I RACCONTI DELLA TAVERNA ERRANTE

2 1 0
                                    

Nork @nork_tavernaerrante ci trasporta nel favoloso mondo dell'Edeer, facendo entrare i lettori nella Taverna Errante di Seth, il locandiere bastardo, luogo fulcro delle vicende narrate in questa raccolta di racconti. Le razze principali che popolano l'Edeer sono sei: umani, elfi, fur, nani, orchi e anfibi, e ciascuno die sei racconti vede come protagonista il rappresentante di una razza. Questi personaggi sono tutti diversissimi tra loro, e non solo dal punto di vista razziale. L'autore riesce abilmente a immaginarli e descriverli nella loro diversità, e a dare al lettore un'idea precisa di loro, con scene spesso evocative.

I sei racconti sperimentano stili differenti, e i cambi di registro frequenti, dall'immersivo pure al narratore che interviene fuori campo facendo ironia, mi ha un pò scombussolato. Dietro deve esserci comunque una scelta precisa di fare esperimenti, quindi attendo con fiducia l'evoluzione dello stile di questo mirabolante autore. Sarebbe inoltre carino trovare una mappa dell'Edeer.

Ho trovato davvero coinvolgente in particolare il secondo racconto, che vede protagonista l'elfa Enoria e il suo fidato compagno lupo, Skar, e che culmina in un finale inaspettato. Molto bello, nella sua epicità, anche il quinto.

Non perdeteli, si prospetta il romanzo.

RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora