41

16.8K 676 62
                                    

Jace è incazzato come una bestia.
Gli occhi sputano fiamme e continua a camminare avanti e indietro.
"Cazzo io non ci voglio stare con te"
"Non occorre che ti agiti tanto"
Perché fa tutte queste scenate?
"Stai zitta"
"Non dirmi cosa devo fare" la rabbia si sta impossessando di me. Mi trova così ripugnante da non poter svolgere qualche stupido lavoro con me?
"Io dico quel cazzo che mi pare"
"Smettila di lamentarti,non ci possiamo fare niente"
Si volta di scatto verso di me e si avvicina pericolosamente
"È facile per te vero? Scommetto che era quello che volevi,ma io non voglio stare con una stupida puttanella come te"
Pronuncia quelle parole facendo trasparire tutto il suo odio,il suo disprezzo.
Perché fa così?
Fino a pochi minuti fa era sembrava così gentile,ora invece mi tratta come la merda che calpesta.
E odio ammetterlo,ma quelle parole mi sembrano quasi..dolorose.
Mi ha soltanto scopata,ecco come stanno le cose,mi ha usata e sono diventata una delle tante.
Non gli importa che sono la ragazza di suo fratello,non gli importa di niente.
"Mi fai schifo" ma nella mia voce non compare solo odio,il modo tremolante in cui ho pronunciato quelle parole fanno trasparire una leggera tristezza.
Mi volto e mi incammino verso le ragazze.
Non mi mostrerò debole davanti a lui.
Io sono forte,non mi importa quello che pensa di me.
Lui non è nessuno.
"Tutto bene?" Cam mi guarda preoccupato,poi passa lo sguardo da me a Jace,ancora immobile nel punto in cui l'ho lasciato.
Sfoggio un falso sorriso e rispondo nel modo più naturale possibile
"Certo,perfettamente"
Si rilassa appena, ma sa che sto mentendo,mi conosce troppo bene
"Perfetto ragazzi,la prima attività è una caccia al tesoro" ci consegna dei fogli con su scritto una lista piuttosto lunga di piante,fiori ed erbe con affianco la rispettiva foto.
"Voglio che troviate tutte le piante riportate sui fogli e che scattiate una foto ad ognuna di loro,la coppia che finisce per prima riceverà un premio!"
Mi volto verso Jace che sembra però avere di meglio da fare.
La Barbie ci sta provando spudoratamente,e visto che lui non è da aiuto,me la caverò da sola.
"Ci metterete tutto il giorno,quindi prendete le mappe e riempite gli zaini e non allontanatevi mai dai vostri compagni!"
Tutti annuiscono,compresa me,anche se sono sicura che gli starò il più lontana possibile.
Preparo lo zaino infilandoci qualche provvista di cibo,acqua,una bussola e altre cose che potrebbero servirmi.
"È meglio che la troietta stia lontana da Matt" sibila Sasha
"Oh non ti preoccupare,è già impegnata" indico con un cenno i due intenti a sbaciucchiarsi
"Fanno proprio schifo"
"Contenti loro" sbuffo guardandoli in cagnesco
"Tutto bene?" Mi posa una mano sulla spalla preoccupata
"Certo" sorrido sincera,non mi importa di loro due.
Parte il fischio di inizio e tutti si disperdono nel bosco.
Spero solo di non incontrare qualche serpente o strano insetto.
È molto più semplice camminare con lo zaino alleggerito.
Ormai non vedo più nessuno dei miei compagni.
Forse è stata una cattiva idea andare da sola,ma non mi importa,non tornerò indietro a chiedere a Jace di venire con me. Dopo quello che mi ha detto non deve rivolgermi più la parola.
La foresta è così imponente e magnifica,ma allo stesso tempo inquietante.
Gli alberi sono così alti e si sente il cinguettio degli uccelli che rimbomba nell'aria.
Ho già trovato un bel numero di piante presenti nella lista.
Sono fiera di me,nonostante sia da sola ,sto facendo un ottimo lavoro.
Mi fa rabbia però pensare che finché io fatico quello stronzo si starà divertendo con la troietta.
Non l'ha mai considerata per tutto questo tempo,ma pur di avere qualcuna ai suoi piedi accoglierebbe anche la più stupida e brutta delle ragazze.
Vedo un piccolo ruscello e decido di fare una pausa.
Appoggio a terra lo zaino e mi sfilo le scarpe immergendo i piedi nell'acqua fresca. Che bella sensazione.
Sono immersa nei miei pensieri quando un rumore attira la mia attenzione.
E se fosse un animale?
Scatto in piedi e sento di nuovo un fruscio di foglie e lo scricchiolio di rami spezzati.
Tiro un urlo quando da dietro un cespuglio salta fuori un ragazzo.
"Scusa,non volevo spaventarti" sorride
"Tranquillo" sospiro sollevata
Mi risiedo e lo guardo meglio.
È davvero un bel ragazzo,sembra uno di quei surfisti abbronzati che si vedono in tv. I capelli biondi e ricci,gli occhi azzurri e il sorriso luminoso lo rendono molto attraente.
Oltre al fisico ben allenato che si intravede dalla canotta bianca e dai pantaloni corti.

Lacrime del cuore [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora