Appena entrata in casa non mi aspettavo che ci fosse Edoardo, infatti ho sbattuto la porta facendo cadere un quadro.
Io: cazzo!
Baffo alza il muso dalla sua enorme cuccia a forma di osso.
Baffo è un cane, un cucciolo di weimaraner. Ha il pelo grigio-blu e due occhioni come dei diamanti. Mio fratello me l'ha regalato il giorno del mio compleanno, il giorno in cui è successa la catastrofe. Mi è sempre rimasto vicino. Quando mi taglio mi sta vicino e mi tranquillizza. Lo amo. È il mio unico amore da quando ok, avete capito.
Lancio lo zaino lontanissimo rischiando di colpire Baffo.
Corro su per le scale verso la mia stanza. Ho bisogno di lei. Della mia lametta.
Spalanco la porta e corro verso il mio letto. Apro il cassetti dove di solito tengo le lamette e le sigarette, ma appena lo apro ci trovo dentro solo calze e intimo. Sbarro gli occhi.
Io: cazzo...!
Metto i gomiti sulle ginocchia e le mani tra i capelli cercando di ricordarmi dove io possa averle messe. Se le dovesse trovare mio fratello è la fine.
Subito mi viene un'illuminazione.
Corro nel mio bagno e apro il cassetto dove ci sono dentro i miei asciugamani e...eccole. Meno male.
Ce ne sono dentro un bel po', ognuna è per qualche mia emozione. C'è: paura, rabbia, tristezza, umiliazione, disgusto e roba cosi...ne prendo una. Rabbia.
Baffo entra di corsa in bagno e appena mi vede con la lametta mi trotterella incontro. Si siede vicino a me e appoggia il muso sulla mia coscia. Lo guardo e sorrido. Lui si che mi capisce. Faccio un taglio velocemente e mi esce una lacrima. Baffo guaisce. Sembra che soffra per me.
Dopo aver fatto un bel po' tagli ne prendo un' altra. Tristezza. Ne faccio più di quelli con Rabbia. Metti via la lametta e mi siedo sul bordo della vasca dopo aver fatto gocciolare un po' il sangue sul lavandino per non lasciare traccie in giro per casa.
Io: B...Baffo..!
Lo guardo mentre piango ancora. Lui capisce, cosi corre un camera mia e torna con un pennarello nero. Lo prendo
Io: grazie amore...
Inizio a scrivere sui tagli parola per parola. Oggi volta che mi taglio sopra scrivo una frase. La frase del giorno. Brucia tantissimo, ma poi però diventa piacere...come quando fai l'amore, stessa cosa. Anzi, brucia di più.
Scrivo I'M FINE, e appena ho finito lancio via il pennarello e mi butto a terra addosso a Baffo a accoccolandomi a lui abbracciandolo. Lui appoggia il muso sulla mia spalla.
Io: CHE COS HO FATTO DI MALE? PERCHÉ IL MONDO MI ODIA?!
Scoppio in un pianto disperato.
STAI LEGGENDO
Non è da te {B.M.}❤
Fanfiction"Ti vesti sempre di nero e non rispondi al telefono, memoria piena di foto del tuo animale domestico, non sai nemmeno più ridere, Milano ti rende fragile." Nicole, una ragazza che si è lasciata alle spalle un passato disastroso. Triste. Ora è autol...