Lontani insieme

1K 46 13
                                    

Angelina pov


Finito lo speciale di Natale e dopo aver fatto parecchie foto per Witty TV la produzione ci dice di tornare in casetta perché c'è una sorpresa per tutti noi, lo scambio dei regali! Natale è la festa più magica di sempre ma quando cresci si sa quella magia che trovi da bambino si perde, forse perchè più si va avanti con l'età più si prende consapevolezza che le persone che rendono speciale il tuo Natale volano in cielo da un momento all'altro, di anno in anno sempre meno persone ci saranno intorno al tavolo e questa consapevolezza fa male, fa davvero male perché da quando sono andati via i nonni già per me Natale non era più lo stesso ma dopo la morte di mio padre è diventata una festa banale e priva di ogni senso.
Ormai è così il mio natale:
Mi sveglio, colazione con il pandoro avanzato dei giorni precedenti, bacio a Filippo, bacio alla mamma e si inizia a cucinare, si esce a fare le ultime compere e si ritorna a cucinare, arrivano i parenti e altre teste da sfamare e mi metto a cucinare, tutto il giorno al telefono per augurare buone feste ai parenti mentre in tv passa la pubblicità della Mottta del bambino che dice:Babbo Natale scende giù dal camino e se si fa male? Buttati che è morbido! Quella è l'unica certezza dei miei Natali perché per il resto rimane tutto un incognita, la cosa più bella di questo Natale è che lo festeggeró con gli altri ragazzi della scuola di Amici e con Matteo, appena finisce la puntata mi prende per mano e dopo esserci confrontati sul da farsi ancora una volta entriamo in casetta ed iniziamo a scambiarci i regali scelto da noi ma messi a disposizione dalla produzione.
I primi a iniziare a scartare sono Cricca, Piccolo G, Ndg, Isobel e Ramon, a seguire Megan, Gianmarco, Niveo e Ludovica e infine me, Matteo, Federica, Maddalena e tutti gli altri

Si alza Wax e va al centro della stanza, mi chiama per scartare il mio regalo e mentre apro intravedo una roba rossa e verde ma che cosa può essere? Quando metto a fuoco e capisco non posso fare altro che mettermi la mano sulla bocca per non ridere perché davvero regalare un mango a chi di cognome fa Mango credo che sia solo da lui ahahahah

Angelina :Raga mi ha regalato un mango

Wax: Ti piace?

Angelina: È il regalo più brutto ma allo stesso tempo più bello che abbia mai ricevuto

Diciamo che l'unica cosa bella di questo regalo è lo stare tra le sue braccia per ringraziarlo, a petto nudo come al solito anche a Natale, appena tornati non ha perso tempo a togliersi lo smoking anche se dopo a tavola spero lo rimetta, non mi piace che vada in giro così

Wax :Ma le sorprese non finiscono qui, non potevo non fartelo

Mi posiziona davanti agli occhi una scatolina rossa con un fiocco bianco gigante e a fianco la scritta in piccolo 'Morellato' è sicuramente un braccialetto mannaggia anche io ho pensato ad un braccialetto per lui e mo che si fa? Faccio finta di non aver capito e quando apro la scatolina trovo due catenelle molto delicate argentate con i ciondoli, due cuori spezzati a metà da una parte vi è una M incisa sopra in corsivo con un solitario a fianco, dall'altra un altro ciondolo identico con l'iniziale A, decisamente meglio del mango.
Rimango stupita ma allo stesso tempo lo guardo male per fargli capire che non erano questi i patti, ora come la giriamo che sono collane per l'amicizia? Chi ci crede? Con il cuore spezzato che si unisce solo se stai vicina alla persona che ha l'altra metà poi, che disastro!

Wax: Non ti piace?

Angelina :Si, è bellissima grazie mille davvero

Perché è vero sono felicissima ma non qui dentro e non davanti a loro anche se mi rendo conto che in privato sarebbe stato ancora più imbarazzante quindi da una parte meglio così, non faccio in tempo a capire cosa sta succedendo che mi spiega che questa collana è un modo per chiedermi di essere la sua ragazza e vedendo la mia lettera incisa sul suo collo non ho più dubbi è un sì, lo è sempre stato e lo sarà, mi abbraccia e mi riempie di baci davanti a tutti i nostri compagni che esultano gridando i nostri nomi e qualche 'finalmente' qua e là, tranne uno già perché nel frattempo Samu si è alzato e se nè è andato in camera a me dispaice molto per lui ma sono stata abbastanza chiara non voglio niente se non un amicizia e arrivati a questo punto io non posso e non voglio più rischiare di perdere Matteo per lui.
Arriviamo a tavola e dopo aver mangiato è venuto il momento di leggere le nostre letterine per i compagni io nè ho scritta una a Samuel perché mi sento molto simile a lui dato che entrambi abbiamo perso il papà, Samu perché è quello che mi è stato più vicino e per Matteo che è la persona che amo e con cui vorrei stare per il resto della vita sperando che anche per lui sia così.

Sono povero ma ricco se ti penso ~ Wax&Angelina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora