la sala da pranzo (o da cena, in questo caso) si trovava piano terra, dopo la hall, a destra.
era abbastanza piccola, ma dopotutto erano solo loro a mangiare e magari di solito non si ritrovavano tutti insieme.
un tavolo rotondo era al centro della sala, apparecchiato per nove persone.
contando i posti, hai una stretta al cuore. ripensi a Chan.
ma subito Hyunjin ti esorta. "t/n, scegli pure il posto che preferisci! se non ti dispiace, io e Seungmin vorremmo metterci vicino a te..."
tu rivolgi uno sguardo a Felix, che ti incoraggia annuendo. "ma certo, Hyunjin oppa!" dici, prendendo posto ad una sedia.
Seungmin si siede alla tua destra, Hyunjin alla tua sinistra. dai un'occhiata al servizio.
era un'apparecchiatura semplice, dopotutto. un piatto, una forchetta, un coltello, un tovagliolo e un bicchiere ciascuno. dell'acqua al centro.
sinceramente non ti aspettavi questo. cioè, non sai nemmeno tu cosa ti aspettavi, ma non una cosa così semplice.
dopo pochi minuti, la tensione si scioglie e iniziate a chiacchierare, poi ad un certo punto arriva la pizza.
il cameriere la mette al centro e ognuno prende un pezzo. la prima era margherita.
date il buon appetito e tu dai un morso alla tua fetta. era buonissima, per non essere italiana.
dopo margherita, ne arrivano altre come crostino, verdure o boscaiola.
era la prima volta che cenavi con loro a tavola.
erano molto educati, ovviamente tranne qualcuno che a volte scherzava con il cibo (si, Han, sto parlando di te).
ti ricordi che il tuo cellulare non aveva connessione, prima o poi avresti dovuto scrivere alle tue amiche...
chiedi ai ragazzi come avresti potuto fare.
Changbin ti chiede il telefono e dopo qualche minuto te lo porge dicendo
"finché sei qui il credito te lo paghiamo noi, quindi preparati perché risparmierai soldi per un bel po'".
ti dice con un occhiolino e un sorriso malizioso.
"grazie mille Changbin oppa!" gli sorridi in risposta. accendi il telefono. un'ondata di messaggi ti arriva, anche se preferisci ignorarli per il momento dato che eri a tavola.
"ragazzi, posso farvi una domanda? esattamente, cos'è questo edificio in cui siamo? la vostra casa fissa?"
Seungmin risponde "teoricamente sì. ci stiamo dal 2020, da quando è scoppiata la pandemia. doveva essere temporanea però ci piace molto e abbiamo deciso di rimanerci."
"infatti è STUPENDA! ogni quanto fate il bagno in piscina?" chiedi con occhi sognanti. quella piscina era bellissima, forse ne avevi scorsa anche un'altra ad idromassaggio... non vedevi l'ora di provarle.
Lee Know ti spiega "in realtà non tanto spesso, in questi giorni avevamo da prepararci per il concerto quindi non abbiamo avuto tempo. però in estate quando siamo liberi qualche volta lo facciamo il bagno".
Jeongin però subito ribatte "ovviamente, t/n, se hai desiderio di fare il bagno puoi farlo anche adesso! devi sentirti a casa con noi".
tu, commossa dal commento di I.N. dici "ragazzi, a parte che io mi sento già a casa, voi SIETE la mia casa, non so cosa farei se gli Stray Kids non esistessero! comunque tranquilli, quando vorrete farlo voi io vi seguirò, non dovete piegarvi al mio volere! però sono un sacco curiosa di vedere Minho oppa che nuota. non hai idea di quanti video girano di tu che nuoti in una ciambella gonfiabile, con gli occhiali da sole rosa, mani nelle mani con Changbin oppa!"
esplode una risata generale, e Minho arrossisce, però alla fine anche lui si unisce alla risata.
Changbin dice "t/n, non serve che ci chiami oppa. puoi chiamarci anche con solo i nostri nomi! ci imbarazza un po', perché ormai tu sei diventata una parte di noi".
queste sono parole che ti saresti aspettata da Bang Chan, non da Changbin, quindi rimani ancora più sorpresa. comunque annuisci.
dopo aver finito la cena, si erano fatte quasi le 22 e i ragazzi decidono di farti visitare il loro palazzo.
finita la visita, rimani spiazzata: avevano una palestra, due sale videogiochi, una per registrare, una per vedere la tv, un'altra tipo zona relax, una cucina bellissima (Lee Know dice che di solito cucina lui per i membri, però in quei primi giorni avrebbe voluto passare i pasti con te) e altre stanze varie.
dato che a te piaceva cucinare ed eri anche abbastanza brava, chiedi a Lee Know
"Minho, dato che a me piace cucinare, che ne dici se un giorno cuciniamo insieme? magari posso insegnarti a cucinare i cibi italiani e tu quelli coreani, tipo il bibimbap! ogni volta che lo mangio al coreano davanti al mio appartamento dico ma tipo come fanno a farlo!"
Lee Know acconsente entusiasta:
"ma certo, t/n! il bibimbap è uno dei miei piatti forti, vero, Bin? (Changbin annuisce leccandosi i baffi) e poi, io vorrei che tu mi insegnassi a cucinare una... aspetta, come si chiama la pasta quella tipica di Roma quella con uov-
"la carbonara?" rispondi pronta tu
"sì, quella! ho provato a farla un paio di volte ma mi incasino sempre con le dosi."
"tranquillo, Min, la so fare benissimo. domani ti farò vedere."
intanto si erano fatte le 23:07 e vi ritrovate tutti nella hall sui divani. decidete di darvi la buonanotte e di andare ognuno nella propria stanza.
entrate tutti nell'ascensore (sì, era molto grande) e Han e Lee Know si fermano al secondo piano, Changbin al terzo.
"e tu, Jin, non vieni?" "io vado da Chris, poi vengo".
Changbin annuisce ed esce. solo ora noti che Hyunjin aveva l'aria abbastanza preoccupata, ma prima che potessi dire qualsiasi cosa, arrivate al terzo piano e tu, Felix e Hyunjin uscite. Seungmin e I.N. proseguono.
tu e Felix vi avviate verso la sua porta, mentre vedi che Hyunjin prosegue più avanti verso una porta sulla destra. lo vedete bussare, ma poi Felix apre ed entrate in stanza.
STAI LEGGENDO
🧭ᴛᴜᴛᴛᴀ ᴄᴏʟᴘᴀ ᴅɪ ᴜɴ ʟɪɢʜᴛꜱᴛɪᴄᴋ🧭 // Felix x reader
Fanfiction"sono bastati pochi secondi per capire che non è una persona come te che voglio nella mia vita. voglio te." sei una Stay che è andata a un semplice concerto degli Stray Kids per vedere il tuo Felix. ti senti male. il tuo lighstick cade a terra. non...