In un luogo sconosciuto della
Sardegna nei fine anni 50.Orario notturno e location ancora non definiti;
"Oi fradi andiamo fuori? non ho sonno"
Chiese un ragazzino con poco più di dieci anni alle spalle."Mamma non vuole" rispose il presunto fratello di pari età.
"Dai non rompere, scendiamo dal balconcino. Tanto da sotto non ci vedono""Va bene, però due tiri veloci con il pallone e ritorniamo a letto" rispose il secondo con voce rassegnata, lui preferiva leggere un libro a quell'ora di sera. Ma purtroppo dei due era il ragazzo più ingenuo e di conseguenza si faceva convincere con due parole di troppo.
Uscirono dal balconcino e con due manovre scesero dalla tubazione laterale utilizzata per lo scolo dell'acqua piovana, un minuto dopo erano già con i piedi sull'erba umida del cortile.
Uno dei ragazzi prese il pallone, mentre l'altro si posizionò sotto la finestra della stanza da letto dei genitori.
Avevano costruito una porticina da calcetto usando dei mattoncini da cantiere racimolati dal nuovo fabbricato.Ma....
[La luce della camera era accesa]"Frimmu" disse terrorizzato il più robusto... "c'è qualcosa che non va dentro la stanza"
Infatti davanti a loro videro realmente qualcosa di anomalo. Una figura inquietante nera, bassa e anormalmente terrificante con un attrezzo di legno d'olivo in mano che con tutta tranquillità si avvicinò al letto dei genitori; qui ad aspettarla c'era il padre dei ragazzi senza quasi più forze rimaste nel corpo.
In un attimo la figura mimetizzata fece un gesto particolare con il proprio attrezzo e il padre si accasciò esanime con la nuca sulle ginocchia del personaggio.
I ragazzi rimasero scioccati.
<SPAVENTATI>Nuoro: ottobre 1969
Una cittadina ricca di cultura e tradizione situata nel cuore della sardegna.
Rappresentata per lo più da gente cordiale ed ospitale (dove il turismo rimane affascinato dalle sue bellezze).
Nuoro una città estesa su un altopiano granitico oltre i 500 metri , ai piedi del monte Ortobene, alto quasi 1000 metri, e tra i colli Ugolio, Biscollai, Cucullio, Tanca Manna, Thigoloboe, Monte Gurtei e Sant'Onofrio.
STAI LEGGENDO
Psiche Di Vendetta LA DAMA DELLA BUONA MORTE
Mystery / ThrillerUn thriller alla HITCHCOCK Omicidi e suspance con 10 anni di misteri! Cos'è successo nel 1959? Genere (thriller/mistero) tra un ispettore di polizia e la figura sarda inquietante, s'accabadora (colei che praticava l'eutanasia ai malati terminali)...