"Non è colpa mia..."

2 0 0
                                    

Da quando mi sono fidanzata con Dario e siamo andati a vivere insieme la nostra relazione non potrebbe andare meglio! è solo che lui ancora non sa di mio padre... ho cercato di tenerglielo nascosto ma sapevo che è sbagliato, quindi ho deciso che glielo dirò oggi. Dopo pranzo e dopo aver lavato i piatti lo raggiungo sul divano e gli dico:

Matilde: Amore devo dirti una cosa, è difficile trovare le parole e so che sarai arrabbiato visto che non te l'ho detto prima...

Dario: non preoccuparti puoi dirmi tutto!

Matilde: Io in realtà non sono figlia di un commesso né tanto meno di una sarta... ma mio padre è un mafioso e non ci parlo da ormai mesi. Scusami se non te l'ho detto prima ma avevo paura delle conseguenze, non volevo che mi lasciassi tanto meno ora, voglio una relazione bella e sana con te ti prometto che io non ho nulla a che fare con mio padre, non ci parliamo da mesi e non ho mai avuto interesse ad avere qualche affare come il suo. Ti prego perdonami...

Dario: è finita.

Matilde: C-cosa?! PERCHè?! IO TI HO DETTO LA VERITà ANCHE SE CON MESI DI DISTANZA MA TU NON SAI QUANTO POSSA ESSERE DIFFICILE PER ME!!

Dario: non mi interessa Matilde, chissà quante bugie tu mi abbia detto, chissà quanti affari hai già fatto, penso che hai già trovato il modo di uccidermi e bruciarmi nell' acido.

Matilde: Cosa?! Ma io dico ti senti quando parli?! io ti ho amato e ti amo con tutta me stessa e ora solo perché ti ho detto la verità credi che io non ti abbia mai amato? forse in questo caso se hai tutti questi dubbi l'unico che non ha mai amato in questa relazione sei tu? forse sei tu quello che mi ha detto tante bugie vero? eh perché non ti guardi prima tu?! il figlio di un contadino vero? quello che senza i MIEI soldi ora sarebbe a zappare la vigna e non vivrebbe in uno degli edifici più importanti e costosi della Cina? ora mi fai il favore di fare le valigie, ridammi tutti e dico TUTTI i miei soldi e di ANDARTENE! PERCHé NON HO DI CERTO SCELTO IO DOVE NASCERE! PERCHé IO NON TI PERMETTO DI FARE SUPPOSIZIONI SU DI ME! E METTERE FALSE VOCI ORA VATTENE.

Dario: i-io... Matilde scusami è che...

Matilde: Non mi interessa Dario non ne voglio sentire. Ti faccio comodo solo per soldi, ora fammi il piacere di levarti e non farti mai più vedere, cancella il mio numero, brucia le nostre foto ridammi indietro i miei soldi e regali. Se rivuoi indietro i tuoi regali si trovato in una scatola sotto il letto e fai le valigie per poi uscire di casa MIA e ridammi le mie chiavi.

Dario: certo.

Dopo aver fatto tutto ciò che gli dissi, mi ridiede le chiavi e mi disse

Dario: I regali li ho lasciati sul letto, per i soldi ti manderò 1000 euro a mese finché non sarò sdebitato.

Matilde: Bene dopo avermi dato indietro tutti i soldi non farti più sentire. Addio.

Dopo aver detto ciò si chiuse la porta, andai in camera e sistemai il tutto, mi sedetti sul divano con le mani nei miei capelli e pensavo... a cosa non lo so... sapevo solo che quella relazione non era ciò di cui avevo bisogno, avevo bisogno di ritrovarmi. Così presi le chiavi della macchina e andai alla spa. Ritornai a casa e tutto ciò che mi ricordava di lui lo donai o buttai. Ora si che ero felice.


You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 02, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

CI HO PROVATOWhere stories live. Discover now