Capitolo 19.

121 11 2
                                    

《Quindi ti sei fidanzata con lui?》 Mi chiede Giada indicando la foto di Andrea, che ho in mano. Annuisco. Sussurra qualcosa del tipo "è meglio Riccardo", ma faccio finta di niente.
《Comunque abbiamo una sorpresa》 dice Stefano. Mi bendano con una bandana e mi portano non so dove.

Sento delle auto passare, stiamo vicino ad una strada.

Ma brava Elettra non lo avrei mai detto!

Zitta!

Sono così felice che sto parlando da sola? Sono da manicomio.

《Non ti preoccupare, andrà tutto bene》mi sussurra Giada. Tutto bene? Perché? Che deve succedere?
Che ansia. Ho l'ansia. Io ho sempre l'ansia.

《Fermati!》 Mi dice Stefano. Faccio come dice lui. Sento che loro se ne stanno andando. Urlo un "dove cazzo andate?" Loro, in risposta, si mettono a ridere.
Che amici che ho!

《Ehi》 oddio! Non ci posso credere. Lui mi ha sussurrato ciò. Lui è qui. Mi tolgo la benda e mi giro.
Riccardo Ridolfi è qui, davanti a me. Questa volta non è un sogno. Dio, mi è mancato tantissimo.
Senza pensarci due volte lo abbraccio. Fra me sue braccia mi sento ok. Mi sento protetta. Lui è la mia casa.

Non mi abbandonare. Ho bisogno di te.

Vorrei dirgli queste cose, ma non ho il coraggio.

《Mi sei mancata, piccola》sussurra. Amo quando lo fa.
《Anche tu》sussurro a mia volta.
Scioglie l'abbraccio e mi prende per mano. Stiamo in un prato, molto illuminato. Ci sono venuta un paio di volte qui, ma non pensavo che lui lo conoscesse. Cioè, questo prato è vicino a casa mia, se fosse venuto qua lo avrei visto.

Si siede ed io con lui.
Restiamo in silenzio. Non vogliamo rovinare tutto dicendo cose inutili. Vogliamo restare vicini senza dire niente.

《Non sono stato bene in questi mesi. Senza di te Roma non è più la stessa. Sai, non ti ho mai raccontato una cosa..》comincia a dire. Dopo un po' fa un lungo respiro e continua il suo discorso. 《Non ti ho conosciuto quando ti ho chiesto lo zucchero. Ti vedevo sempre, in giro per Roma. Quando salivi le scale, quando entravi in casa. Non sono uno stalker, ti giuro! Quando ti vedevo sorridevo, non so il perché. Eri così bella. Ora sei bellissima.》 Rimango in silenzio, poi lui continua.
Elettra, moriresti per me?》
《No》
《Vivresti per me?》
《No. Vivrei con te》

Si avvicina e mi bacia. Un bacio vero, non quelli che do ad Andrea.
Un bacio che aspettavo da tempo.

《Non ci posso credere. Te sei già di qualcun altro》dice. Giusto. Sono fidanzata con Andrea.
《Perché è tutto così difficile? Perché la ragazza che amo è sempre fidanzata con qualcuno? Io.. io la voglio tutta per me. Voglio che sia mia.》
《Riccardo io sono tua. Ma.. Aspetta e la tua ragazza?》gli chiedo.
《L'ho lasciata. Non era te》
《E con questo che vorresti dire?》
《Che io ti amo》
Non rispondo. Non so il perché. Forse non sono pronta. Forse sono ancora triste per la storia con Leo..
Devo andare avanti. Non posso pensare sempre  al passato.
Mi alzo e lui mi guarda stranito.
Prendo il telefono e chiamo Andrea. Gli dico di venire al parco.
Guardo Riccardo e gli dico di aspettarmi qui.
Corro verso il parco.

Andrea è già seduto su una panchina. Mi avvicino a lui.
《Ti devo parlare. Non è colpa tu ma mia. Ho capito troppo tardi che io amo un altro. Andrea, mi dispiace. Io non ti amo》dico tutto d'un fiato. Lui mi guarda, con gli occhi arrossati. Mi sento una merda..
《Io.. tu.. Elettra, sei una troia》 dice e poi si alza.
Che bello mi danno tutti della troia!
Mi alzo e vado da Riccardo.

《Riccardo, io ti amo!》 Gli dico. Lui si alza e mi guarda negli occhi. I suoi occhi, cazzo. Si avvicina a me e la distanza fra di noi si azzera.
Ho aspettato troppo. Ora Riccardo è mio. Ora io sono sua. Dopo mesi finalmente stiamo insieme. Ci amiamo.
Si stacca e mi guarda negli occhi. 《Che hai fatto prima?》 《Ho lasciato Andrea》 alle mie parole sorride e mi sussurra un "finalmente sei mia".

-
È mattina ed io sto nella camera da letto che ha affittato Riccardo. Ho scoperto che era arrivato ieri mattina con Giada e Stefano.
Lui ancora dorme. È così bello quando dorme è indifeso.
Finalmente, dopo mesi, sono veramente felice. Sono felice grazie a lui.
Questo è il destino, ne sono sicura.
《Sei mio. Finalmente sai qui con me. Non mi abbandonare, ho bisogno di te..》 sussurro.

Eccomi quaa.
Vi è piaciuto il capitolo?
Scusate l'assenza ma non ho avuto tempo.
Non so se questo sia l'ultimo capitolo o se ce ne saranno altri. Non saprei. Ditemi voi.

Vicini Di Casa |Riccardo Ridolfi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora