capitolo 1

11 1 0
                                    

<Emma, tesoro vieni a mangiare> disse mia madre.

Eravamo tutti seduti a tavola, io, mia madre e mio padre, quando ad un certo punto il telefono squilló, mio padre entrò immediatamente nel suo ufficio  con la mamma.

Non sapevo cosa stesse succedendo, salgo in camera quando le urla della mamma mi fecero preoccupare.

<l' hanno trovataaaaaa> urlò felice
<si tesoro ora potremo stare tranquilli>

Non sapevo cosa stavano dicendo, cosa vuoleva dire " l' hanno trovata" e cosa significa " potremo stare tranquilli" non capivo più cosa stava succedendo.
Mi sdraiai sul mio candido letto rosa e  mi addormentai.

IL GIORNO DOPO

Mi svegliai alle 7:20 per andare a scuola, scesi le scale per andare in cucina, quando nel mobile del corridoio trovai un biglietto " Siamo usciti non preoccuparti, la colazione è nel tavolo".
Io non capivo, prima la telefonata ora non sono a casa.
La cosa mi puzzava, ma lasciai perdere.
Quando arrivai a scuola, trovai Lily, la mia migliore amica. Lei mi fa sentire al sicuro, posso dirli qualunque cosa senza preoccuparmi, però decisi di non dirli niente del fatto di ieri sera.

Quando rientrai a casa i miei genitori non erano ancora tornati, allora chiamai mia madre < pronto tesoro, sono occupata non posso rispondere devo lasciarti, torniamo il più presto possibile>
Staccai la telefonata e mi misi a dormire.
Quando mi svegliai erano le 4:30, decisi di chiamare Lily per chiederle se vuoleva uscire
<pronto Lily>
<ciao Emma che fai di bello?>
<niente, ho chiamato per chiederti se vuolevi uscire con me>
<con molto piacere, arrivo!  >

EmmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora