"sei serio?" annuisce "cantami qualcosa"
Canta un pezzo di Tonight e io sento le farfalle nello stomaco. Non posso credere a che bella voce ha!
"canti benissimo! Sono fiera di te!" esulto, cerca di baciarmi ma mi ritraggo.
"che hai?" è visibilmente preoccupato.
"perché non me l'hai detto?"
"non lo so, non mi piaceva l'idea che pensassi che sono uno sfigato del liceo classico, senza amici che partecipa a x-factor""ma non sei per niente sfigato Michele, non dubitare mai del mio amore, mi raccomando. Mai. Io ti amo più della mia vita" lo stringo forte a me.
"ehm...." inizio il discorso "che ne dici di venire con me in un posto? Prima però dobbiamo passare da casa mia" spero di risultare convinta. Oggi metterò in atto la prima parte del mio piano per la sorpresa.spero davvero gli piacerà."okay..ma dove? Magari mi devo cambiare anche io, non sono troppo elegante?" scuoto la testa
"sei perfetto così!" lo prendo per mano e mi avvio per le strade di una Milano alla luce della luna.
Dieci minuti dopo siamo nella mia stanza e io ho preso uno dei pochi vestiti che ho e mi sono rinchiusa in bagno. Devo solo finire di truccarmi!
"arrivo" rispondo a Michele che si lamenta, mentre chiudo il mascara, soddisfatta del trucco che ho realizzato.Esco e il ragazzo moro seduto sul mio letto, mi fissa con occhi dolci.
"sei stupenda" balbetta venendo verso di me e cingendomi la vita "sei davvero incredibile" dice e io ridacchio. Questo vestito mi valorizza parecchio, per questo lo metto solo nelle occasioni speciali e questa lo è!"ora però andiamo o facciamo tardi" gli lascio un piccolo bacio sulla guancia. Camminiamo per le vie di Milano, mano nella mano e dopo poco arriviamo al posto a cui puntavo: il sushi preferito di Michele!
È un piccolo locale in centro, con le panche ricoperte da erba finta molto morbida e l'arredamento nero; questo posto è molto elegante. "Dai vieni" lo prendo per mano ed entro. Dico il nome a cui ho prenotato al ragazzo dietro il bancone.Ci conduce in una piccola sala con un tavolo solo e due piccole panche, verde acceso ai lati. Il pavimento è interamente ricoperto da petali di rose e candele e l'atmosfera è davvero stupenda. Si sente anche un certo profumo che non saprei definire.
"Wow" sussurra Michele quando vede la stanza, stupendamente arredata! "Accomodatevi pure" il ragazzo ci fa sedere, lasciandoci soli. "Ari sei un genio" mi lusinga il mio amore sorridendo. È così carino quando sorride, sembra davvero felice.
Mangiamo in pace, chiacchierando come al solito di cazzate, che però divertono tutti e due. È così sereno Michele, mi piacerebbero tanto vederlo sempre in questo stato.Dopo la cena, faccio per alzarmi ed andare via, ma lui mi ferma per un polso.
"piccola, grazie" mi sussurra all'orecchio e mi deposita un bacio appena sotto di esso, provocandomi una serie di brividi."ti va di andare a fare una passeggiata?" annuisco velocemente. L'idea di lui felice che mi sta accanto mi da alla testa. Voglio assolutamente farmi cantare qualcosa!!
"andiamo" Michele si inoltra in quel boschetto, o anche meglio noto come il suo posto felice! Camminiamo per un sentiero e arriviamo ad un piccolo laghetto.Ci sediamo sulla prima panchina che troviamo e ci prendiamo per mano.
"sei speciale" lui sorride e si volta verso di me. Ha quegli occhi, sono, verdi e quando ti guardano sembra che ti possano scrutare l'anima.
Questi occhi che mi hanno fatto innamorare, che mi fanno sentire una persona speciale ogni volta che li guardo. Lui e i suoi occhi.
"non mi guardare, ti prego" supplico e lui ridacchia, voltandosi verso la luna."perché piccola?" mi accarezza la mano.
"perché mi piace tanto e sembra una droga..."cerco di spiegare balbettando, ma è troppo complicato a parole.
Mi alzo per spostarmi e lui mi segue. Arrivo ad una piccola discesa e cerco di camminare piano, ma è tutto inutile, cado come una pera. Per fortuna Michele mi prende al volo e mi guarda.Illuminato solo dalla luna, gli occhi che brillano e le mani avvolte attorno a me, per proteggermi dalla caduta. Penso che mi sarei spaccata qualcosa se fossi caduta.
"grazie" cerco di balbettare. sono una frana.
"sei emozionata?" chiede divertito.
"si, davvero tanto"è troppo complicato parlare, mi manda la mente a puttane averlo accanto a me.
Senza pensarci due volte unisco le sue labbra alle mie e lascio che il bacio si faccia vivo. Ad interromperci, come il disagio vuole, arriva la fastidiosa suoneria del cellulare della mia ancora, che mi tiene fra le braccia."scusami" sussurra sulle mie labbra e tira fuori con una mano l'oggetto malefico, mentre con l'altra mano mi tiene ancora la schiena.
Legge qualcosa e l'espressione cambia da serena, a preoccupata a triste, ad agitata.
"che succede?" ho un nodo alla gola. Non posso sopportare un'altro casino tra di noi."scusami, ma penso di dover andare, una mia amica ha un problema a quanto pare...scusami davvero amore. Ti prometto che avremo del tempo da passare insieme, presto" cerca di scusarsi.
Non so cosa fare, in realtà non mi da per nulla fastidio che vada da una sua amica, sono sicura di lui e dei suoi sentimenti per me. Me lo dimostra fin troppe volte che mi ama....però....come mai uno come lui si metterebbe con una come me?Piantala Ariana, sei una stupida. Mi ripeto e annuisco sorridendo, un sorriso un po' falso, ma comunque con un fondo di verità.
"va pure Michi tranquillo" lo rassicuro e gli lascio un veloce bacio a stampo sulle labbra, ancora calde dal bacio, morbide come al solito."allora a dopo amore. Mi raccomando, se ti succede qualsiasi cosa, dimmelo. Chiama e non farti problemi. Anche se dovessi perdere un bottone, qualunque cosa, tu chiamami" si allontana e scompare tra gli alberi, lasciandomi da sola, mentre torno a casa.
Scusatemi davvero tanto per questo ritardo, ma a scuola mi hanno tartassato tutta la settimana e sono arrivata ad oggi con il capitolo a un quarto! (Oggi ho anche avuto lo splendido concerto di Michele ed è stata un'esperienza traumatica e troppo bella. Aiuto I can't)
Per farmi perdonare doppio aggiornamento! Ho altri capitoli pronti, ma questo l'avevo tralasciato. Sorry!
Daii che arriviamo a 300 voti!!!!
Vi voglio bene❤️
-C
STAI LEGGENDO
Feelings||Michele Bravi (in revisione)
FanfictionHo sempre amato il caos, mi sono sempre presa ciò che mi spettava e ho sempre vissuto il momento. Come diceva Orazio? Carpe diem no? Quella frase ormai mainstream in cui tutti fingono di vedere qualcosa, ecco, io credo di vederci me stessa. Tutto m...