Continuiamo a parlare delle vacanze, mi racconta che è stato dieci giorni in Canada. Ha visto le cascate del Niagara e se ne è innamorato.
Effettivamente sarebbe da organizzare un road trip con anche la visita alle Cascate.
"E tu come stai?" Gli chiedo.
"Mah guarda io tutto bene, ero solo un po' preoccupato per te. Mi dispiace per tutta la situazione che hai dovuto vivere. Ho saputo che si trova in carcere e che le hanno tolto la possibilità di uscire su cauzione. Meglio così. Puoi stare più tranquilla! Ho avuto tanta paura per te Cassie. Quando mi sei caduta tra le braccia, ho sperato con tutto il cuore di non vederti con gli occhi chiusi per sempre!"
Kai mi stringe in un abbraccio e riesco a percepire la sua preoccupazione.
L'ho fatto spaventare tanto.
"Ehy ehy, basta parlare di questi eventi negativi. Ora Cassie sta bene ed è questo l'importante."
Scott si intromette nella conversazione e prende posto vicino a Kai.
"Allora Cassie, sei pronta?" Kai lo guarda confuso.
"Lo hai portato?" chiedo curiosa, saltando in piedi.
"Ora voglio sapere chi te lo ha spoilerato, doveva essere una sorpresa. Mi ero raccomandato con tutti"
"James. Scusa ma mi ha detto che era necessario che lo sapessi" metto le mani avanti e mi accorgo dopo qualche secondo di aver fatto la spia.
Ops...
"Cazzo James, non sai tenere chiusa quella fottuta bocca, doveva essere una sorpresa!"
Mi sfugge una risata.
Mi fanno ridere.
James alza le mani e fa cenno a Scott come se non avesse detto nulla lui.
"Non fa niente, ora che lo sai possiamo procedere"
Mi fa cenno di seguirlo fuori in giardino, dove possiamo ammirare meglio il cielo e le stelle.
"Sai Cassie, io e mio fratello Caleb siamo stati sempre molto curiosi di sapere come funzionassero i pianeti, o per lo meno come fossero fatti. Quindi costruimmo questo telescopio e sono contento di mostrarlo anche a te, che sei super appassionata di astronomia."
Lo ringrazio, mostrandogli anche un sorriso.
"Mi stavi dicendo l'altra volta che anche tu possiedi un telescopio, posso sapere che modello è?"
Ci penso due secondi e poi glielo dico.
"Certo, l'Astronomics Locus 23."
Scott mi fissa quasi senza parole.
"Davvero?"
"Sì, perchè?" Non capisco.
"Come perchè, Cassie? Quel telescopio in particolare è famosissimo, vale più di 8000 dollari"
Cosa?
E perchè lo ho io?
"In che senso?" Ok ora sono confusa.
"Come fai ad averlo? E' una edizione super limitata"
"E' stato un regalo di mio nonno, io ero appena nata. Disse a mio padre di conservarlo come regalo per quando sarei cresciuta un po', così a 12 anni me lo mostrarono, data la mia curiosità per l'astronomia." dico tutto d'un fiato.
"Come si chiamava tuo nonno, Cassie?"
Come mai tutte queste domande?
"Eddie Teilman"
Scott mi fissa con la bocca spalancata.
"Non ci credo, dovevo arrivarci. Sono un idiota!"
Di cosa sta parlando?
Conosceva mio nonno?
Come è possibile? Quando mio nonno è morto lui aveva neanche un anno.
"Cassie, tuo nonno era un astronomo molto famoso. Era conosciuto da tutti in città, e non solo. Ecco perchè il tuo cognome mi sembrava familiare, ma mai avrei pensato a questa parentela! Tu sei la prescelta!"
Mio nonno, un astronomo molto famoso?
Questo potrebbe spiegare la quantità di oggetti legati all'astronomia presenti in casa di mia nonna e le foto appese alla parete.
Mio nonno Eddie...
STAI LEGGENDO
STARGAZING - La fusione delle nostre Anime
RomanceCassie è una studentessa al penultimo anno di liceo, ama i libri e i tartufini al cioccolato di sua nonna. Dopo essersi trasferita a New York per il lavoro dei suoi genitori, la sua vita cambia improvvisamente. Cassie conosce quasi subito un ragazz...