1 IL GIORNO PRIMA DEGLI ESAMI

11 1 0
                                    

Eh si... Come avrete capito dal titolo del libro e del capitolo sono in terza superiore, faccio pasticceria.

Ah già che sbadata mi presento, mi chiamo alice ho 16 anni e faccio pasticceria in una scuola del mio paese

Bhe che dire del mio carattere..... Io sono una ragazza molto timida appaio come una ragazza tranquilla ma appena mi conosci meglio divento la ragazza definita da tutti PAZZA.... Perché qualsiasi cosa mi passa per la testa la faccio, ma allo stesso tempo una ragazza molto emotiva, soffro spesso di attacchi d'ansia e soprattutto sono una ragazza che si preoccupa per gli altri e che c'è sempre per tutti in qualsiasi occasione.

Quindi come dicevo prima avrete intuito che domani inizio gli esami... E a dire la verità mi spaventano un po perché il mio carattere ora lo conoscete essedo molto emotiva vado in ansia facilmente la minima cosa mi fa star male, ma molto male molte volte sono attacchi d'ansia molto forti e molto lunghi che nemmeno io stessa riesco a calmarmi. La maggior parte delle volte ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a calmarmi ma molte volte anche loro ci mettono molto tempo a tranquillizzarmi perché io inizio a piangere, a tremare tutta e soprattutto mi si affanna il respiro come se avessi l'asma.

Oggi che é il giorno prima degli esami sto un po male, mi sono svegliata tutta in ansia perché mi sono resa conto che domani iniziamo e solo all'idea mi viene l'ansia addosso.

Questa mattina sono stata male ma grazie a Dio ho scritto subito a una mia amica che é una delle uniche che é in grado di calmarmi e con il suo modo di fare mi ha calmato. Oggi pomeriggio sono uscita con la mia compagnia e ad in certo punto ho iniziato a piangere dal nulla e un mio amico di nome Marco mi ha preso mi abbracciato e mi ha detto:" Stai calma, tutto andrà bene, se ti agiti peggiori solo le cose, ci sono io con te. TRANQUILLA" Sono le 21.00 e sto male dopo aver mangiato ho iniziato a pensare a domani pomeriggio, sono sicura che sto male appena prima che inizia l'esame, ora mi sono seduta perché mi gira tutta la testa come una trottola, sudo ma tremo non capisco se ho caldo o freddo.

Sto tremando e inizio a respirare molto male, non do come comportarmi spero che arriva qualcuno ad aiutarmi ma nello stesso tempo ho scritto a laura di chiamarmi per calmarmi, ecco mi sta suonando il telefono, é laura lei mi sa tranquillizzare molto bene e con facilita.

Ed eccola CRI che sapendo come sto e come sono di carattere mi scrive un poema prima di addormentarmi per tranquillizzarmi e farmi capire che lei c'è anche durante i giorni più brutti e poi la mia preferita Marta lei é una ragazza speciale per me sa come tranquillizzarmi meglio di tutti gli altri con una sua parola tutto torna normale e lei questa sera ha deciso di mandarmi un audio su whatsapp di 9 minuti per tranquillizzarmi perché fi solito mi chiama ma per diversi motivo oggi non riesce e sapendo come sto ha deciso di essermi vicina cosi e mi ha anche detto che se ho bisogno anche la notte c'è.

E poi..... C'È lui bhe lui é il MIO LUI lui si chiama Mattia lei é un ragazzo speciale, ha il mio stesso carattere, moto timido ma se lo conosci bene ti da tutto l'affetto che ti meriti e lui con un suo solo messaggio della buonanotte e un suo ci sono io con te mi ha fatto sorridere anche se da sorridere non c'è molto sapendo che tra poche ore ho il primo esame

-15 ore

Ed é finito anche il terzo anno....Where stories live. Discover now