44

50 7 5
                                    

Quando ho cominciato ad essere consapevole della mia fama, ho iniziato a desiderare tutto ciò che sembrava impossibile avere. Potevo comprare ogni cosa, ma non l'affetto vero e sincero delle persone, ci sono state volte in cui mi sono sentito perso e solo. Ho sempre potuto contare sulla mia famiglia, ma quello che volevo e voglio ancora adesso è di circondarmi di amici veri e non solo burattini della mia notorietà. Lo stesso succede con le ragazze, è come se ci fosse un contratto non scritto in cui devo innamorarmi di una persona famosa perché così: "venderebbe di più". Nessuno pensa che questo mondo sia incredibilmente difficile e pretenzioso, ma anzi, credono che sia tutto rose e fiori. Sono sempre stato una persona molto rispettosa, soprattutto verso le donne, ma poi qarriva un momento nella tua vita in cui la popolarità ti cambia. Uscivo con le ragazze solo per il gusto di aggiungere un nome alla lista, almeno fino a lei. Ti innamori dell'aspetto fisico, di quello mentale, ti innamori per il sesso, ma mai per la semplicità. Lei è in assoluto la persona più pura d'animo che abbia mai incontrato. I suoi occhi mi hanno aperto ad un nuovo modo di vedere la vita e finalmente ho trovato la persona che vede e vuole semplicemente Harry. Vorrei raccontarle tutto, perché il peso che mi porto dentro grava come un macigno sulla mia coscienza , ma ogni volta che sto per confessarle ogni cosa mi blocco. La paura che mi assale in quei momenti mi fa perdere la testa, se non dovesse capire il perché o non potrebbe sopportare di vivere una vita come la mia o se le bugie dette fino a qui incrinerebbero il nostro rapporto in modo catastrofico e irreparabile, cosa farei? Si può morire d'amore? Il solo pensiero di perderla mi sbatte davanti al viso la semplice risposta. Senza di lei niente avrebbe più senso...

E in quel preciso momento la vedo uscire in giardino ed è meravigliosa, il vestito accarezza ogni sua forma, il seno che si intravede attraverso il taglio nella scollatura è dannatamente sexy, lo stesso vale per lo spacco sulla coscia. Ha i capelli raccolti e il rossetto che le ho comprato. Mi toglie il respiro la sua bellezza e credo di non averla mai vista così splendida. Non che non lo sia con un semplice paio di jeans, ma stasera la vedo come una donna sensuale capace di conquistare il mondo. Sono senza parole, senza fiato, riesco solo ad avvicinarmi e a dirle che la amo e noto una lacrima che le scivola sulla guancia.

< Amore perché piangi?> le chiedo.

Lei mi guarda e mi abbraccia.

< Perché credo di non aver mai provato niente del genere in tutta la mia vita, nessuno aveva mai fatto tutto questo per me ed è tutto incredibilmente perfetto e ti amo Harry, ho così paura a dirlo ogni volta, perché ogni giorno il mio amore per te aumenta e l'unica cosa di cui sono consapevole è che non posso più vivere senza te>.

La bacio sulla fronte e le dico:

< Non dovrai mai vivere senza di me, io ci sarò sempre. Che dici con tutta questa eleganza ci siamo meritati una foto non credi?>

Sembra contenta e sorpresa, prendo il telefono e chiedo al cameriere di farne qualcuna. Rimetto il telefono in tasca e decido di continuare la serata. Ho deciso di ballare con lei. La canzone è un azzardo, ma mi ha fatto pensare a noi. Non le piacerà, ma voglio che ascolti più le parole della melodia. Spero non la cerchi, altrimenti scoprirebbe che sono io a cantarla e lì si sarebbe un vero e proprio guaio.

< Ti va di ballare?> le porgo la mia mano, facendo un inchino. Lei sorride e accetta, "Little thing" parte e si diffonde nell'aria.

Your Hand fits in mine
like it's made just for me
but bear this in mind
it was meant to be
and i'm joining up the dots
with the freckles on your cheeks
and it all makes sense to me

Mi guarda, ma non dice nulla, la stringo forte a me e i miei occhi si specchiano nei suoi. Vorrei cantarle ogni strofa, vorrei sussurrare all'orecchio ogni parola e farle capire tutto il mio amore per lei. La canzone finisce e avvicina le sue labbra alle mie. Il bacio è dolce e morbido. La sua lingua invade la mia bocca e io cerco di seguire ogni suo movimento, è troppo facile abbandonarmi a lei, impossibile resisterle.

< Mi dici se c'è qualche altra sorpresa? Perché sinceramente sono quasi al livello massimo di sopportazione, potrei essere la ragazza più invidiata del pianeta. Questo vestito, l'atmosfera, tu che sei bellissimo, il ballo, la canzone. È tutto troppo perfetto per essere vero. Sembra un sogno meraviglioso>.

Spero di non aver osato troppo, non so se sentirmi in colpa o altro. Forse ho esagerato?

< Ti dispiacerebbe se ci fosse ancora qualche piccola sorpresina?>

< Sorpresina? Non mi sembra una parola che possa andare bene per il tuo vocabolario.>

< Esatto, tu meriti il meglio amore mio. Ci sediamo?> le offro la mia mano e la accompagno al tavolo, le sposto la sedia e la faccio accomodare.

< Ecco, prendi questa busta e leggi, ma non ti arrabbiare.>

Mi guarda e sembra preoccupata, apre la busta e legge piano il biglietto che le ho scritto poco tempo fa:

Amore mio, so che il giorno del tuo compleanno
dovevi andare al concerto di Vasco, ma stavo pensando
di venire a Milano e di rapirti per un giorno intero.

Mi fulmina con gli occhi, forse devo dirle di girare il biglietto altrimenti potrebbe uccidermi.

< Gira il biglietto e prendi questo> le porgo un'altra busta dove ci sono dentro i ticket del concerto, lei la prende e legge.

Così ti ho comprato due biglietti sotto palco per venerdì
e se proprio devi: ci puoi andare con Michele

Finalmente sorride si alza e si viene a sedersi sulle mie gambe e mi dice le parole più belle che potesse dirmi:

< Per stare un giorno con te avrei rinunciato a qualunque cosa: a Vasco, a tutto.>

< Anche ad un derby tra milan e Inter?>

< Forse ho esagerato!> mi bacia sulla fronte, ritorna al suo posto, scoppia a ridere e io rido con lei. Non posso amarla più di quanto la ami in questo momento.

< Meglio mangiare non trovi?> Fa cenno di sì con la testa e continuo a guardarla, vorrei urlare al mondo intero che la amo. Vorrei lasciarmi andare a queste emozioni e viverla ogni giorno della mia vita, notte e giorno, ogni minuto, ogni secondo. È la mia salvezza, finalmente ho un posto dove tornare, ogni volta che tornerò da lei sarà come tornare a casa. Questa donna stupenda che mi ha completamente rapito il cuore è tutta la mia vita.

La colpa del destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora