Mi risveglio dopo un gran lungo sonno, guardo il cellulare un po' assonnata stropicciandomi gli occhi e leggo "19:10", wow siamo quasi arrivati.
Mamma nota che mi sono svegliata.
Mamma: "ciao tesoro mio, hai dormito bene?"
Io: "ciao mamma, sì ho dormito bene".
Avevo un bellissimo rapporto con mia madre, eravamo come amiche.
Con mio padre, era come se fosse il mio Hyung Oppa dato che non avevo un fratello ne una sorella che vivesse con me. Perché un fratello ce l'ho, ma vive in Canada per lavoro, ha 21 anni, gli voglio tanto bene ma non lo vedo da almeno cinque anni.Comunque dopo poco tempo, l'aereo arriva a destinazione, scendiamo e ci avviamo per prendere un taxi.
Mentre camminiamo noto tutte le scritte in coreano, da quanto non ne vedevo una.
Arriviamo al taxi che ci porta fino al nostro quartiere in Seoul, che bella la mia città.
Siamo in macchina e parte una canzone, è molto bella così domando all'autista con il coreano che mi ricordavo-:"signore mi scusi, percaso sa come si chiama questa canzone?"-.
Signore: "certo ragazzina, mia figlia è una k-pop stan mi assilla sempre come queste canzoni, comunque la canzone si chiama Given-Taken"-.
Io: "Grazie mille, ma di chi è?".
Signore: "A sì, ehm....giusto! È di un gruppo chiamato gli "Enhypen", sono usciti qualche anno fa, hanno fatto un grande successo".
Io: "oh capisco, beh grazie".
A sì? È uscito un nuovo gruppo e io non ne sapevo nulla?
Beh, sicuramente ne saranno usciti molti altri, anche se so che è un periodo un po' difficile per formare nuovi gruppi.∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆°∆
Dopo un po' di tempo arriviamo davanti alla nostra vecchia casa, [...] casa dolce casa.
Saliamo per mettere apposto tutte le cose e disfare le valigie quando sentiamo suonare alla porta, ma chi sarà mai?
Io: "vado io!"
Scendo giù per le scale e vado ad aprire.
Non appena apro la porta quasi mi salta addosso mia zia; è vero, qua in Corea avevo altri miei parenti che non vedevo da tempo.
Io: "ciao zia"
Zia: "ciao tesoro! Ci sei mancata davvero tanto!"
Io: "anche a me siete mancati molto, ma lo zio?"
Vedo mio zio fiondarsi su di me e per lo spavento urlo.
Io: "OMMOE, ciao zio, come stai?"
Zio: "bene, tu?"
Io: "bene, bene"
Vedo anche entrare mia cugina che è a braccetto con, UN RAGAZZO! Wow, la mia piccola cuginetta, beh piccola si fa per dire perché siamo nate nello stesso giorno, solo in mesi diversi, io sono nata a Settembre e invece lei è nata ad Agosto, ma è sempre sembrata molto più piccola di me ed ora vederla con un ragazzo beh, era davvero strano.Guardo meglio il ragazzo e noto che è davvero un bel ragazzo molto curato; ha i capelli neri, gli occhi verde-acqua tendenti al marroncino, un nasino molto carino, delle sopracciglia marcate e una v-line spettacolare. Sembrava un po' una scimmietta che carino.
Si presenta a me e ai miei genitori.
The guy: "Salve a tutti, io sono Hwang Intak e sono il ragazzo di vostra nipote Hayoon".Finita la sua presentazione mi avvicino a lui e a mia cugina che per me è sempre stata come una sorella.
Io: "ciao Hayoon e, ciao Intak".
Hayoon: "hey cugina come stai? È da tanto che non ti vedo!"
Io: "sto bene, tu? Comunque siete davvero una bella coppia".
Sorrido. Sorridono anche loro due.
Hayoon: "sto bene, grazie sono molto contenta di sentirtelo dire".