54. Mi sei mancata

2.1K 118 2
                                    

"Ehy... Guardami... Tu non hai colpe... Hai solo fatto ciò che credevi giusto... Non gli avresti salvati in alcun modo." Cercai di calmarla ancora una volta, forse ci sarei riuscita... All'improvviso alzò lo sguardo e, con gli occhi rossi e gonfi ed un tono triste, disse: "Non sei obbligata a restare... Sto bene... Ho solo bisogno di stare un po' sola..." "Scherzi? Non se ne parla neanche! Io non sono qui per obbligo... Ti voglio bene piccolina! Rimarrò affianco a te qualsiasi cosa accada." "Mi sei mancata" "anche tu" dissi abbracciandola. Mi era mancata molto... Era la mia sorellina... Le volevo un mondo di bene.
Dopo un paio di minuti sentii qualcuno tossire, mi voltai e vidi Fede e Ben che ci guardavano preoccupati, quindi dissi: "tranquilli, è tutto okay" e in quel momento sorrisero entrambi.
Passammo la serata sul divano a vedere un film di cui non conoscevo neanche il titolo. Verso le undici mi voltai per vedere Lia e la vidi addormentata accanto a Fede, con la sua felpa addosso. Aveva la felpa che utilizzava già da quella mattina, in più aveva un'altra come coperta... Molto probabilmente l'aveva messa Fede.
Mi sbagliavo su quel ragazzo. Ci tiene davvero a Lia.
Mi alzai ed annunciai: "ragazzi voi che fate?" Ben rispose: "io sono stanco... Meglio se torno in hotel a riposare un po'..." Mentre Fede disse: "se non è un problema io vorrei rimanere qui..." Così risposi: "Fede tu questa notte dormi qui... SUL DIVANO EH! Io vado a riposare a casa mia... Per qualsiasi cosa mi chiami ed io corro qui okay?" "Tranquilla... Io dormo su questo comodo divano" rispose ridendo.
Io mi alzai ed andai via salutandoli.

Solo un attimo ||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora