CAPITOLO 2

207 21 6
                                    

                  

New Orleans, 1 agosto '91

La porta di una nuova vita. Doveva solo entrare e non sembrare una disperata. Due cose. Solo due. Blue jeans, un po' corti sulle caviglie, camicetta, blu, converse alte bianche, zaino di pelle e tela. Ma non riuscì a fare nessuna delle due cose, la porta infatti venne aperta dalla professoressa, la seconda le venne bene per qualche istante, prima di accorgersi di una cosa, una persona, in primo banco, sola.

-          Allora ragazzacci, basta fare cagnara. Vi presento la vostra nuova compagna Jackie Stevenson, mi aspetto che voi la accogliate come si deve visto che è una delle poche ragazze della classe. Jackie, accomodati pure in primo banco vicino a River.

Jackie non spiccicò una parola e pensò di non avere più una reputazione dalla faccia che aveva fatto appena era entrata. Sperò soltanto che qualcuno si sarebbe degnato di rivolgerle ancora la parola.

-          Allora è così che ti chiami? Jackie?

Disse River urlando, di fronte a tutti, terminata la lezione.

-          Allora è così che ti chiami? River?

L'atmosfera iniziava a scaldarsi, come in ogni disputa che si rispetti nei bassifondi di New Orleans, non mancarono gli scommettitori e, da quanto la ragazza riuscì a capire, tutti puntavano su River.

-          Dicono che la tua famiglia è un po' atipica, potresti illustrarci qualche episodio, che ne pensi? A meno che tu non voglia passare dei guai

-          Mi stai minacciando mr. Porsche?

-          Ti piace la mia macchina

-          Adoro la tua macchina, il proprietario è un cretino però

Si levò un'orda di "Hey Rio, ti lasci battere da una fighetta?"

-          Siete tutti degli imbecilli a darle della fighetta, sfido chiunque a guardarla negli occhi e non abbassare lo sguardo... per sua sfortuna... ha trovato qualcuno più tosto di lei.

La folla lasciò la classe, chi rideva, chi fissando la nuova arrivata, chi deluso per la mancata rissa, tutti se ne andarono. Rimasero solo River e Jackie.

Lei fece per andarsene, lui le prese il braccio, lo strinse con forza, la avvicinò a sé

-          Non succederà un'altra volta, Stevenson - le disse.

1991, New OrleansDove le storie prendono vita. Scoprilo ora