<<Ma cosa vuol dire che è così? Come puoi dire ad una persona che ti piace, ma che non vuoi frequentarla e allo stesso tempo aspettarti che a lei stia bene senza avere delle spiegazioni a riguardo? Soprattutto sapendo che quella persona contraccambia alla grande. Sì Babi, te lo sto dicendo in modo palese ora, mi piaci e anche tanto. Non sono disposto a farmi rifiutare da te per l'ennesima volta...>> mi alterai leggermente.
<<Perchè ti piaccio Harry? Non mi sembra.>> mi domandò in tono duro.
<<Cosa?! Mi sembra di avertelo fatto capire, fin da quando stavi con Zayn e oggi te l'ho già ripetuto due volte!>>
<<Ah e il modo che hai per dimostrarmelo è uscire e portarti a letto ogni ragazza che ti fa gli occhi dolci?!>> sputò tagliente. Percepii una nota di gelosia nella sua voce quindi non potei fare a meno di sorriderle prima di controbattere.
<<Cosa sorridi? Vedi?! Ho ragione io, non te ne frega niente...>> rimarcò.
<<Sei gelosa o sbaglio?!>> la istigai.
<<Sì, Harry, sono gelosa. E non dovrei esserlo, sai perchè? Perchè tu sei uno stronzo! Non te ne frega niente di avere una relazione seria. Ti interessa solo dei tuoi amici, di fare carriera e di farti vedere sempre circondato dalle ragazze. Almeno non perdi la tua fama. Sono stata una stupida a permettere a me stessa di interessarsi ad uno come te, perchè non cerco niente di tutto ciò...>> si alzò di scatto dal divano. Le sue parole mi ferirono in realtà, ma sperai fossero dettate solamente da quell'attacco di gelosia che cercavo di ottenere da diverso tempo.
Mi alzai e le circondai la vita con il braccio facendo scontrare la sua schiena contro il mio petto.
<<Lasciami!>> cercò di liberarsi, ma io intensificai la presa su di lei, aggiungendo anche l'altro braccio.
<<Babi non lo capisci che era quello che speravo facessi? Ho iniziato ad uscire con altre ragazze solo per farti ingelosire, sapevo di piacerti e finalmente sei scoppiata dimostrandomi di tenere a me più di quanto tu voglia ammettere anche a te stessa. D'altra parte, pensi sia stato facile per me vederti con Zayn? Sai benissimo che abbiamo litigato più volte per te ed era vero, lo provocavo apposta. All'inizio pensavo fosse divertente stuzzicarvi, ma poi ho realizzato di aver quasi perso la testa per te. Ti voglio Babi...>> tutto il discorso glielo sussurrai all'orecchio e nel corso dei minuti la sentii rilassarsi sempre di più contro il mio corpo.
<<T- ti piaccio sul serio così tanto?>> azzardò a chiedere, con voce insicura.
<<Sì.>> la feci girare tra le mie braccia e lei istintivamente abbassò lo sguardo, non essendo in grado di reggere il confronto con i miei occhi.
<<Io non so cosa dire... da quanto tempo sai che mi piaci?>>
<<Ormai da un po', ti ho sempre osservata. Per farti un esempio, al compleanno di Louis ti ho vista guardarmi mentre baciavi Zayn e ti sei innervosita subito quando i miei occhi hanno incontrato i tuoi. Proprio come vorrei che mi guardassi ora...>> le portai un dito sotto il mento per sollevarle il viso.
<<Harry io non ci riesco... non mi fido di te. Chi mi dice che tu non stia prendendo in giro anche me, proprio come hai fatto con tutte le altre ragazze con cui sei uscito in questo periodo?>>
<<Perchè loro non sono te. E' sempre stata una cosa dal punto di vista estetico, niente di più. Non mi sarebbero mai potute piacere sul serio...>>
<<E nel mio caso cosa cambierebbe?>>
<<Ci sono troppe cose da dire riguardo ai motivi per cui mi piaci Babi. Ma non ho intenzione di dirti nulla ora, lo farò quando finalmente usciremo a cena...>> le sorrisi, sperando di averla convinta.
STAI LEGGENDO
Sunshine [1D]
FanfictionDue amiche, città diverse, passioni diverse e personalità diverse. Un desiderio in comune: cambiare vita! Cosa succederebbe se ad entrambe si presentasse l'opportunità di ripartire da zero, in una nuova città, con persone nuove? Lontane chilometri d...