Capitolo 1

1.6K 16 6
                                    

Oggi finalmente scoprirò se avrò la possibilità di studiare in una delle scuole più famose in Italia, cioè quella di Amici. Sono appena entrata nella sala relax dove insieme agli altri concorrenti aspetterò l'inizio della puntata, mi riscaldo la voce insieme agli altri candidati al banco di canto, quando finiamo mi sento chiamare:
" Ciao Aly, che bello siamo arrivate entrambe a questo punto". Mi giro verso di lei e rispondo:" Ciao Sofy, pure io sono molto felice. Speriamo di entrare entrambe". Lei sorride e afferma:" Vabbè ti lascio finire di riscaldare, ci vediamo in studio". La saluto con la mano e torno a riscaldare la voce e ripassare per l'ultima volta la cover che porterò e il mio inedito Scema. Dopo un po' ci fanno posizionare sulle gradinate in attesa che di essere chiamata per esibirmi, Maria fa iniziare la puntata ed entra subito Mattia Zenzola a posare la coppa e a farci un discorso incoraggiante per poi andare via e far entrare il primo ospite cioè Malgioglio ha con sè una scatola con un numero indefinito di maglie. Inizia ad esibirsi da un cantante Mattew che canta sia una cover che il suo inedito 'Fammi', per canta da dio spero che venga preso, finisce di cantare la Pettinelli lo vuole, lo stesso per Rudy, ma Lorella no. Poi tocca ad un ballerino di nome Dustin che avevo visto in un talent in Australia  inizia a ballare e mi ha fatto venire i brividi e mi è scesa pure qualche lacrima finisce di ballare e la Celentano le dà il banco, Raimondo no e Emanuel si, poi Maria annuncia:" Candidata al banco di canto Alice". Mi alzo e vado al centro del palco dove Maria dice:" Si chiama Alice ha diciotto anni e viene da Roma, vive con sua madre e la sua sorellina più piccola. Dice di sè sono molto testarda, ambiziosa e determinata raggiunge sempre i suoi obbiettivi, è molto autocritica, non è brava a parlare di se stessa con persone a parole, ma con la musica riesce a confidarsi sempre. Oggi porta una cover, cosa canti?" Io rispondo:" Canto Mercy di Shawn Mendes". Mi metto in posizione e inizio a cantare.

Quando finisco di cantare la cover, Lorella mi chiede:" Tu hai anche un inedito giusto?" Io annuisco e lei mi domanda:" Puoi cantarlo, si chiama Scema giusto?" Io rispondo:" Si, si chiama Scema". Faccio segno a Maria che sono pronta e manda la base, senti le note della mia canzone risuonare nella stanza, quindi prendo un respiro e inizioca cantare.

Quando finisco Maria afferma:" Non ti hanno abbassato la base questo è un buon segno, ma non significa che sei stata per forza presa. Quindi chiedo per primo a Rudy cosa ne dice?" Lui risponde:" Per me banco sì". Io mi piego sulle ginocchia e scoppio a piangere per la felicità, poi la Pettinelli dice:" Per me è brava però la lascio a Rudy". Maria rivolgendosi a Lorella le chiede:
" Lorella tu che ne dici?" Lei afferma:
" Questa ragazza avendo solo diciannove anni è una bomba, canta benissimo e l'inedito è un qualcosa di magnifico che sicuramente è stato scritto dopo un periodo difficile e con un significato profondo. Quindi per me banco si". Sorrido felice e corro a prendere la maglia, per poi andare al mio banco, dopo di me si esibisce un ragazzo di nome Simone che mi ha letteralmente incantata dal modo di ballare, infatti quando finisce Maria mi chiede:" Alice che ne dici?" Io rispondo:" È stato bravissimo mi piace molto come movimenti". Lui mentre parlo mi guarda e mi dice:" Anche tu hai una voce da urlo". Io sorrido e alla fine viene preso ad Amici e io mi ritengo felicissima. Dopo altre persone si esibisce un'altra mia amica romana Stella che anche lei canta come me infatti abbiamo fatto molti duetti, quando finisce di cantare viene presa dalla Pettinelli, Maria afferma:" Stella tu conosci Alice giusto?" Lei risponde:
" Si abbiamo studiato canto insieme e siamo molto amiche fin da piccole". Io sorrido e viene a sedersi nel banco vicino al mio, si esibisce pure Chiara altra ragazza che conosco per la scuola e con lei ho stretto amicizia durante la quarantena, Raimondo le abbassa la base e quando Emanuel la rialza io mi alzo per applaudirla felicemente lei viene presa proprio da lui, Maria mi chiede:" Alice tu conosci tutti?" Io rispondo:" Siamo tutte romane, comunque conosco loro due e Sofia". Il pubblico ride e poi le esibizioni vanno avanti e dopo un bel po' di tempo si esibisce Sofia con una coreografia di modern che mi ha fatto venire subito i brividi, lei dice di non essere in ansia ma lei riesce a nasconderlo al meglio, finisce di ballere nessuno le ha tolto la base quindi riferendosi a Maria le chiede:" Posso partire dalla Celentano?" Maria afferma:" A te rischio Sofia". Tutto lo studio compresa me scoppia a ridere, poi la Celentano afferma:" Per me banco no". La prende Raimondo ed Emanuel io mi alzo in piedi per applaudirle e quando torna al banco mi abbraccia forte e dice:" Sono contenta, che siamo qui insieme". Maria afferma:" Ad Amici ci dovrebbe essere competitività e invece guardando questi ragazzi che si fanno il tifo a vicenda si cambia idea". Noi sorridiamo e dopo circa un'ora la puntata finisce e ci mandano in casetta. Io e le mie amiche siamo le prime ad entrare e ci mettiamo in camera insieme con aggiunta di Marisol e Sofia, sistemiamo la roba negli armadi e poi prima di consegnare i telefoni alla produzione chiamiamo i nostri genitori. Io chiamo mia madre che mi chiede:" Sei dentro?" Io inquadro la maglia e tutta felice le rispondo:" Si mamma mi hanno presa, domani devo scegliere tra Rudy e la Cuccarini". Lei afferma:" Hai visto amore il tuo sogno e diventato realtà, miraccomando impegnati e goditi questo sogno fino alla fine". Io annuisco e metto giù il telefono, per poi andarlo a consegnare alla produzione e andare in salone con gli altri. Mattew chiede:
" Raga c'è qualcuno che sà cucinare?" Sofia risponde:" Io me la cavo bene". Io affermo:" Cit poi ci viene a tutti un'intossicazione alimentare". Scoppiamo tutti a ridere e ceniamo insieme, Mattew mi dice:" Alice comunque tu hai una voce della madonna". Simone afferma:" Si è vero ha un vocione, quando ha cantato mi sono venuti i brividi". Io sorrido e li ringrazio e dopo aver lavato i piatti ce ne andiamo a dormire stanchi.

Amici 23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora