"don't lie"

87 8 15
                                    


"Signorina Forbes, pronto, è il pianeta terra che la chiama

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.




"Signorina Forbes, pronto, è il pianeta terra che la chiama. Mi riceve? Riesce a sentire la mia voce?"

La voce di Stefan risvegliò Clara dai suoi pensieri, facendola sobbalzare. La bionda si girò verso di lui con un mezzo sorriso sul volto, sorpresa che avesse deciso di rivolgerle la parola.

Aveva sulle ginocchia il libro di inglese aperto ed evidenziato con ogni colore possibile e immaginabile, mentre al suo fianco c'era l'mp3 a cui erano collegate due cuffiette di cui una era rotta e l'altra era nel suo orecchio sinistro, sparando Britney Spears a tutta forza. Se lo tolse e mise in pausa la canzone, facendo un cenno di saluto verso il castano.

Ieri sera, dopo aver liquidato la domanda di Paige con una semplice scossa della testa, aveva cambiato l'argomento della conversazione talmente in fretta che la più piccola si era immediatamente resa conto che c'era qualcosa che Clara non aveva ancora intenzione di rivelarle. Tuttavia, aveva lasciato correre, passando gli ultimi quindici minuti della serata a parlare con lei del loro programma per la giornata successiva, durante la quale sarebbe anche passata la cometa. La mattina dopo, le due sorelle si erano a malapena rivolte la parola, essendo entrambe di fretta nell'andare a scuola, e non si erano più viste da quando era suonata la campanella della prima ora alle nove di mattina, quindi Paige non aveva avuto occasione di fare alla maggiore altre domande sconvenienti. Ora c'era la pausa e Clara era uscita in giardino per ripassare un po' inglese ascoltando nel frattempo alcuni brani della sua cantante preferita, che l'aiutava a "concentrarsi meglio", in pace. Finchè non era arrivato Stefan.

"Get Back? Davvero?" Chiese il castano, sedendosi di fianco all'amica e facendo inevitabilmente cadere lo sguardo sulla canzone che stava ascoltando fino a venti secondi prima.

Clara fece spallucce. "La ritengo iconica, come la dea che la canta. Britney è semplicemente... una diva, non credi? Penso che chiunque voglia essere un po' Britney Spears, in fondo."

"E io credo che tu abbia assolutamente ragione." Ridacchiò il Salvatore, girandosi verso di lei per guardarla in faccia. "Anzi, ora che ci penso, vorrei proprio andare ad un suo concerto una volta."

"Scherzi?! Una volta? Io vorrei viverci, ad un suo concerto. Se esistesse un docu-film su tutti i concerti di tutti i tour mondiali che ha fatto, me lo guarderei in continuazione. Sarebbe il mio film preferito." Ribattè la bionda, sorridendo a sua volta.

L'amico annuì, totalmente d'accordo. "Chissà, magari prima o poi qualcuno farà un film del genere su di lei. O, se non sulla nostra Britney, su qualcun altro. Tipo Rihanna."

"Iconico anche quello. Sarei la fan numero due, in quel caso."

"E il numero uno?"

"Mm, tu?" Vedendo Stefan scuotere la testa, la Forbes posò il viso sul palmo, pensierosa. "Allora, direi... Sinceramente non ne ho idea. So solo che non sarei io, dato che non sono una sua fan sfegatata. Apprezzo la sua musica, certo, ma Britney... Britney non si batte."

𝐒𝐏𝐄𝐀𝐊 𝐍𝐎𝐖 || 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora