Ebbene si, sono una shipper compulsiva: shippo di tutto, personaggi delle serie tv, musicisti, amici con amici, rugbymen fra loro, il pane con la nutella, i calzini con la lavatrice,il wcnet col calcare ecc. ...
Cos'è una shipper?
Una shipper è colei o colui, perché ci sono anche i maschietti, che si augura che due persone e/o personaggi finiscano insieme. Qualunque sia il loro sesso, età o condizione sociale.
Una shipper crede nelle sue coppie, o meglio nelle sue otp, più che in se stessa.
Finchè si shippano personaggi delle serie tv, va anche bene, il problema è quando shippi persone reali...
A me è capitato...
Almeno una volta al mese shippo il mio amico Francesco aka mini-ref, con una ragazza diversa, mai una gioia ne per me ne per lui!
Il risultato è sempre lui depresso, al telefono, perché gli è andata male, io depressa, all'altro telefono, perché mi è andata male la ship!
Non se ne esce!
Una ship che è sempre happy ending invece è quella culinaria, quella finisce sempre bene, per esempio la maionese la si può shippare con parecchie cose: il tonno, le uova sode, il prosciutto cotto, i gamberi, i pomodori e le fragole, ed è sempre un matrimonio perfetto!!!
Prima che ve lo chiediate, si, fragole e maionese sono una delizia insieme!
Ma anche il pane è una cosa shipposa per eccellenza. Lo si accoppia col burro, con la nutella, con il salame e col burro di noccioline...
Aaaaah il burro di noccioline! E' alla base della mia ship culinaria per eccellenza: pane morbido, il suddetto burro di noccioline, pomodoro maturo a fette, frittata e petto di tacchino!
Un tantino pesante. Eccessivamente calorico. Ma è una roba che ti cambia la vita in meglio!
E sono certa che tutti gli ingredienti si shippino fra loro, me lo sento!
Poi ci sono le ship da serie tv, e qui la lista si fa lunga Destiel, Sterek, Nagron, Malec, Merthur, Haleb, Klaroline, Delena, e la lista potrebbe continuare all'infinito, ogni serie tv che vedo, e sono anche una tv serial addicted, ha almeno un paio di ship. Se non di più. Spesso shippo un personaggio con più personaggi della stessa storia e li partono le guerre fra fandom tra me e l'altra me.
Son problemi a non saper decidere in quale team stare.
Le ship sono quasi sempre #maiunagioia. E' la loro natura portare dolore alle shippers. Sofferenza che ti svuota la pancia. Lacrime a profusione stile #piangooceani. Tonnellate di #tantolove buttate al macero. Chat composte da milioni di messaggi tra shippers depresse. Interi fandom a chiedersi perché, una serie infinita di ma cosa, non esiste! ma anche no! ma ce stanno a pija peeer r culo? (anche se non siamo romane), ti stupro il criceto!(all'indirizzo degli autori) e via discorrendo.
La mia imprecazione preferita è un semplice ti venisse la diarrea! A no non è vero, una volta ho apostrofato la scrittrice di una serie tv con la meravigliosa definizione di "specie di chupacabra disabile", pura poesia!
Gli oceani che piango io spesso sono di metano, come quelli che si trovano su Titano, il più grande satellite di Saturno. Una volta guardavo uno di quei documentari sull'Universo e mi son trovata a shippare un paio di esopianeti...
Sono senza speranza...
Detto ciò lo ribadisco, sono una shipper e amo esserlo, lo sarò anche a novavant'anni!
Guardando fuori dalla finestra ammiro per l'ennesima volta la bellezza del mio acero rosso e del mio oleandro... quasi quasi li shippo!
STAI LEGGENDO
One shot buttate a casaccio!
General FictionIn questo "libro", che poi un libro non è, riunisco le prove che che ho sostenuto partecipando qua e là a dei contest, qui sono rimaneggiate ed approfondite, spesso nei concorsi si ha un numero massimo di parole, perciò prima di pubblicarle qui, do...