Maddy ...sorridi!- esclamai puntando la telecamera sul suo viso.
Avevamo lasciato da parte le preoccupazioni, e quelle risate intrapresero una conversazione animata, alimentata solo di dolcezza e divertimento.
I nostri piedi scalzi guizzarono come impazziti in ogni angolo della casa in cerca della vecchia telecamera di Maddy. Mi disse che quando era bambina suo padre le fece un filmato in un parco divertimenti.
Così decise di recuperarla dal vecchio sgabuzzino in fondo alla cucina, per poter gustare quei momenti passati.
-dai Harry!- protestò oscurando l'obbiettivo col palmo della mano. Era bellissima quando rideva.
Avevamo deciso di fare una crostata , così ci rimboccammo le maniche e incominciammo a impastare della farina in una ciotola.
Avevo recuperato la videocamera e feci in tempo a filmare quel meraviglioso momento con lei. in realtà odiavo inzuppare le mani di farina e roba simile ... così lasciai che Maddy facesse anche la mia parte.
Aveva legato i capelli in uno chignon e aveva le mani impolverate di farina e persino la punta del naso.
Per un attimo non mi accorsi così tanto di quei graffi, erano come acqua passata ormai, anche se ogni tanto i miei pensieri si alimentavano solo di quello. La ferita sul labbro si era rimarginata, e le altre avevano lasciato sul viso di Maddy delle macchie rosse che man mano si stavano cicatrizzando.
Mi pianse il cuore, ma poi cercai di non pensarci.
-Okay ...spero tu sappia ciò che stai facendo!- esclamai divertito spostando l'obbiettivo in tutte le angolazioni per riprendere meglio la scena.
-Tranquillo ...ti ho già detto che sono un asso in queste cose ...uscirà benissimo vedrai!- rispose lei continuando ad impastare quella roba.
-Sicura? Tua madre non vorrà pulire tutta questa merda dopo ...-
Maddy roteò gli occhi e mi fece un sorriso, le fossette si ingrandirono sempre di più fino a farla sembrare una favola.
''Diamine Maddy'' deglutii preso dall'amore.
-Va bene ...avanti fai un sorriso alla telecamera!- protestai voltandole il viso con una mano.
-Hey come va?- recitò, dopodiché si portò le mani in faccia per l'imbarazzo ridacchiando come una bambina.
Adoravo quel suo modo di non esporsi troppo, adoravo le sue gesta, il suo sorriso, amavo tutto di lei. sentii il cuore pulsare in petto, quanto avrei voluto baciarla in quel momento.
-Oh! Che merda!!- esclamai schifato osservando quella pappetta molle che sia agitava sotto le sue mani.
-E dai! Non è così male ...forse ho dimenticato solo il procedimento ...- rispose divertita
-Cosa?-
Lei sorrise, anch'io lo feci. Il suo sorriso mi contagiava sempre, in ogni momento, avrei potuto ridere con lei per tutta le vita.
-Oh! Dimenticavo la nutella!- esclamò
-Già, almeno quella è preconfezionata , non dobbiamo preoccuparci di nulla!- sospirai avviandomi verso la credenza con l'obbiettivo della telecamera che filmava ogni movimento e ogni angolo della casa.
-E dai!- ridacchiò Maddy dandomi un colpetto sul braccio.
Tum,tum.tum-.tum
''Mantieni la calma cazzo'' pensai osservando il suo dolcissimo viso splendere dalla gioia.
STAI LEGGENDO
REMEMBER [IN FASE DI REVISIONE]
RomanceOhio, America. Madison Anderson, una sedicenne dal carattere introverso, con poche aspettative e con alle spalle un passato tumultuoso, cerca di vivere la sua quotidianità con la dolce compagnia della giovane e squilibrata madre, reduce da un divorz...