Avevo promesso a Rebecca una serata, quindi non mi posso tirare indietro. Non posso farlo anche perché in queste settimane devo comportarmi bene per farmi perdonare.
E se andare in discoteca è il prezzo da pagare, mi sembra il minimo che io possa fare.
"Boh non mi piace questo." Faccio una smorfia appena mi passa un vestitino, fin troppo corto per i miei gusti.
"Tanto ti sta bene tutto, mettilo e basta." La vedo gesticolare e mi metto a ridere.
"Tu cosa metti?" Le domando e mi mostra una gonna ed un top.
Non appena mi cambio, si spalanca la porta della camera di Rebecca, rivelando la figura di Riccardo. Anche lui si è preparato, ciò mi fa pensare che uscirà anche lui, ma forse con i suoi amici.
"E tu vorresti uscire così stasera?"
"Con chi delle due stai parlando?" Domanda Rebecca ridendo.
"Entrambe." Risponde Riccardo fulminando con lo sguardo la sorella.
"Tu non puoi metterti un vestito più lungo?" Mi domanda guardando male anche me.
"Colpa di tua sorella." Alzo le mani in aria.
Ci lancia un'ultima occhiata ed esce chiudendo la porta.
"Mi sa che lo abbiamo fatto arrabbiare." Ride sotto i baffi Rebecca e rido anch'io.
Questo intendevo dicendo che tra di noi certe cose non sarebbero mai cambiate. Io e Rebecca continueremo a far stranire Riccardo, che a lui piaccia o meno.
Una volta che Rebecca ha finito di truccarsi, scendiamo di sotto e troviamo Riccardo in macchina ad aspettarci. A quanto pare stiamo andando tutti nello stesso locale.
"Ecco cosa non mi piace di questa relazione, adesso devo stare nei sedili dietro!" Esclama Rebecca e sia io che Riccardo ci mettiamo a ridere.
Riccardo durante il viaggio ha tenuto una mano poggiata sulla mia coscia, ed ogni tanto mi lanciava un'occhiata fugace.
Mi vibra il telefono in mano, così leggo subito la notifica.
"Hai cotto a puntino mio fratello!" Rido leggendo il messaggio di Rebecca e spengo lo schermo.
"Cosa ridete?" Domanda Riccardo sospettoso.
"Niente niente."
Una volta arrivati però le nostre strade si dividono. Riccardo va dai suoi amici, non prima di avermi rubato un bacio, mentre io e Rebecca andiamo verso il bancone.
Una volta presi i nostri drink ci allontaniamo, per sederci sotto un ombrellone, perchè ho molto su cui aggiornarla.
Le ho raccontato di Leonardo, e del vero motivo della nostra rottura. Le ho raccontato di me e Riccardo al mio compleanno, ed ho evitato di raccontarle i particolari delle nostre notti ad Ibiza, sono stata vaga.
"Ho bisogno di un altro drink." Dice una volta terminato il racconto ed io mi metto a ridere.
Rimango da sola, seduta al tavolo, così per passare il tempo apro il telefono in attesa che torni.
"Ti stai divertendo?" Il messaggio è di Riccardo.
"Rebecca mi ha appena abbandonato... preferisce l'alcol a me..."
"Unitevi a noi."
Appena torna Rebecca le dico della proposta di Riccardo e subito annuisce. Da quanto ho intuito, lei e Andrea non hanno mai chiarito, quindi questa sarebbe la loro occasione per farlo.
STAI LEGGENDO
NEMICI
FanfictionI fratelli delle migliori amiche sono off-limits. Questo limite è reso ancora più facile da rispettare dal fatto che Sofia e Riccardo si odiano completamente. Un odio ingiustificato, apparentemente nato dal nulla. O forse è solo l'apparenza? 🥇Fanfi...