15.

120 13 0
                                    


Alfie e Papà mi hanno scaricata per andare a vedere un film.

E' così che deve andare la mia vita? Non riuscirei neanche ad avere un uscita come me stessa il sabato sera.

In loro difesa, hanno provato a convincermi ad andare con loro. Beh, papà ci ha provato. Potrei dire che Alfie era molto eccitato del fatto di passare una serata intera solo con papà, ed è per questo che io ho finto un sorriso e detto loro di uscire e divertirsi. Alfie se lo merita.

Dopo aver guardato le luci della macchina scomparire dal vialetto e poi giù per la strada, credo che starò bene, alla fine. Nessuno con cui litigare per la tv. Nessuna interruzione. Forse potrò anche leggere il catalogo dei corsi che ho scaricato questa mattina dal sito dell'università.

Mi siedo sul divano e inizio a fare zapping in tv. Non c'è niente che attiri il mio interesse, ovviamente. Non c'è mai niente. Non è per questo che è stato inventato Netflix? Scelgo una replica di Will & Grace, ma non avendolo mai guardato prima non ho idea di quel che sta accadendo.

Il mio telefono è insolitamente silenzioso sulle mie gambe perché le uniche persone che veramente mi scrivono sono Papà, Luke e Joss. Il film è probabilmente appena iniziato e Luke sarà arrivato alla festa di Joss adesso. Mi sistemo meglio sul divando, cercando di trovare la posizione giusta e controllo il telefono di nuovo.

Mi sembra un po' strano che Luke sia andato alla festa senza di me.

Forse se gli avessi detto che non ci volevo andare, non sarebbe andato neanche lui. Joss comunque non l'avrebbe accettato. Ho mandato un messaggio ad entrambi prima dicendogli che avevo mal di pancia e non sarei potuta andare. A questo punto, che cos'era un'altra bugia?

Joss sicuramente mi farà la telecronaca domani, quindi non sono preoccupata di perdermi qualcosa. Invece, mi chiedo cosa farà Calum stasera. Forse avrà una serata tranquilla, in compagnia del suo libro preferito. O forse sarà seduto sul suo letto ad ascoltare la musica, con fare concentrato e le sopracciglia arricciate.

Forse è a qualche altra festa da qualche parte, a ridere mentre i suoi occhi si piegano, come ha fatto a scuola Venerdì.

Il mio stomaco fa uno strano salto quando penso alla ragazza che potrebbe farlo ridere proprio in questo momento, e cosa potrebbero finire per fare prima che la notte finisca. Il mio stomaco si muove di nuovo. Credo che la chiamino gelosia.

Lasciando la tv accesa per riempire il silenzio di questa casa vuota, salgo sopra in camera mia e mi siedo sul letto con il computer. Il catalogo dei corsi è già aperto e comincio a scorrere, sperando di avere più fortuna qui rispetto a prima con la tv.

Ricordo quello che Mrs Mackey ha detto riguardo al fare una cerchia delle nostre passioni, e con questo in mente comincio a fare una lista in testa: mi piacciono le persone, credo. Mi piace aiutare le persone, anche. Credo siano a malapena passioni. Giusto?

Non sono molto brava a scrivere o a disegnare, e al contrario di Luke che ha la voce di un angelo e dita che sono state fatte per suonare la chitarra, io non sono certamente adatta per la musica, affatto. Sono al massimo una cuoca mediocre e questo solo perché ho dovuto imparare.

Le parole si stanno ammassando a creare un gigante corso di laurea quando sento un colpo alla porta di ingresso e chiudo il computer, per scendere giù e fare entrare Papà ed Alfie. Provo una sorta di soddisfazione nel fatto che quando andrò ai corsi la prossima settimana, almeno avrò un'idea in mente. Voglio un lavoro con il quale potrò aiutare le persone.

Mi chiedo come sarà stato il film mentre apro la porta, ma invece di Papà ed Alfie, vedo Luke in tutta la sua altezza sul ciglio della porta. E' vestito tutto di nero e tiene un pacco da sei bottiglie di birra in mano.

Hoodwinked -Calum Hood Italian translationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora