CAPITOLO XXIV.

61 8 76
                                    

- E voi che cazzo ci fate qui?!- sbuffò Keisuke, osservando tutti i ragazzi che aveva di fronte.

- Ti diamo una mano, naturalmente!- esclamò Mikey con un sorriso; il moro lo guardò male.

- Che cazzo di mano vuoi darmi a scegliere un anello?- sbuffò Keisuke.

- La mia-.

- Idiota- borbottó il moro.

Visto che lui non era proprio esperto di quelle cose, tempo prima aveva chiesto a Mitsuya di aiutarlo ad andare a scegliere l'anello... Anche perché lui aveva accompagnato l'amico, per cui era giusto che ricambiasse il favore.

Comunque, aveva commesso l'errore di chiederglielo mentre erano al bar; sapeva che in ogni caso Mitsuya lo avrebbe detto ad Hakkai, ma non pensava che il ragazzo, sull'emozione del momento, ne avrebbe parlato non solo con sua sorella, ma anche con il suo gruppo di amici, Chifuyu escluso fortunatamente.

Ovviamente Yuzuha l'aveva detto alle sue amiche, e il gruppo ai loro compagni, per cui tra una cosa e l'altra praticamente tutta la Toman tranne Chifuyu sapeva della sua imminente proposta.

In quel momento quindi non si trovava fuori dalla gioielleria con Mitsuya e Kazutora, ma a loro si erano aggiunti Pah-chin, Draken, Mikey, Sanzu, Emma, Senju e pure Koko, convinto da Inui, perché in effetti lui forse poteva davvero risultare utile. E anche Emma.

Gli altri no.

Neanche un po'.

- Perché non... Dici che apprezzi l'aiuto ed entriamo? Ryusei non può tenere Chifuyu al supermercato per sempre- fece notare Kazutora.

- Ma non lo apprezzo- borbottó Keisuke.

- Tanto noi non ci schodiamo da qui- dichiaró Draken.

- Baji Keisuke in panico per la scelta di un anello non è certo qualcosa che si vede tutti i giorni- rise Pah-chin.

- Farò un video per tutto il tempo!- esclamò Haruchiyo, sorridendo.

- Faremo- lo corresse Senju.

- Dai ragazzi, è un momento importante per Baji: cerchiamo di essere supportivi- li riprese Emma, parecchio impaziente ed emozionata al pensiero.

- Su che costo volevi rimanere?- chiese Hajime.

- Non bado a spese, e visto che non pago l'alcool ho parecchi soldi da parte- dichiarò Keisuke.

- Ringrazia Hakkai per questo- sospirò Takashi, prima di voltarsi verso gli altri - adesso entriamo, ma se qualcuno di voi prova a fare casino lo butto fuori a calci, chiaro?- disse, fulminandoli con lo sguardo.

- Chiaro- risposero loro in coro.

Baji lo ringraziò mentalmente; fece un respiro profondo, prima di voltarsi ed entrare nella gioielleria, seguito dal resto del gruppo.

- Dividiamoci e cerchiamo qualcosa di adatto. Mi raccomando: solo anelli, e non potete prenderli senza che un commesso non li tiri fuori, quindi evitate di spaccare la vetrina- si raccomandò Emma.

- Che poca fiducia- borbottó Mikey.

- L'ultima volta che hai voluto comprare una collana a Emma ti sei messo a litigare con il commesso perché pensavi te ne stesse dando una diversa da quella che avevi scelto- fece notare Draken.

- Era una questione diversa- borbottó Mikey - forza Toman, all'attacco!-.

Gli altri alzarono gli occhi al cielo, ma si sparpagliarono comunque per il negozio; Baji si trovò dietro Mikey e Sanzu, ma li ignorò e iniziò a controllare i vari anelli.

BAJIFUYU-SEI SEMPRE STATO TUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora