Capitolo 2

20 2 0
                                    

ero a casa di lorenzo non me la ricordavo cosi spaziosa e soprattutto cosi ordinata, mi sentivo a disagio sembrava che ormai mio fratello fosse un estraneo per me in fondo non lo vedevo da molto tempo.

tra circa un ora serebbe arrivato francesco questa cosa mi metteva ansia, non sapevo neanche cosa dirgli.

andai in cucina dove  lorenzo stava riordinando alcune cose e gli dissi che andavo a fare un giro per far passare un po il tempo  che sembrava non passare più. non ascolatai la sua risposta presi la mia borsa e usci da casa sua.

mi guardavo in torno questo era il quartiere dov'ero cresciuta e dove avevo passato la maggior parte del tempo con i mie amici e con riccardo, camminavo senza una meta andavo avanti indietro per le strade e ogni tanto guardavo l'orologio mancava sempre meno all'incontro con francesco e l'ansia cresceva sempre di più.

ormai mancavano pochi minuti decisi di tornare a casa di mio fratello, quando a pri la porta d'ingresso francesco era gia li mi corse incontro e mi abbraccio fortissimo quasi mi soffocava, non mi diede fastidio quell abraccio pero lo trovai un po fuori luogo in fondo ormai lui non era più il mio migliore amico non ci parlavamo da anni.

cercai di staccarmi da lui lo spinsi via, lui fece una faccia offessa e anche arrabbiata ma in fondo cosa pretendeva io non ero manco sicura di voler essere qui


ci sedemmo e per qualche minuto ci fu un silenzio tombale nesuno palava l'unico rumore erano le macchina che passavano sotto la finestra, era imbarzzante questo silenzo allora decisi di iniziare io a parlare per prima

io: ciao francesco come stai

francesco mi guordo in faccia, sembrava sorpreso da questa mia domanda

francesco: finalmente qualcuno si e deciso a parlare, comunque tutto normale tutto uguale più o meno a come ti ho raccontato l'ultima volta che ci siamo parlati, tu come stai?

io: potevi anche evitare di fare il sarastico ed evitare di rinfacciarmi il fatto che ho rovinato la nostra amicizia non sai quello che ho passato in questi ultimi anni non sai niente tu sai solo giudicare invece di starmi vicino ti sei allontanato come ha fatto lorenzo so che sono stata io a non rispondervi più ai messaggi ma potevate venire a casa mia fare qualsiasi cosa, invece avete preferito vivere la vostra vita e adesso dopo anni volete parlarmi perché cos'è cambiato?

ero arrabbiata non volevo dire quelle cose ma mi aveva molto infastidita la risposta di francesco, non volevo più stare qui presi la mia borsa e me ne andai, stavo provando cosi tante emozioni che non riuscivo a distinguerle.


Ecco dopo tanto tempo un nuovo capitolo spero vi piaccia

scusate per l'attesa

BACI

ALE

the true love 2 / The crookidsWhere stories live. Discover now