CAPITOLO XI

518 23 69
                                    

Aemond dormiva nel suo letto, improvvisamente si svegliò, nel bel mezzo della notte. Cercò il contatto con il marito, ma non lo trovò accanto a sé. Lucerys era seduto e guardava verso il fuoco, che al momento era l'unica fonte di luce in quella stanza ≪Dovresti dormire≫ lo zio allungò la mano e gli sfiorò la schiena nuda ≪Non ci riesco≫ disse il più giovane continuando a guardare verso il fuoco, sembrava come ipnotizzato. Aemond si sedette accanto a lui ≪Vuoi dirmi a cosa pensi?≫ baciò la spalla del marito in attesa della sua risposta ≪No≫ rispose subito lui piano ≪Luke..≫ Aemond cercava in tutti i modi di convincerlo a parlare ma il marito non lo guardava nemmeno, il suo sguardo era attirato da quelle fiamme, che riscaldavano la stanza ≪Non voglio rendere triste anche te≫ disse il giovane che intanto toccava nervosamente il suo anello del matrimonio, un piccolo anello completamente dorato con una piccola gemma blu, a differenza di quello del marito che restava solamente dorato con incise dei piccoli draghi. Lo zio allora si alzò in piedi e si inginocchiò davanti a lui ≪Parla con me, sfogati≫ prese le sue mani e ne baciò il dorso, Lucerys sospirò ≪Non riesco a non pensare a tutte le volte che magari poteva esserci un bambino e c'è stato portato via senza che noi lo sapessimo, e adesso...potremmo non averne mai uno, il nostro matrimonio potrebbe essere davvero annullato a causa mia e potrei perdere anche il mio titolo di erede del Driftmark≫ rispose il marito, e solo in quell'occasione guardò Aemond ≪Io non le ho mai fatto nulla, mi fidavo di lei, perché mi ha fatto questo?≫ gli occhi di Luke si fecero subito lucidi, non riusciva a non pensare a quelle cose e subito le lacrime scesero lungo le sue guance ≪Non ci devi pensare, noi avremo un bambino molto presto≫ il marito fece di tutto per rassicurarlo, lo abbracciò forte e dopo aver lasciato che il nipote si sfogasse completamente lo fece stendere accanto a sé e accarezzo i suoi capelli fino a quando non lo vide addormentarsi.

~

Quando Aemond si svegliò la mattina, il marito non era più accanto a lui. Si alzò di soprassalto uscì dalla camera in fretta e iniziò a cercarlo ovunque, passando tra le varie zone della fortezza video suo nonno accompagnato da Criston Cole mentre parlava con degli uomini ma non fece molto caso a loro, il suo intento era quello di trovare il marito, ma non chiese nulla a loro. Da lontano vide la sorella ≪Helaena, sai dov'è Lucerys?≫ le chiese, ma la ragazza scosse il capo ≪So che non è con Jace ed Aegon, perché ero con loro fino a poco fà≫ rispose lei ≪Tutto bene?≫ domandò la sorella preoccupata, il fratello minore si passò una mano sul volto ≪Non trovo lo da nessuna parte≫ Aemond sembrava disperato e riprese a cercare il marito aiutato da Helaena, ma alla fine proprio lei gli diede un suggerimento ≪Vedi se si trova con Arrax, magari stanno volando≫ Aemond annuì e si diresse verso la fossa pensando che potesse trovarsi davvero con il suo drago, e alla fine lo trovò proprio lì mentre accarezzava il piccolo drago perlato ≪Luke!≫ Aemond lo chiamò e il nipote si voltò verso di lui, lo zio lo raggiunse ≪Ti ho cercato dappertutto, ero preoccupato!≫ urlò con tono vagamente arrabbiato ≪Scusa, sono uscito presto, pensavo di tornare prima del tuo risveglio≫ rispose il marito mentre che Arrax si alzava in volo. Lucerys si alzò e subito lo zio lo strinse tra le braccia ≪Che ci fai qui?≫ chiese Aemond accertandosi che stesse bene ≪Volevo stare un po' con Arrax≫ rispose sorridendo ≪Tranquillo, non volevo scappare≫ si allontanò dal marito e lo prese per mano iniziando a camminare delle vicinanze. Aemond si rasserenò, ma gli venne anche in mente qualcosa ≪Ora che mi ci fai pensare...potremmo andare a Roccia del Drago, per stare un po' da soli≫ fece una proposta certamente allettante al nipote, che annuì sorridendo ≪Possiamo andare tra poco≫.

Restarono lì per un po', vedere tutti quei draghi era una visione magnifica. Vhagar dormiva, il suo corpo massiccio occupava la maggior parte del terreno, e Arrax adesso si era avvicinato a lei, con fare incerto e timoroso, sembrava essere sempre spaventato all'idea di avvicinarsi a quel drago in particolare, ma alla fine il grosso drago femmina gli concesse di avvicinarsi.

Ti piacerà anche

          

Da una piccola grotta provenivano degli strani rumori e Vermax, il drago di suo fratello, uscì da quel piccolo luogo e volò via. Incuriosito Lucerys entrò nella piccola grotta ≪Aemond!≫ chiamò subito lo zio che lo raggiunse ≪Guarda!≫ c'erano due uova, una verde scuro e una grigia ≪Sono due, potremmo portarle per i gemelli≫ suggerì Lucerys felice guardando verso lo zio ≪Sono certo che Jace ed Aegon ne saranno felicissimi≫ disse Aemond sorridendo. Il Targaryen iniziò a pensare a quanto non vedesse l'ora di poter posizionare un uovo nella culla del suo primogenito ≪E poi andremo a Roccia del Drago≫ Lucerys sorrise e subito chiamarono i guardiani per prendere le uova in maniera sicura.

I due tornarono alla fortezza e andarono subito nella camera dove si trovavano Jace ed Aegon per dare loro le due uova. Bussarono alla porta e trovarono i fratelli insieme ai bambini ≪Abbiamo qualcosa per voi≫ disse Lucerys ridacchiando, subito prese le uova e le porse allo zio ≪Le abbiamo trovate in una grotta, Vermax le stava sorvegliando, ma non sappiamo chi le abbia deposte≫ rivelò Aemond, lui teneva l'uovo grigio mentre il marito teneva in mano quella verde ≪Sono per i gemelli≫ disse eccitato Luke. Sia Jace che Aegon strinsero i fratelli e li ringraziarono per lo splendido dono. Subito posizionarono le uova nelle culle. L'uovo verde scuro venne posizionato dal piccolo Jaehaerys mentre quello più chiaro venne posto nella culla di Jaehaera. In seguito Luke ed Aemond comunicarono che sarebbero stati per qualche giorno in visita a Roccia del Drago e quel pomeriggio partirono sul dorso dei loro draghi.

~

Lasciarono Vhagar e Arrax sulla grande spiaggia. Lucerys prese la mano di Aemond ≪Vieni con me≫ insieme si diressero verso la riva ≪Mi piace guardare il mare, lo trovo rilassante, ad Approdo non è così bello≫ disse il più giovane al marito. Il sole illuminava il volto dei due ma Aemond riusciva a guardare solo il marito. Fecero il giro della spiaggia, si tolsero gli stivali per riuscire a bagnarsi i piedi e restarono lì per un po' di tempo ad ammirare il tramonto seduti sulla sabbia con il mare che quasi li colpiva.

≪Non pensi che dovremmo andare adesso?≫ chiese Aemond coccolando il marito. Luke aveva la testa poggiata sulla sua spalla, mentre guardava l'orizzonte. Il nipote alzò il capo e sorrise guardando lo zio ≪Io ho un'idea migliore≫ ridacchiava malizioso e subito si mise sulle gambe del marito iniziando a baciarlo, le mani di Aemond si insinuarono sotto la sua maglia blu fino a toglierla del tutto. Lucerys delicatamente tolse anche la benda di Aemond, si alzò e si spogliò completamente per poi tornare sopra Aemond ≪Hai sempre delle idee fantastiche nipote≫ anche il marito slacciò i pantaloni mentre aspettava che il nipote tornasse da lui, e quando lo fece si gettò ancora una volta sulle labbra del marito, la sua lingua esplorava l'interno di quella del nipote avidamente. Lucerys si sollevò leggermente e inserì piano il membro dello zio dentro di sé. L'intimità con il marito lo fece sentire più rilassato, non aveva più pensieri negativi, riusciva solo a pensare a quella sensazione di piacere che provava in quel momento ≪Lucerys≫ sussurrò Aemond, con suo tono sensuale. Lucerys rise soddisfatto *≪ñuha kostōba zaldrīzes≫ si morse le labbra ma subito iniziò a muoversi con delle piccole spinte su e giù ≪Dobbiamo assicurarci di concepirlo questo bambino, non credi?≫ disse verso lo zio, si muoveva sempre più velocemente, non vedeva l'ora far venire lo zio dentro di sé. Aemond aveva le mani strette attorno ai suoi fianchi, il nipote portò indietro il capo, la sua bocca era spalancata come se fosse a corto di aria, Aemond ne approfittò per iniziare a mordere il suo collo e sotto il suo mento, il dolore che provocarono quei morsi fecero venire il più giovane, che in maniera istintiva poggiò il capo sulla sua spalla come se volesse nascondersi ≪Ti piace così tanto quando ti provoco dolore?≫ chiese Aemond, il nipote si era fermato momentaneamente ma non appena sollevò il capo, i suoi movimenti ripresero ≪Si≫ rispose quasi sussurrando guardando lo zio. Aemond non dovette aspettare molto prima di venire, ma le sue mani restarono salde sui fianchi del nipote, sembrava che non lo volesse completamente lasciare. Poggiò la fronte sul petto del nipote, che iniziò ad accarezzare i suoi capelli ≪Credo che ora sia il caso di tornare≫ disse il nipote. Si rivestirono e andarono al castello, lì immediatamente vennero accolti dai servitori che fecero preparare la loro camera.

YOU ARE MY OBSESSIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora