca nella vasca da bagno> disse Steven, <avrò avuto due anni al massimo> rispose Belly, <due!? Ma se noi ne avevamo almeno sei> dissero in coro Jere e Steven, <chiudi la bocca Steven.

<io invece mi ricordo che l'estate scorsa tu e tu> disse Taylor indicando Conrad e Jere <avete sfidato lui> continuò indicando Steven <a fare la pipì nel camino appestando la casa per giorni e giorni> concluse ridendo, <ero ubriaco> rispose Steven, <dopo mezza birra?> chiese ironica Betty, da lì risero tutti e Steven si fece rosso in volto, <pensavo fosse stato il gatto dei vicini> disse ridendo Susannah.

~•~

Finito di prepararsi le ragazze andarono alla festa di Nicole dove le ragazze accerchiarono Belly per farle gli auguri e farle spegnere le candeline, ma l'unica cosa a cui fu attenta Betty fu Conrad che beveva una birra in compagnia di alcuni amici, smise di guardarlo solo quando lui si girò e incrociò il suo sguardo.

La ragazza se ne andò con la scusa di voler bere e Conrad la seguì al tavolo delle bibite <perché mi guardi ora?> chiese appena la raggiunse, <perché non posso guardarti mentre bevi la millesima birra di quest'estate?> disse versandosi da bere nel bicchiere, <vuoi farmi un'altra predica?> chiese ironico, <no non ne ho voglia> rispose per poi dirigersi fuori dove alcuni ragazzi stavano giocando.

<che hai? Non c'era una tregua?> chiese il ragazzo raggiungendola <si ma non significa che mi devi stare sempre attaccato>, ci fu un momento di pausa che venne interrotta <e se la tregua non durasse fino a mezzanotte?> chiese il ragazzo <e fino a quando?> chiese a sua volta lei, <per sempre>.

La ragazza si girò verso di lui <vuoi fare pace?> gli chiese <si, mi manchi> rispose lui sinceramente e la ragazza non poté fare a meno di sorridere, <mi dispiace, sono uno stronzo lo so, è colpa mia, sono un immaturo, uno stronzo immaturo> continuò <è l'alcool che parla?> chiese ridendo la ragazza, <beh quando si è ubriachi si dice la verità> disse lui ridendo.

<cos'hai? Che ti succede quest'estate?> chiese la ragazza, <niente Beth>, <sei diverso.. sei più freddo> continuò lei, <è solo.. niente, ti prometto che sarò meno freddo da oggi in poi> disse lui, <va bene> rispose lei accontentandosi, poi si sedettero su una panchina insieme.

Dopo poco lei appoggiò la testa sul suo petto e lui la circondò con un braccio.

Ecco cosa voleva Betty, pace, non col mondo ma con lui, il ragazzo che le era sempre stata vicino e che la faceva ridere. Quel ragazzo che aveva il potere di darle o toglierle felicità, che regolava il suo umore.

~•~
<sei ancora vivo?> chiese la ragazza dopo un'oretta <si> rispose il ragazzo.

Ma non ebbero il tempo di dire altro per l'arrivo di Jeremiah affiancato da Cameron, <ehi fratellino, giochi con noi?> disse riferendosi al gioco alcolico che stavano per iniziare, il ragazzo si girò verso la ragazza <vai, io mi metto alla ricerca di Belly, l'ho praticamente abbandonata> disse alzandosi, i ragazzi si misero a giocare, ma lei non dovette sforzarsi a cercare l'amica perché uscì subito dopo <andiamo a casa ti prego?> la pregò subito, <si, ma che succede?> le chiese l'amica, <te lo spiego in macchina> disse guardando verso i ragazzi, era evidente che non volesse fargli sentire niente.

<se vuoi ti accompagno io> si intromise Cameron sentendo le due, <no tranquillo l'accompagno io tanto sono stanca, Connie> disse richiamando il ragazzo <salutami Nicole> disse e dopo aver ricevuto un segno di assenzo dal ragazzo le due andarono in macchina.

Mentre Betty faceva retromarcia con l'auto Belly sparò di colpo il motivo del suo ritiro <Taylor ha baciato Steven> disse senza giri di parole, <cosa!?> chiese l'amica sotto shock, <li ho visti in una camera e ho litigato con Taylor> continuò la mora, <e lei che ha detto?> chiese la bionda mantenendo gli occhi sulla strada, <che ha una cotta per lui da anni e che io sono un'amica egoista, sono egoista per caso?> rispose velocemente, <no non sei egoista, oggi è il tuo compleanno e lei si è comportata male, ma se ha una cotta per lui, allora lo stronzo diventa Steven> disse mentre attraversavano il cancello di casa.

Quando entrarono dentro entrambe andarono per la loro strada e si misero a dormire.

Per quanto Betty avesse provato a far andare il compleanno della sua "sorellina", l'evento si era concluso lo stesso male, e lei si sentiva triste per non aver impedito ciò.

Ma allo stesso tempo era contenta che finalmente la litigata durata settimane con il suo migliore amico si era risolta.

Ma fu mentre, stesa sul letto, guardava le lucine attaccate alla parete della sua camera che le ritornarono in mente le parole di Taylor e sulla possibilità di lei e Conrad come una coppia, non solo di amici.

Si rese conto che l'idea non la disturbava per niente e le sembrava quasi possibile.

Ma subito dopo averlo pensato si tirò su con la testa, in modo da stare seduta, si mise una mano sulla fronte, come per controllare se le fosse salita la febbre, e sottovoce
disse <sono innamorata di Conrad!?>







~•~
Mi dispiace tantissimo della lunga attesa:)

Kamu telah mencapai bab terakhir yang dipublikasikan.

⏰ Terakhir diperbarui: set 07, 2022 ⏰

Tambahkan cerita ini ke Perpustakaan untuk mendapatkan notifikasi saat ada bab baru!

Eii, quando continui?

2th lalu

Lover ~Conrad Fisher~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora