15.

666 40 3
                                    

"Da chi hai rubato questa macchina?" Domandò Alice quando Andreas si presentò sotto casa sua in auto.
"Me l'ha prestata il fratello di Simone.." Spiegò lui aprendole la portiera come un vero gentiluomo. Alice entrò in auto buttando il suo zaino sui sedili posteriori mente Andreas chiudeva la portiera.
"Siamo sicuri che sai guidare?" Lo prese in giro Alice voltandosi a guardarlo quando Andreas salì al posto del guidatore.
"Certo che so guidare piccoletta.."mormorò mettendo in moto.
"Non mi fido.. Voglio vedere la tua patente." Scherzò lei porgendogli la mano con il palmo rivolto verso l'alto. Andreas la guardò divertito per poi mettere la marcia in prima pronto a partire.
"Non sto scherzando.. Se non vedo la patente non salgo con te.." Disse cercando di rimanere il più serio possibile. Andreas scosse la testa. Poi si alzò leggermente dal sedile per prendere il suo portafogli e porgerlo alla ragazza. Alice sorrise vittoriosa iniziando a curiosare tra le cose del ragazzo mentre lui partiva verso la destinazione a lei sconosciuta.

"Si può sapere cosa stai facendo con il mio portafogli? È mezz'ora che lo tieni." Chiese Andreas lanciando un'occhiata alla ragazza mentre continuava a guidare nel traffico di Roma.
"Sto guardando tutte le cose che hai.. Devo dire che mi hai sorpreso.. Non pensavo esistesse ancora qualcuno al mondo con una fotografia nel portafogli." Sorrise Alice riprendendo la piccola foto che raffigurava Andreas con la sua famiglia.
"Quella foto è un po come un portafortuna.. La tenevo con me quando sono entrato ad Amici e la tenevo con me ad ogni puntata." Mormorò Andreas fissando la strada sollevato che ora non ci fosse più tanto casino. Alice intanto sorrideva per la tenerezza de ragazzo, era una cosa davvero dolce. Poi ripose tutto nel portafogli e lo poggiò sul cruscotto sistemandosi meglio sul sedile. Andreas la osservò con la coda dell'occhio. Era quella l'Alice che gli piaceva vedere, l'Alice allegra e spensierata e non quella della sera prima, triste e fragile.

I due ragazzi erano ormai in macchina da un'ora quando Alice si avvicinò alla radio per alzare il volume.
"Adoro questa canzone.." Esclamò prima di iniziare a cantarla sotto lo sguardo divertito di Andreas.
Ad Andreas piaceva vederla così spensierata, avrebbe fatto di tutto per vederla sempre così. Non voleva più rivedere la ragazza fragile che aveva visto la sera prima.
"Perché mi fissi?" Domandò Alice sentendo lo sguardo del ragazzo su di lei.
"Perché mi va.." Disse lui con un sorriso furbo sulle labbra per poi tornare a guardare la strada.
Alice scosse la testa e si morse il labbro guardando anche lei il finestrino. Anche se dentro si sentiva a pezzi, ferita, Andreas riusciva a farla stare meglio con veramente poco.

La giornata passò velocemente. Andreas aveva portato Alice ad una festa di paese vicino Roma e si erano divertiti insieme. Era stato un po' come tornare indietro nel tempo, a quando erano una coppia. Si erano divertiti insieme, erano saliti sulle giostre e avevano mangiato un panino veloce. Poi avevano fatto una passeggiata per il paese.
"Perché ci siamo fermati qui?" Domandò Alice scendendo dall'auto e osservando l'enorme distesa d'acqua che si estendeva davanti ai suoi occhi.
"Perché tra poco c'è il tramonto e so quanto ti piace vedere il sole tramontare in mare." Sul volto di Alice comparve un enorme sorriso.
"Te lo ricordi ancora.." Mormorò stupita. Erano passati tre anni dall'ultima volta che avevano visto il tramonto insieme eppure Andreas se lo ricordava. Jackson non l'aveva mai portata a vedere il tramonto, si dimenticava ogni volta cosa piaceva a lei.
"Certo che lo ricordo.. Ogni volta che vedevo un tramonto in mare pensavo a te." Alice abbassò la testa per nascondere il leggero rossore sulle guance.
"Chi l'avrebbe detto che dopo tutto questo tempo saresti stato in grado di stupirmi, Müller." Scherzò lei prima di incamminarsi per la spiaggia. Non le interessava che fosse pieno inverno, lei amava il mare. Andreas la seguì lentamente per poi rimanere in silenzio ad osservare quello spettacolo della natura con lei.

Okay basta.. Non mi interessa più se seguite o meno questa storia in tante, per le poche che sono rimaste a supportarmi ho deciso di affiorante comunque anche se non ho ricevuto quanto richiesto al vecchio capitolo..
Spero vi possa piacere questo capitolo.. Gli andrealice hanno passato una giornata unicamente tra loro due.. E lui si è ricordato di qualcosa che Jackson a stento sapeva.. Lasciatemi tanti commenti.. 😘😘
Al prossimo capitolo

All of meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora