capitolo 10: destinazione vacanze (forse)

97 5 1
                                    

Il giorno seguente a quello del grande shopping di gruppo si eravamo tutti riuniti a casa mia, o meglio, sul mio divano.
Tranquilli, ora vi spiego tutto: io e Ross avevamo partecipato a un concorso in cui vincevi sempre qualcosa. È un po difficile da spiegare.
Comunque, nel caso fosse stato un viaggio o una vacanza, i nostri genitori ci avevano tutti dato l'autorizzazione.
Controllammo l'email e scoprimmo che avevamo vinto entrambi, eravamo tutti ansiosi di vedere cosa avevamo vinto.
-forza, apri la tua!- mi disse Sofia
-ok- risposi, e la aprii.
C'era scritto "hai vinto....una vacanza a Ibiza (1 mese)! *stampare la pagina e presentarla all'hotel e sull'aereo."
Tutti iniziammo a urlare di gioia come ragazzine che si erano appena fidanzate.
Bel paragone e, data la tua posizione critica, è molto azzardata.
Con "posizione critica" intendi il fatto che stai scommettendo su chi avrei scelto fra Mirko e Ross? (Cosa assolutamente assurda)
Esatto, ma si può scommettere anche sul fatto che lo ammetterai o no.
Tutto questo è ridicolo! Sono solo amici.
Vedrai quanti soldi vincerò dopo i risultati finali.
Be, auguri allora. Non te la renderò molto facile.
Scommettiamo?
Se perdi tu guardiamo il film "il titanic", se perdo io...
Mangerai un barattolo di nutella con i piedi!
Affare fatto!
Ti conviene comprare la nutella.
E a te ti conviene iniziare ad accendere la TV.
Allora, continuamo.
Ross aprì la sua e la lesse ad alta voce: "hai vinto....una semivacanza a Hollywood (per una settimana) + una vacanza in una città a scelta della California (per 3 settimane)!! *presentare la pagina stampata all'hotel e sull'aereo"
-bene, chi viene con me?- dissi alzandomi in piedi.
Ross si alzò e disse -io e il resto della band andiamo a Ibiza, voi?- e si rivolse a Mirko e Fabrizio.
-Noi andiamo con Sara e Sofia- risposero in coro.
-bene, allora prepariamo le valigie!- dissi e tutti corsero a casa salutandomi velocemente.
Dopo un'ora erano di nuovo tutti sul mio divano.
Ognuno di noi aveva una valigia, tranne Sofia che aveva anche 2 biutycase e io che ne avevo 1.
Sul'email c'era scritto di chiamare ad un numero: 333...ecc...
Chiamammo io e Ross e dopo mezz'ora cerano 2 limousine che ci aspettavano. Comunque la mia era più belladi quelle.
I nostri genitori erano tutti fuori per salutarci e, dopo 10 minuti di saluti, partimmo tutti.
Arrivammo all'aeroporto e, dopo esserci di nuovo salutati, partimmo. Eravamo tutti eccitatissimi, ma alcuni non erano esattamente abituati agli aerei (soprattutto per più di 13 ore).

1 ora dopo la partenza....
-Sofia passami il sacchetto!- dissi
-tieni, bleah.....oh no, ne serve uno anche a me!- rispose lei passandomi un sacchetto
-tieni- disse Fabrizio passandogliene un'altro
-scusate, ce n'è uno anche per me?- chiese Mirko
-tieni, em...ora ne ho bisogno anche io- disse Fabrizio dandone uno a Mirko e prendendone uno anche per se stesso.
Ok, possiamo saltare questo pezzo prima che me ne serva uno anche a me??
Si, forse è meglio.

3 ore dopo la partenza.....
-Sara, stai dormendo?- mi chiese Sofia sbadacchiandomi di qua e di là
-no, sto giocando a mosca ceca, certo! Almeno finché non mi svegliassi.....- risposi
-ok, scusa- mi disse ridendo
-hei, Mirko, stai dormendo?- richiese
-no, sto riposando gli occhi.- gli rispose
-d'accordo- gli disse
-Fabrizio, e tu stai dormendo?- richiese di nuovo
Lui non le rispose (perché stava dormendo) e continuò a russare.
-che noia, vabbeh dormo anche io.- disse alla fine.

Dopo 10 minuti....
-Sara, mi scappa la pipi- mi disse sbadacchiandomi di nuovo
-e allora vai in bagno!- le risposi snervata
Lei sbuffo' e andò in bagno.

Dopo 5 minuti.....
Sofia tornò dal bagno e disse -ma non si posso aprire questi stupidi finestrini?!-
-no!!- rispose Fabrizio di scatto
-stavo scherzando- disse lei ridendo
-io ti uccido!- le disse
-basta, chiudete il becco!- li azzittii io.

Dopo 5 ore dalla partenza....
-mi annoio da morireee!!!!- disse Sofia
Io avevo le cuffiette e ascoltavo la musica, una scusa perfetta.
-Siamo seduti da 5 ore!- si lamento' di nuovo
-sssshhhh- la zitti' Mirko
-stai zitta o metterò io fine alle tue sofferenze!!- le dissi.
Anche io mi stavo un po annoiando, però lei era veramente stressante!

Principessa RockDove le storie prendono vita. Scoprilo ora