Nebulosa nails

564 9 0
                                    

Dai non potevano mancare!! È una delle nailart dell'anno ed è perfetta sia per l'estate che per l'inverno..

A proposito voi come siete per la fine dell'estate? Fate parte del gruppo che va in depressione l'ultimo giorno di agosto o siete del gruppo che non vedeva l'ora che finisse l'estate? Io faccio parte del primo gruppo, qui sta già venendo freddo e io mi deprimo pensando al fatto che sarà cosi per almeno 8 mesi!!

Comunque...tornando al discorso unghie, vi servirà una spugnetta tipo quella del fondotinta e smalti di colri blu scuro o nero, blu più chiaro, azzurro, bianco, viola o fuxia o rosso chiaro, uno glitterato argento (facoltativo) e un top coat che può essere a effetto lucido o a effetto opaco in base ai vostri gusti personali.

Iniziate stendendo il colore più scuro su tutta l'unghia, ai lati dell'unghia, sempre usando il pennellino dello smalto ma picchiettandolo mettete il blu di un tono piu' chiaro e poi fate la stessa cosa con l'azzurro in modo che poi nello spazio rimasto al centro dell'unghia mettete il bianco. Inumidite leggermete la spugnetta e picchiettatela sull unghia. Mettete di nuovo il colore più scuro direttamente sulla spugnetta e picchiettatelo sulla parte più esterna, ripetendo lo stesso processo con i due blu più chiari e il bianco. Ora usate lo smalto viola, sempre mettendolo sulla spugnetta e picchiettandolo solo nei punti più scuri e non sulla zona bianca e su quella azzurra chiara. Il viola deve vedersi poco o essere ben sfumato con il blu (il classico viola/blu nebulosa, non deve essere predominante il fuxia) insomma deve essere molto naturale, potete prendere isporazione dalle foto delle nebulose su internet o direttamente dalle foto delle unghie siccome è un po complicata da spiegare.
Quando le unghie avranno raggiunto la base che volete stendete il glitter e, con un pennellino a punta fine o con un dotter fate qualche piccolo pallino e quattro righette ai lati (non su tutti solo su qualcuno) in modo che sembrino stelline viste da lontano. Lo smalto glitterato potete metterlo sia prima di fare le stelline oppure dopo averle fatte, o potete anche metterlo solo sulle stelline o non usarlo se non vi piace.
Quando l'unghia sarà ben asciutta passate una o due mani di top coat. ♡

How to & Diy ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora