addio mamma e papà!

89 12 2
                                    

Al funerale c'erano tantissime persone, parenti, amici, colleghi di lavoro di papà etc...
Conoscevo meno della metà delle persone; giustamente nessuna delle mie amiche si è presentata, questa è l'esatta prova che un'amica non ha mai tenuto veramente a te, come ti ha fatto sempre credere.
Speravo di vedere Daniele, ma non c'era, forse anche lui mi aveva abbandonato... non capisco come in un momento del genere, sto pensando a Daniele, devo pensare ai miei genitori...
Iniziai a pensare e mi vennero in mente, mille giorni felici passati con mamma e papà, così iniziai a piangere, più che potevo, le cascate del Niagara non erano nulla in confronto.
Eravamo al cimitero, venne il sacerdote per fare la benedizione per poi seppellire per sempre le bare. Piangevo a mai finire, ma non facevo altro che pensare a tutte quelle persone che mi stavano intorno, almeno una di loro era venuta davvero perché voleva bene ai miei genitori o era venuta solo per rispetto verso i parenti? Alla metà delle persone, la morte dei miei genitori, non faceva ne caldo, ne freddo, forse ero l'unica a cui interessava veramente qualcosa.
Prima di seppellire la bara, parlarono alcune persone che nemmeno conoscevo, ma loro dicevano di conoscere i miei genitori da tutta la vita, ma allora perché io non le ho mai viste? È così strano vedere un sacco di gente che molto probabilmente odiava mamma da viva, ma adesso da morta la ama e le fa pena!
Beh questi sono gli umani.
Proprio mentre stavo andando a parlare, vidi Daniele che correva verso di me...
Dissi qualche parola del tipo "mi mancano troppo, erano le persone che mi rendevano felici" non vedevo l'ora di ritornare al mio posto per salutare e stare con Daniele.
Finii di leggere e andai di corsa da Daniele, quando mi vide, mi disse :《 Ciao, scusa ho fatto prima che potevo, come va?》 Sì pentì subito della domanda che aveva appena fatto, insomma quale cretino al funerale dei tuoi genitori, ti chiede come stai? È logico che sei triste e infelice...
Poi riprese dicendo:《Ops...domanda stupida, non dovevo, scusa》io gli risposi:《tranquillo non fa nulla...》 cambiando discorso gli chiesi :《come mai hai fatto tardi?》e lui rispose :《mi ero addormentato ed ero anche a piedi...》 e io risposi:《non fa nulla, almeno tu in confronto alle mie "amiche" sei venuto, mi servirebbe il loro aiuto in un momento del genere, invece se ne fregano, menomale che ho te》e Daniele disse 《 tu avrai sempre me, io per te ci sarò sempre, tu puoi sempre contare su di me, tu mi rendi felice!》
Stavo per rispondere quando sentii il sacerdote che pronunciava le ultime parole di addio, così corsi in fretta davanti alla bara, gli lasciai un mazzo di fiori, i preferiti di mamma (le rose bianche) e iniziai a piangere. Poi mi dissi "Questa è l'ultima volta che li vedrai, goditi questo momento" questo mio pensiero mi rafforzò, presi fiato e dissi più forte che mai :《Addio, io vi AMERÒ per tutta la mia vita!》ed è così che dissi addio alla mia cara famiglia, niente di spettacolare...

Only dreamerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora