Sleep in our eyes, her and me at the breakfast table
Barely awake I let precious time go by
Then when she's gone, there's that odd melancholy feeling
And a sense of guilt I can't deny
What happened to the wonderful adventures
The places I had planned for us to go
Well, some of that we did, but most we didn't
And why, I just don't know
(Slipping through my fingers - Abba)
La sera prima del matrimonio, c'erano due programmi molto diversi.
Eric, Ryan e Tim Speedle, sarebbero andati a bere qualcosa fuori e avrebbero scelto un locale dove vedere uno spogliarello. Era stata un'idea di Eric, che in quanto testimone dello sposo aveva deciso di fare qualcosa per festeggiare l'ultimo giorno di libertà del suo migliore amico, anche se non ci sarebbe stato nulla di sconveniente perché sapevano tutti che Horatio (senza contare Abigail) non sarebbe stato contento. Perciò non avrebbero bevuto più di un drink a testa e Wolfe era stato designato come l'unico che doveva essere sobrio per guidare, con buona pace sua che invece già pregustava un superalcolico. In realtà poteva berne uno, aveva una soglia piuttosto alta di sopportazione e gliene volevano almeno due per iniziare ad essere vagamente intontito, ma si sapeva come andavano queste cose: essendo una persona sfortunata, già che difficilmente era riuscito a farsi accettare nella squadra, già che aveva avuto un po' di guai con il suo passato di giocatore d'azzardo, quella sarebbe stata l'occasione giusta per farsi licenziare in tronco e in via definitiva. Insomma parte della famiglia di Horatio era presente quella sera e se succedeva qualcosa era solo colpa sua. Era innegabile, però, per Ryan che il fatto che avessero chiesto a lui di rimanere sobrio era un'iniezione di fiducia non da poco.
Dal canto suo, Calleigh in quanto testimone di Abigail e sua migliore amica, aveva deciso che l'ultima sera di Abigail da single sarebbe stata all'insegna del relax e della famiglia in quanto la futura sposa non era mai stata il tipo da feste scatenate e poi era incinta, quindi non avrebbe potuto bere nemmeno un goccio di alcool. Aveva deciso così di invitare Natalia e di trovarsi tutte a casa Caine, così da coinvolgere anche Marisol, in quanto volevano far entrare anche lei nel loro giro di amicizie. Dal canto suo Abigail aveva deciso di rimanere nella sua vecchia casa, quella in cui visse prima di trasferirsi da Speed, ma Horatio le aveva detto che la sua vecchia stanza a casa Caine la stava aspettando, così da coccolarla in quel giorno importante. Era rimasta sorpresa del fatto che non fu spostato nulla da quando si era trasferita, ma suo padre le svelò che quella camera non sarebbe mai stata smantellata e che il vecchio studio era stato trasformato nella cameretta di Clary, che le mostrò. Era meravigliosa, pareti color tortora, una culla, sulle pareti c'erano delle fotografie di tramonti, orsetti, ma tra quelle erano presenti la foto dei due genitori con lei e quella delle due sorelle scattata dal padre quando era nata.
Il tenente uscì di casa per lasciare le donne da sole a vedere film romantici e chiacchierare delle loro cose, decidendo di andare a trovare suo fratello minore e la sua famiglia, così cercava di capire cosa stava succedendo. Sapeva che Ray Jr. passava tanto tempo con la cugina e che c'era stato un riavvicinamento tra zio e nipote, cosa che il rosso non approvava del tutto, per motivi che non erano del tutto chiari nemmeno a lui.. insomma, il "vecchio Ray", il fratello esagitato, il poliziotto che tutti credevano corrotto si era dimostrato come Horatio credeva, un ottimo padre e un ottimo zio ma qualcosa di indefinito continuava a turbarlo.
STAI LEGGENDO
Innocence
Fanfiction[AU! di How To Save a Life] Se Abigail Caine non prendesse mai l'aereo per NYC per seguire suo padre per cercare Nick Murdoch, l'omicida dei coniugi Spellman, non conoscendo mai Mac Taylor nella grande mela? Se in realtà Abigail Caine e Tim Speedle...