Capitolo 27 - Shock

18.8K 1.1K 105
                                    

                  

Era nervoso, sapeva perfettamente che Deirdre aveva ragione.

Stava cadendo nella trappola del nemico, ma non poteva fare altro.

−Se sai di star cadendo in una trappola, qual è il tuo piano?

Marrok lo osservava cercando di capire, percepiva in lui la tensione del momento, vedeva la postura rigida e lo sguardo meditabondo mentre camminava sbrigativo lungo il sentiero che lo avrebbe portato nella zona Nord-Ovest della foresta.

−Non lo so ancora. A quanto pare vogliono che mi allontani dal branco, probabilmente per attaccare. Se non lo faccio non usciranno mai allo scoperto. Chiama Rodrick, digli di raggiungermi il più velocemente possibile. Tu rimarrai qui, se la mia teoria dovesse rivelarsi esatta, voglio che il branco si possa difendere a dovere.

Il fulvo annuì, l'espressione seria non lasciava trasparire il nervosismo.

−Deirdre?

L'alpha gli lanciò una veloce occhiata.

−Potresti continuare a proteggerla per me?

−Certo, non preoccuparti.

Il beta stringeva i pugni lungo i fianchi, non avrebbe mai pensato che quel momento sarebbe giunto.

−Mi fido di te, Marrok.

Proprio in quel momento, mentre giungevano all'entrata della foresta, sull'altro lato della strada notarono la figura slanciata del medico che, salutandoli con un movimento veloce della mano, sorrideva sereno.

−Mi vuoi spiegare cosa ti è preso?!

−Non adesso Deirdre.

Il tono seccato dell'anziana la indignò.

−Non adesso? Hai mandato il mio compagno a morire!

Rosemary si voltò di scatto, gli occhi pieni di furia quasi al pari della ragazza.

−Credi che sia stato semplice per me mandarlo in quella trappola?! Sono vecchia, ma non stupida! Se non intervenisse subito, Enan potrebbe morire. È questo che vuoi? Vuoi che un bambino soffra in quel modo?

Deirdre alzò il mento orgogliosa, non poteva credere che quella donna che fino a poco tempo prima le aveva ricordato tanto Nineve, ora dimostrava una mente tanto ottusa e poco logica.

−Voglio bene a Enan, ma dovevamo studiare un piano. Cosa credi che succederà appena sarà uscito dalla città? Ci hai pensato!?

−Deirdre calmati, agitarti in questo modo non ti fa bene. Alasdair...

−'Alasdair dice', sì, lo so! Ma sinceramene Lilias, in questo momento non me ne frega un bel niente di quello che dice Alasdair!

La warg abbassò lo sguardo ferita, ma non incolpò la ragazza.

L'amore della sua vita stava rischiando la vita e poteva comprendere la sua paura.

Contorcendosi le mani, tornò con passo lento vicino a Cora che, talmente era sotto shock, osservava il litigio tra le due donne con sguardo vuoto, senza pronunciar parola.

Quando riportò gli occhi in quelli ambrati di Rose, li vide riempirsi di consapevolezza e di paura.

−Mio Dio.

−Dalla tua reazione la risposta mi pare ovvia: no. Capisco che il panico tira brutti scherzi, ma questo non doveva accadere. Sei abituata ad avere l'ultima parola, posso capire anche questo, ma in questa situazione dovevi farti da parte. Dovevi lasciarlo ragionare invece di bombardarlo di parole e paura come hai fatto.

WargDove le storie prendono vita. Scoprilo ora