Andrea non sa com'è riuscitə a raggiungere questo traguardo.
Se a sedici anni lə avessero detto che un giorno si sarebbe laureatə in Fashion Marketing & Production all'Università di Westminster, probabilmente avrebbe riso loro in faccia e poi chiesto loro chi li vendesse il fumo, così da poterci prendere accordi.
Invece adesso è qui, in mezzo agli altri studenti del suo corso, a festeggiare la sua laurea.
Aveva fatto fatica a raggiungere la sua famiglia in mezzo agli altri familiari e amici, ma una volta trovati suo fratello non aveva esitato un secondo nel saltarlə addosso.
"Ce l'hai fatta cazzo!" urla Marco quasi sollevandolə da terra
"Ce l'ho fatta!" ripete Andrea, sorridendo e lasciandosi stringere.
Dopo suo fratello tocca a suo padre; i suoi occhi sono lucidi, di chi ha sempre creduto in ləi, e le sue labbra sono piegate in un dolce sorriso.
"Visto? Dovevi solo crederci anche tu" lə sussurra all'orecchio, lasciando che ləi gli pianga un po' sulla spalla.
Sua madre lə poggia una mano sulla spalla; il suo sorriso è più tirato, dato che lei non è sempre stata d'accordo con la sua scelta di studiare all'estero per essere anche più liberə di esprimersi, ma nel profondo Andrea sa che anche Giorgia è orgogliosa di ləi.
"Devi stappare la bottiglia!" lə ordina Marco, alzando la bottiglia di spumante che si trova nella sua mano destra
"E metterti la corona!" lo segue Francesca, facendo riferimento alla corona d'alloro che suo padre ha tra le mani
"Prima l'alcol" afferma ləi, afferrando la bottiglia dalle mani del fratello e iniziando a rimuovere la protezione presente sopra il tappo di legno.
Avere tutta la sua famiglia lì è qualcosa che Andrea aveva sempre sognato ma mai sperato; fino a due anni prima ləi e la madre si parlavamo sporadicamente, e vederla adesso vicino al padre, che l'accetta per tutto quello che ləi è, è un regalo fantastico.
Nonostante ciò c'è un'assenza pesante in quel quadretto, quella del suo fidanzato Daniele.
Daniele c'aveva provato in tutti i modi a raggiungerlə, ma uno shooting uscito all'ultimo e Waso che li aveva bloccati in studio di registrazione si erano intromessi nei suoi piani.
Andrea gli aveva detto che non importava; avrebbero festeggiato insieme ai loro amici una volta che ləi fosse tornata a Latina, che alla fine Daniele c'era stato in tutti i momenti importanti della sua vita, saltarne uno non era un peccato capitale.
Al contrario di quello che tutti avevano pensato, quasi tre anni prima, i due erano riusciti a mantenere viva la loro relazione: tra voli presi durante le vacanze, sorprese sporadiche tra una sessione di studio ed una in sala registrazione, anniversari festeggiati in videochiamata, estati passate a trovare anche solo una settimana libera, Andrea e Daniele non avevano lasciato svanire il sentimento che li legava e che, entrambi speravano, avrebbe continuato a legarli per tanto tempo.
"Tutto bene?" lə chiede il padre.
Andrea scuote la testa e accenna un sorriso "Si, ero solo persa nei miei pensieri" si scusa, prima di stappare la bottiglia.
Mentre riempie i bicchieri coglie, con la coda dell'occhio, il movimento di Francesca che si allontana.
"Fra dove v-" fa per chiederle, ma suo fratello lə tappa la bocca e lə costringe a guardarlo negli occhi "Che cazzo-"
"Ti vuoi rovinare la sorpresa?"
"Quale sorpresa? Che sta succedendo?" chiede con una risata sulle labbra.
Poco dopo due mani si posano sui suoi occhi, oscurandolə la vista, e due labbra si posano sul retro della sua nuca.
"Indovina chi è?"
"Dani!?" quasi urla, liberandosi in fretta delle mani sugli occhi e girandosi verso il suo ragazzo "Ma come?!"
"Potrei averti mentito e organizzato 'sta sorpresa con i tuoi" spiega Daniele con un sorriso sul volto "Ce so' riuscito?".
La risposta di Andrea non arriva verbalmente; gli prende il viso tra le mani e lo bacia, lasciando che il ragazzo lə poggi le mani sui fianchi tirandolə verso di sé.
"Ho già detto che ti amo?" mormora Andrea
"Io t'amo di più".
Un colpo di tosse interrompe il momento; entrambi si voltano verso Damiano che sorride loro e alza, nella loro direzione, la corona.
"Penso che gliela debba mettere tu" afferma l'uomo, facendo cenno al cantante di prendere l'oggetto.
Daniele lo fissa per chiedergli s'è sicuro, ma dopo un altro cenno dell'uomo non esita un secondo ad afferrare la corona e voltarsi verso il partner.
"Sono orgoglioso di te" afferma, poggiando la corona sui ricci di Andrea "E so' felice che m'hai permesso di affiancarti in 'sto viaggio" conclude, lasciandolə un bacio a stampo.
Andrea sorride, gli occhi lucidi, e lo stringe a sé mentre esprime un desiderio.
'Che possa sempre essere così' pensa.
Quello che non sa è che Daniele, mentre lə lascia un bacio sul collo, sta esprimendo un desiderio molto simile.
'Te prego, fa che sia sempre così'.
STAI LEGGENDO
Pick a flower //Andrele
FanfictionUna storia al giorno su Andrea e Daniele, accompagnata da fiori e significata. Writober 2024, lista pumpFLOWER. Le storie riguarderanno o i fiori, o il loro significato o entrambi.