Punto di vista di Victoria.
Sono da sola in camera mia e sto pensando a quella frase,anzi,quella parola che mi ha stravolto tutto,quel "salvaci"pronunciato dall 'angelo,la sua voce era simile al suono delle campane di una chiesa.
Se devo essere sincera,fino a poco fa,non avevo riflettuto molto sulla decisione di andare in cielo,ero certa che il mio posto fosse qui,sulla terra,ma ora mi chiedo cosa mi resta sulla terra:Roberta e Jace,che conosco solo da un giorno.
Tutto il resto non esiste più;Jonathan,i miei genitori,i miei amici,tutti solo dei ricordi.
Forse se andassi in cielo ritroverei la felicità.
O forse no.
Sento qualcuno che bussa alla porta.
Jace.
Entra nella mia stanza e si siede accanto a me sul letto.-Stai bene?-mi chiese lui.Lo sento distaccato,come se sapesse qualcosa di me che non va bene.
-Sto pensando.Non mi dire che credevate che io stessi piangendo come una disperata?-.
-Roberta mi ha detto tutto del tuo passato,mi dispiace-disse Jace .
-Anche a me,ma sono stanca di ricevere in continuazione dei mi dispiace.Io so delle cose che tu e la tua famiglia avete passato,le voci girano ,molto velocemente,tu sarai morto e risorto circa tre volte,sei stato impossessato dal demone che impossessava Jonathan,Simon ha dato la vita per tutti voi senza sapere come si combatteva,a Clary si è stravolta la vita in un secondo,e potrei fare una lista lunghissima,e tu vieni a dire a me mi dispiace?-feci una pausa-basta piangere.Il passato si deve ricordare ma solo come un sogno,è il presente che conta.-.
-Prima di Jonathan ,avevi mai amato qualcuno?-mi chiese Jace turbato.
-No-risposi-mi avevano insegnato che amare significa distruggere e essere amati vuol dire essere distrutti,infatti nessuno sapeva del rito parabatai tra me e Roberta fino a otto mesi prima del mio sedicesimo compleanno-.
-Strano,Valentine mi aveva insegnato la stessa cosa-disse lui.
-Clarence è sempre stato fedele a Valentine -.
-Tu sai dove è adesso Clarence ?-chiese.
-Il giorno del mio compleanno,prima di spegnere le candeline ,avevo desiderato che bruciasse nelle fiamme dell'inferno,e lo desidero tutt'ora-.
STAI LEGGENDO
Shadowhunters e l'ultimo angelo
FanfictionVictoria ,una shadowhunter, scopre di avere come fratello Jace Herondale e,stando insieme alla sua nuova famiglia , scopre di non essere solo per metà angelo...