2 PRIMO GIORNO DEGLI ESAMI

6 1 0
                                    

Ed eccomi qui solo le 9.15 e sono già sveglia pimpante come non lo sono mai stata, ma anche se sono in anticipo di solo quasi 2 ore per il pullman mi alzo già perché non ci riesco più a stare a letto continuo solo a pensare a oggi pomeriggio eh si perché come ho appena detto sono sveglia cosi presto ma gli esami iniziano nel primo pomeriggio, non so bene come spiegare come mi sento mi sento un po strana ma per ora mi sento bene..... Continuo a pensare e a ripetere nella mia mente le cose che devo sapere però per ora di fisico sto bene ma soprattutto niente ansia.

Ora mi alzo e vado a vestirmi e a cambiarmi e poi con tutta la calma faccio colazione perché se mangio troppo veloce so già che mi viene da vomitare e mi viene la paura, quindi mangio molto lentamente anche perché il tempo lo ho e lo voglio sfruttare bene.

Sono in bagno e sento la notifica del mio telefono sarà sicuramente Marta o Lucia che mi hanno dato il buongiorno, ma soprattutto mi avranno scritto un messaggio che mi tranquillizza..... Mi lavo con tutta la calma e poi guardo era Marta che che diceva: " BUONGIORNO. Stai tranquilla oggi ci sono io con te"

Mentre stavo rispondendole arrivano altri due messaggi uno é di Lucia e uno é di Mattia.... Mattia appena ho visto la sua notifica senza sapere cosa c'era scritto mi ha fatto sorridere mentre Lucia la mia migliore amica mi ha scritto che lei era un po tesa perché anche lei é in classe con me e quindi ha gli esami, lei é una ragazza molto sensibile, ma soprattutto molto emotiva, molto di più di quanto lo sia io.

Ho finito di rispondere a Lucia dicendole:" BUONGIORNO. Stai Tranquilla se ti fai prendere dall'ansia é peggio."

Mi suona il telefono e chi é: Marta.....

Marta é una ragazza molto speciale per me io a lei ci tengo molto, bhe che dire di lei.... Il suo carattere è sempre molto aperto con tutti ma se la conosci bene, sotto sotto é una ragazza sensibile molte volte si attristisce facilmente ..gli piace aiutare le persone che ne hanno bisogno appunto lei quando io sto male come lei c'è anche se avete letto sopra non sto molto male ma comunque ho un esame in corso e quindi lei si preoccupa per me, lei é sempre a disposizione sia per me che sono una sua amica ma anche per tutte le altre amiche che ha.

Appena ho preso il pullman non mi rendevi cinto di ciò che stavo andando a fare, ma appena sono arrivata sulla porta d'entrata della scuola un brutto attacco d'ansia mi ha colpito ma sapevo che se fosse successo dovevo chiamare Marta quindi ho preso il telefono e ho composto il suo numero lei subito mi ha tranquillizzata e mi ha detto che tutto andava bene e di chiamarla appena finivo.

Arrivati in classe ero la ragazza più tranquilla di questo mondo non mi riconoscevo più, ero tranquillissima.... La professoressa ci ha fatto lasciare i cellulari spenti sul tavolo e ci hanno controllato le carte d'identità e dopo pochi minuti ci hanno consegnato la scheda d'esame, dopo aver scritto nome e cognome ho dati una lettura veloce alle cose che dovevo scrivere e bhe le sapevo tutte, ho fatto un bel respiro profondo e iniziai a scrivere tutte le cose e a meno di meta tempo avevo già finito, non sapevo che fare non volevo essere la prima a consegnare perché sono sempre stata una ragazza nella norma con lo studio in volevo apparire una secchiona.

A circa metà tempo ho deciso di dare una lettura veloce per vedete se avevo scritto tutte le cose, mi accorsi di aver lasciato in dietro una pagina che per sbaglio non avevo visto quando la stavo scrivendo quindi mi sono messa a scrivere quella e dopo poco iniziai a pensare:" Ma avrò fatto giusto? "

Quindi decisi di consegnare prima che mi mettevo a cambiare le risposte perché mi sembravano sbagliate, dopo aver consegnato ho ripreso il mio telefono e il professore mi ha detto il giorno e l'ora dell'orale: Il primo giorno alle 8.30" la professoressa di matematica mi chiama e mi dice:" Sei la seconda lo sai?"

Dopo quella frase io non capivo più niente andai in ansia totale non sapevo cosa fare ma appena uscii dalla classe c'era laura ad aspettarmi insieme ad un'altra sua compagna, appena mi vide mi disse:" Ma hai già finito?" E io risposi tutta Tranquilla:" Sisi sapevo tutto" e in effetti é vero sapevo tutto avevo studiato molto bene, la cosa che mi spaventa é domani, la prova scritta di inglese perché io inglese non lo capisco ma per niente é dalle elementari che non mi restano in mente le cose, so a malapena le cose basi.

Appena uscita dalla scuola chiamo Marta perché mi aveva detto di avvertirla di com'era andata appena finita la prova.

Io:" Marta, pronto... Sono felicissima é andato tutto bene lo puoi aver intuito dal mio saluto"

Marta:" Si hai ragione, dimmi tutto... Sei stata male ancora? NIENTE ANSIA?"

Io:" Eh già Marta hai capito bene niente ansia, sono stata benissimo ho fatto come mi hai detto tu non ho più riletto niente e le sapevo benissimo"

Dopo questa conversazione abbiamo parlato un po di altre cose im generale.

Mentre tornavo a casa in pullman mi suona il telefono pensavo fosse mia mamma ma appena tolgo il cellulare dalla tasca vedo che era Mattia.

Io:" Pronto mattia"

Mattia:" Alice, come sono andati gli esami?"

Eh lui si stava preoccupando di com'erano andati i miei esami... E nella mia testa continuava a risuonare la frase:"ma che amore che é"

Io gli ho spiegato tutto quello che avevo fatto e che soprattutto non ero andato in ansia e lui era molto felice per me.

Ed é finito anche il terzo anno....Where stories live. Discover now