Terremoto

2.2K 99 15
                                    

Silenzio, solo questo da quando ho pronunciato quelle due parole. Prendo la mano di Derek sotto il tavolo in modo che capisca che non cambia nulla, mi guarda sbigottito e sollevato. Stringe la presa come per ringraziarmi, la nostra "conversazione" viene interrotta da Scott.

<<Odette, che cosa intendi per IO SO>> lo dice con una certa preoccupazione che mi rattrista.

<<Intendo che lo so, so cosa siete Scott, non so i particolari ma conosco la vostra natura.>> gli dico sorridendogli serena, voglio che capiscano che non c'è nessun problema.

<<E per te non è un problema?>> mi chiede meravigliata Malia.

<<Certo che no! La vostra natura non cambia chi siete e per me siete i miei nuovi amici, e la mia famiglia>> concludo guardando verso Scott e Stiles.

Un sospiro di sollievo generale avvolge la stanza, davvero avevano così paura che ne facessi una questione?!

<<Meno male.>> si lascia sfuggire Scott e si accascia sulla sedia sorridendomi.

<<Meno male un corno>> urla mio fratello il che mi stupisce, come stupisce tutti. <<Stiles>> lo rimbecca papà. <<No Stiles niente, che...come fai saperlo?>> risponde alterato mio fratello.

<<Intendi di voi o del mondo soprannaturale?>> gli chiedo cauta dato che sembra stia per scoppiare. Lo conosco troppo bene, evidentemente anche lui voleva proteggermi da tutto questo...sono la sua principessa dopo tutto.

<<C'è una differenza?>> interviene Lydia rubando le parole di bocca a mio fratello.

<<Bhè si.>> dico titubante << so di voi praticamente da quando sono tornata e vi ho conosciuti, anche volendo non saprei come spiegarvelo...detto volgarmente il mio cervello raccoglie molti dati e fa un mucchio di calcoli>>.

<<Oddio matematica>> mormora scandalizzata Malia. Se non fosse per la tensione nell'aria riderei.

<<Del soprannaturale?>> chiede Derek con tono pacato.

<<Avevo dei sospetti, o chiamandole meglio sensazioni, dalla morte della mamma, la mia mente mi spingeva a fare ricerche e quando sono arrivata a New York ho cominciato a studiare fino a che non ho avuto delle conferme.>> spiego sospirando, non posso mentire con loro, ma non posso neanche dirgli tutto.

<<Sono quattro anni che sai di tutto questo?>> chiede Stiles esasperato, si fratellino anche io me lo sarei risparmiato.

<<Si.>> rispondo semplicemente sperando che ora siano loro a dirmi cosa è successo, voglio sapere tutto, perchè sento che c'è qualcosa che non va. Le maledette sensazioni!

<<Forse allora è il caso che ti raccontiamo quello che è successo>> inizia Scott osservando Stiles e mio padre come a chiedere una conferma che gli arriva. Ed è così che mi inizia a raccontare tutto.

Dalla sera in cui Stiles e Scott uscirono per cercare la metà di un cadavere che poi si scoprì essere Laura Hale, al morso di Peter, da Derek a Kate Argent e la famiglia di Allison. Per poi passare all'ex ragazzo di Lydia, Jackson divenuto Kanima, a Gerard Argent il nonno di Allison e la morte di sua madre...caspita certo che ha una famiglia complicata la poverina. Del ritorno di Peter e degli strambi poteri di Lydia. Mi raccontano di come si sia formato il branco, di Isacc, Boyd ed Erica che purtroppo sono morti per mano di...Deucalion. 

Quando sento il suo nome trasalisco, ma fortunatamente nessuno se n'è accorto presi come sono nel raccontare dettagliatamente quanto successo.

Continuano a raccontarmi del branco di Alpha di Deucalion e dei gemelli divenuti poi loro amici in seguito. Del Darach e dei sacrifici umani, di Deaton che già sapevo, attraverso delle fonti, ma non lo dico. Di come Scott, Allison e Stiles si siano sacrificati al Nemeton e li i miei occhi si umidiscono perchè so cosa vuol dire, e di come Scott sia diventato da Beta a "Vero Alpha". Sono veramente sorpresa e meravigliata ma anche molto triste, quante ne hanno passate.

La mia Luce - TVD & Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora