Sei una Purosangue? O... una... Mezzosangue?

178 11 5
                                    

A quel tempo Draco Malfoy aveva sette anni, era e aveva tutto ciò che un bambino della sua età potesse desiderare, aveva giochi, rispetto, ma soprattutto era un mago, l' unica cosa di se che proprio non riusciva a sopportare; la madre aveva provato molte volte a persuaderlo con la dolcezza che solo lei sapeva dare a suo figlio, al contrario di suo marito, ma senza risultati. Il padre di Draco era un uomo alto, con lunghi capelli biondo platino e strani occhi, che cambiavano colore in base alla luce, prima grigi come il mare d' inverno, poi azzurro pallido come il cielo prima di una tempesta, e lui era la tempesta.Draco aveva ereditato il suo aspetto dal padre, ma nonostante la somiglianza aveva paura di egli, e nei suoi occhi la luce della tristezza era onnipresente, senza lasciare spazio ad altra emozione che non fossero rabbia e paura, ma lui non doveva avere paura... o meglio: non poteva avere paura, il discendente di casa Malfoy era cresciuto con tante e severissime regole, le quali, a detta del padre si addicevano al suo rango.

Draco prima dei sette anni si odiava, odiava il mago che c' era in lui... almeno era così prima di uno strano incontro...

-Ehi, tu! Cosa ci fai in casa mia?

-Gioco, ovviamente! Vuoi giocare con me?- Disse una bambina con folti capelli castani e due occhioni color nocciola nei quali Draco si perse subito.

-Sei una Purosangue? O... una... Mezzosangue?- pronunciando le ultime parole, il biondo fece finta di vomitare.

-Mezzo... che?- Fece eco la bambina

-Mezzosangue! Quelli con il sangue sporco, con i genitori babbani!

-Ah... credo Mezzosangue!

-COOOSA? Sparisci! Io non parlo con quelli come te!- Gridò Draco.

-E perchè?- Chiese la bruna- Sarò anche una "Mezzosangue", ma scommetto che con la magia sono cento, che dico mille volte migliore di te!

-Mi stai sfidando?

-E se anche fosse?

-Brutta picco...- Draco non terminò la frase che...

-RICTUSEMPRA!

Draco indietreggiò di pochi metri, e estremamente offeso tirò fuori la sua bacchetta (che nonostante la sue convinzioni portava sempre con se, ma non avendo imparato alcuna formula non sapeva come attaccare e tentò -Non combatto con la femmine, io!

-"Femmina" lo dici a qualcun' altra, io sono una bambina!- Disse infuriata- è che con la magia non vali niente, vero Biondino?

-Brutta Mezzosangue, io...

-SILENCIO!

-Non parli più vero?- sfotteva lei mentre Draco stava ancora cercando di capire cos'era appena accaduto

Passò circa mezz' ora, quando Hermione, la bambina,  stufa di giocare con l' acqua dell' inquietante fontana del giardino pronunciò -FINITE INCANTATEM... ma non provare mai più a trattarmi in quel modo!- Disse con occhi che al biondo sembrarono assassini. Dopo minuti che sembrarono ore, la bambina ruppe il silenzio.

-Come ti chiami?

-Io non parlo con te!

-Allora non hai capito bene, vuoi che ti riduca come prima?

-D-D-Draco Lucius Malfoy...- Disse lui terrorizzato, anche se non voleva darlo a vedere-E tu Mezzosangue?

-Hermione Jeane Granger, ma puoi chiamarmi Herm, Draco.

-Non provare a chiamarmi così, lurida Mezzosangue- disse Draco puntandole la bacchetta alla gola.

Hermione lo guardò con aria di sfida, e Draco abbassò la bacchetta insieme allo sguardo, allora Hermione disse -Se sei un mago, perchè non usi la magia?

Draco non sapeva cosa fare ma sentiva che si poteva fidare di quella strana Mezzosangue e decise di sfogarsi veramente per la prima volta in vita sua, dicendo che lui odiava la magia perchè a causa di essa  doveva essere "L' Erede di Casa Malfoy", non Draco.

Finita la conversazione, la bimba disse:

-Draco,e se ti mostrassi la vera magia, quella dove non ci sono regole, e non è un mago a pronunciare l' incantesimo, ma solo un Draco?

-Spiegati...- fece il biondo incuriosito

-C'è un mondo fatto di incanti, pozioni e meraviglie che nessuno conosce, solamente io ho la chiave, vuoi venire con me?

Il biondo ormai si era perso nelle pozze dorate delle bruna, perciò:

-Che aspettiamo?

Spazio autrice

Partiamo dicendo che questa è la mia prima fan fiction, sebbene sia da sempre una fan girl/shippatrice/fanatica/li amo troooppo!/etc. delle Dramioni (non si era capito?). Ho deciso di incominciare a scrivere per vedere se una mia possibile visione delle storia potrebbe piacere anche ad altri, e lo so di non scrivere benissimo ma  nonostante ciò, spero che la mia storia vi strappi un sorriso e un commento (spero positivo).

CIAO A TUTTI

YSALL-CHAN







E... se fosse... Amore?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora