@Diana18Olimpo ha indovinato ciò che succederà in questo capitolo, brava!
Ora bando alle ciance e cominciamo!!!(Nico's POV)
La mattina successiva mi alzai presto, presi i bagagli e feci un viaggio nell'ombra fino alla via più vicina e più nascosta vicino alla stazione che c'era.
Ecate mi aveva detto come accedere al binario perciò alla prima occasione di vuoto in quella zona mi tuffai nel muro: il treno era appena arrivato.
Salii a bordo, pochissime persone erano già arrivate e perciò trovai uno scompartimento vuoto nel treno e mi sedetti. In poco mi addormentai nella quiete, con il mio nuovo gattino -ancora anonimo- in braccio.
(Harry's POV)
Eravamo tutti eccitati per il nuovo anno, ma Hermione era decisamente esaltata.
Era curiosa di conoscere lo studente di scambio americano, del quale l'unica cosa che sapevamo era che aveva un anno in meno rispetto a noi, perciò sarebbe stato nello stesso anno di Ginny.
Eravamo ancora un po' scossi per l'attacco alla Tana, ma sapevamo che a Hogwarts saremmo stati al sicuro e che non dovevamo preoccuparci lì.
Arrivammo tardi al treno, ma fortunatamente trovammo uno scompartimento vuoto, o quasi vuoto, che conteneva solamente un ragazzino addormentato con un gatto sulle gambe.
Decidemmo di non svegliarlo per chiedergli se potevamo sederci lì, perché magari si sarebbe irritato.
Ormai il treno era partito da mezz'ora quando una voce bassa sussurrò: "Di certo non mi aspettavo compagnia, ancora meno persone così rumorose, rendete difficile dormire"
Ci girammo tutti e tre verso il ragazzino magro che stava seduto accanto a me.
Lui si stiracchiò (per quanto una persona seduta con un gatto sulle gambe potesse stiracchiarsi) e disse: "Buongiorno". (A/N Se Nico dice qualcosa che scrivo in corsivo è molto probabile che stia parlando in italiano, stessa cosa per i nomi di animali ecc.)
Non conoscevo la lingua che stava parlando, ma capii che stava semplicemente dicendo una frase giornaliera, come buongiorno o buon pomeriggio o altre parole così.
Ron invece disse: "Uhm?"
"Buongiorno" ripeté il ragazzo, o almeno mi convinsi che stava ripetendo perché prima l'aveva detto in un'altra lingua.
"Uh... buongiorno anche a te?" dissi, cercando di non suonare stupido "Tu saresti..."
"Piacere di conoscerti, io sono Nico Di Angelo" si presentò.
Il gattino che aveva sulle gambe cominciò a stiracchiarsi.
"Piano, Sole, attento! Ahia! Non voglio le tue unghiette nella gamba!" disse Nico in tono scherzoso, anche se chiaramente non provava piacere ad avere le unghie di un gatto conficcate nella coscia.
"Comunque... voi sareste...?" chiese.
"Hermione Granger, Ron Weasley e Harry Potter" disse Hermione indicandoci.
"Harry Potter? Ho sentito parlare di te! Comunque, suppongo siate stati avvisati che ci sarebbe stato uno studente di scambio americano... cioè io" disse accarezzando il gattino, che aveva cominciato a fare le fusa.
Hermione sembrò sorpresa e ancora più eccitata di quella mattina.
Nico invece aveva un'aria disinteressata, era troppo occupato ad aiutare il gattino a stare in equilibrio.
"Hai detto che il tuo gatto si chiama Sole... che significa? Che lingua è?" chiesi.
"Oh, significa Sun. Sun, Sole. In Italiano." rispose.
"Tu parli Italiano?" chiese Hermione sorpresa.
"Sì, io sono Italiano, oltre che Americano. Sono nato in Italia, mia mamma era Italiana, anche se si capiva dal mio cognome, che non è esattamente Americano." disse sollevando il micio.
Solo in quel momento notai che il gattino aveva lo sguardo altrove, totalmente, e comunque, non aveva l'aria di vederci bene.
Anche Hermione sembrò notarlo "Hey Nico, ma il tuo gattino... ci vede?" chiese, sussurrando nel terminare la frase.
Nico non la guardò nemmeno. "No" rispose, e se lo strinse al petto, accarezzandolo.
"Comunque, perché non mi parlate un po' della vostra scuola? Non voglio trovarmi impreparato" disse Nico.
Passammo il resto del tempo sul treno a parlargli di Hogwarts, finché finalmente il treno non si fermò: eravamo arrivati.
Author Notes: so che il capitolo è corto ma che caspita possono fare su un treno? E poi l'incontro con Draco sul treno lo fanno tutti, volevo essere creativa 🥲Spero che il capitolo vi sia piaciuto, mi dispiace se non è nelle vostre aspettative ma l'ultima volta che ho letto Harry Potter e il Principe Mezzosangue è stato una vita fa perciò ci saranno alcuni errori.
Avete presente in questo tipo di racconti quando mettono Harry antipatico che non sopporta i semidei e li accusa di essere mangiamorte? Beh, qui troverete un Draco antipatico che fa di tutto per farsi odiare ma poi prova a cambiare. Non odiatemi per questo.
Grazie di aver letto questo capitolo, Goodbye my little Shadows!
STAI LEGGENDO
Nico Di Angelo a Hogwarts
FanfictionTrama: Nico Di Angelo si ritrova immischiato in un grave problema: Ecate lo spedisce indietro nel tempo per aiutare Harry Potter, un giovane mago di 16 anni, a sconfiggere il mago oscuro più potente mai esistito. Tra incantesimi, gatti e posta, rius...