Capitolo 2

40 2 0
                                    

9 ore di viaggio..
Non ce la faccio più!
Almeno a farmi compagnia c'era la musica e un'hostess davvero carina!
Montreal, che bello!
È un posto magnifico, superata l'autostrada ho visto una città molto diversa da Roma, è più movimentata, moderna è tutto ciò che ho sempre voluto!
La città di sera sembra magnifica, pensa di giorno!
In macchina mi metto a pensare un po' a cose in generale, non sento per niente la mancanza dell'Italia, qui mi sento meglio, mi sento a casa.
<diego! Ci sei? Siamo arrivati!> la voce squillante di mia madre mi risveglia dai miei pensieri e ci troviamo davanti casa nostra. È proprio come me la ricordavo.
Sono troppo stanco per mettere tutto a posto quindi metto tutto nella mia stanza e mi butto sul letto, nemmeno il tempo di mettere in carica il telefono che già mi sono addormentato.

19 luglio
<Diego o scendi subito o ti butto l'acqua in faccia!>
Non mi era mancata per niente questa sveglia al mattino, porca miseria è estate lasciatemi dormire!!
dico qualcosa di incomprensibile ma nel mio linguaggio sta a significare 5 minuti e scendo <ok ho capito, ti vengo a buttare l'acqua> nemmeno il tempo di alzarmi che mi arriva un getto d'acqua congelata in pieno viso, vaffanculo mamma. <porca troia ma mi stavo alzando!> <almeno sono sicura che ti sei svegliato, dai muoviti che è l'una e si mangia> <va bene, senti ma.. Che famo oggi?> <io, tuo padre e Clara andiamo a fare la spesa poi ti passiamo a prendere e facciamo un giro per la città, va bene?> <d'accordo.. Che se magna?> <sempre il solito, scendi e vedi>
Prendo tutte le forze che ho, e credetemi di mattina sono davvero poche, e scendo in cucina, per poco non inciampo per colpa de mi madre!
Come programmato i miei sono andati a fare la spesa e io ne ho approfittato per farmi la doccia e sistemare le mie cose.
1 ora dopo sono di ritorno,io sono sceso e mi sono catapultato (nel vero senso della parola) in macchina, non vedo l'ora di visitare la città!
Come avevo immaginato la città è ancora più bella la mattina, c'è tutta gente che ride e scherza, ok amo questa città.
Decidiamo di parcheggiare la macchina e di farci una bella camminata.
Dopo 10 minuti vedo un gruppetto di ragazze niente male, una di loro si è accorta di me ed io sfoggio il più bel sorriso che ho, lei prende un pezzo di carta e inizia a scrivere qualcosa, si avvicina a me e me lo lascia nella mano si avvicina al mio orecchio e mi dice <mi chiamo Lexi, chiamami> wow! Sono qua da solo 1 giorno e ho già avuto un numero da una ragazza! Faccio progressi!
Ci fermiamo ad un bar e ordiniamo qualcosa da bere, fa davvero caldo.
<domani andiamo ad una festa ricordatevelo!> <quale festa?> <già l'hai scordato Diego? Andiamo ai 25 anni di matrimonio della mia amica> <va bene>
<quindi vedi di vestirti elegante!> <madonna mia ma si tranquilla> detto questo e bevuto le nostre bibite torniamo alla macchina e andiamo a casa visto che si era fatta sera.
Appena torniamo a casa io mi preparo già i vestiti per la festa, vado a farmi la doccia e vado a dormire, decido di non mangiare visto che domani mi aspetta un "matrimonio" se così si può chiamare.
Sarà una giornata molto lunga..

~6754 km da te~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora