Là dove nessuno era mai arrivato prima. Nessuno sa quanto me quello che provo facendo atti illegali e garantendo la sopravvivenza a esseri malvagi che non dovrebbero controllare il mio pianeta. Tuttavia, anche le persone come me devono poter sopravvivere a una società spietata come la nostra nella quale se non hai uno straccio di lavoro "legale", non sei considerato nessuno ma se sei pieno di soldi tutti ti considerano come una persona che ha "rubato" per ottenere tutto ciò che possiede, ma la gente comune non guarda queste cose, sono troppo occupati a mantenere la propria versione dei fatti.
Vi posso dire che essendo un programmatore in linguaggio C, molti anni fa ho costruito un piccolo programma che mi permise di vincere una discreta somma, già questo fatto potrebbe portarvi a pensare male del sottoscritto, per esempio: "Che fortuna!", "voglio il tuo programma!", "Ti ricordi che un tempo eravamo ottimi amici?".
Gli amici al giorno d'oggi si fanno vedere solo per il loro interesse personale, pensate all'ultima frase che ho scritto: "Ti ricordi che un tempo eravamo ottimi amici?", già, non sono nessuno, le persone pensano di sapere tutto di me, ma in realtà non sanno assolutamente nulla, perché dicendo questa frase vogliono, e hanno uno specifico motivo per riuscire a ridiventare amici. La malvagità di certe persone è davvero infinita, ma negli anni ho imparato a scegliermi bene le persone con cui volevo lavorare, persone che ben sapendo quali sono le mie reali capacità informatiche, non mi hanno mai chiesto nulla.
Negli ultimi giorni, sono stato avvicinato da persone non molto affidabili, queste persone mi hanno chiesto di fare un lavoro informatico per eliminare delle tracce scomode per loro ma utilissime per la Guardia di Finanza. Il mio carattere scherzoso anche questa volta mi ha portato verso il lato oscuro della forza.
Non avevo capito bene perché queste persone cercassero proprio me, e così alla fatidica domanda: "quanto vuoi per questo lavoro?" ho semplicemente buttato la risposta senza pensarci su: "2.000 vanno bene", allora capisco che queste persone fanno sul serio, e il tipo non batte ciglio ed estrae un portafoglio pieno zeppo di soldi buttandomi sotto il naso quattro testoni da 500 euro dicendo solo queste parole: "per domani mattina deve essere fatto."
Mi metto al lavoro sui loro sistemi, vedo milioni di euro in transazioni che non hanno mai avuto luogo, allora come faccio sempre in questi casi, uso la pendrive USB da 8 Gigabyte che mi porto sempre dietro, se dovesse succedermi qualcosa, i dati che ho trasferito qui, saranno mandati alle forze dell'ordine creando un vero inferno fiscale per questi signori.
Tornando a noi, il bene e il male ci si presenta spesso in forme diverse e per questo siamo portati a credere che quello che stiamo facendo sia giusto per noi, anche se è legalmente sbagliato per altri. Ho pensato molto a quello che è successo, la conclusione è che ci sono persone che parlano troppo e specialmente male di me, e ci sono persone che credono a tutto questo avendo persino la faccia di bronzo di avvicinarmi come se fossi un delinquente loro pari, sempre pronto a violare la legge.
Ricordate che non è sempre oro tutto ciò che luccica, fidatevi sempre del vostro istinto, per esempio: per entrare in contatto diretto con me, ce' una procedura particolare da seguire, come mai queste persone mi hanno avvicinato direttamente? E se non avessi accettato la loro proposta? Come ne sarei uscito? Pensateci! Il lato oscuro della forza è sempre in agguato.
STAI LEGGENDO
The Guardian - I cavalieri della rete
Mystery / ThrillerTratto da una storia vera, e realmente accaduta, questo libro è un diario che racconta le vicende di un vero hacker, che spinto dai suoi ideali, e dalla voglia di superare i propri limiti, si ritroverà a dover affrontare avversari temibili. Tutti i...