Luce e buio

348 44 18
                                    

Draco rimise la piccola nel suo lettino poi, stanco per raggiungere i dormitori, si stese accanto alla Grifondoro e, riscaldato dal calore del suo corpo, si addormentò.

Un tenero raggio di luce filtrava dalle larghe finestre, una leggerissima brezza aleggiava nell'aria intrisa di pace e serenità, un uccellino si sentiva cinguettare tranquillo ed allegro in lontananza. Il raggio finì il suo percorso sul volto del giovane, che disteso sul lettino bianco si svegliò rilassato come non mai. Aveva dormito bene, finalmente, e per la prima volta libero dagli incubi che lo perseguitavano dalla fine della Guerra: ogni notte i volti di Weasley, Silente, della Brown, di Canon, di Lupin e di Tonks lo tormentavano, incolpandolo della loro morte; solo il vecchio preside non lo giudicava, ma lo guardava con un'espressione delusa in volto, come se da lui si aspettasse di più.

Girò la testa verso destra, e si ritrovò a stretta vicinanza con una cascata di soffici boccoli marroni striati di biondo, e solo allora si rese conto di avere un braccio attorno a qualcosa di morbido e caldo: circondava il fianco sinistro di Hermione, che continuava a dormire placidamente come se essere in un letto accanto a Draco Malfoy fosse la cosa più normale del mondo, e con un'aria serena sul volto come se quel contatto le domande sicurezza; e forse così era.

Così come il calore del corpo di lei aveva concesso a Draco di dormire sonni tranquilli e indisturbati, così il tenero contatto che si era creato tra loro aveva messi fine agli incubi che tormentavano lei, molto simili a quelli di lui tra l'altro.

Nel mentre dei suoi pensieri, la ragazza si mosse, e lui decise che non voleva che lei scoprisse di aver dormito con lui.

Interruppe il contatto, si alzò e subito sentì un freddo pungente penetrargli nelle ossa, una sensazione di vuoto invaderlo da capo a piedi; la vista angelica della ragazza ancora addormentata gli riportava parte di quel calore che aveva perso, eppure decise di andare via. Strisciò fino alla porta e si diresse al suo dormitorio per prepararsi per le lezioni del giorno.

Quando il conforto del contatto si interruppe, ad Hermione bastarono pochi minuti per risvegliarsi. Non ricordava molto della sera prima, sapeva solo che Malfoy era andato a trovarla per sapere come stesse, cosa che le era parsa abbastanza curiosa, Katniss che piangeva disperata e poi...poi? Le pareva di essersi addormentata.

Si girò verso sinistra per controllare la bambina, ed un forte odore di menta e muschio le invase le narici; se ne beò per qualche secondo, poi arrossì vergognosamente quando le tornò alla mente la parte di nottata che sembrava aver scordato: lui che le asciugava le lacrime, le mani sul suo viso, le sue carezze delicate, la vicinanza, gli occhi incantati, i respiri fusi, le labbra si bramavano...arrossì, se possibile, ancora di più.

In quel momento entrarono nella stanza i suoi tre amici, tra i quali Ginny che gli si fiondò addosso disperata, stringendola e nel mentre piangendo.

<<Ho avuto tan-tanta p-paura...il tuo cuore non bat-teva, e s-san-guinavi tantissimo e...n-non sape-vo che f-fare…>>

<<Shhhh...è tutto a posto...va tutto bene Ginny, io sto bene...STIAMO bene…>> le disse affettuosamente Harmione mentre le accarezzava i lunghi capelli rossi fuoco.

<<Come stai?>> chiesero invece i restanti due.

<<Come può sentirsi una con una ferita che continua a sanguinare ed una caviglia rotta…>> rispose semplicemente.

Rimasero a parlare per dieci minuti, poi fu ora per i tre ospiti di andare a fare colazione; Harry aveva portato per l'amica un libro da poter leggere, “Ragione e sentimento”, che la ragazza aveva molto apprezzato. Non appena se ne furono andati, Hermione si immerse nella lettura fino ad ora di pranzo, quando pranzò e poi si mise a studiare Astronomia per i MAGO, ormai vicini.

Passò così il resto della giornata, divisa tra studio e lettura di piacere, fino a che a mezzanotte inoltrata si addormentò con la testa buttata di lato ed il libro aperto in grembo; non seppe mai che poco dopo che si fu addormentata, quasi all'una, un ragazzo dai capelli platinati varcò l'ingresso dell’infermeria per sistemarsi accanto a lei.

Draco si era trovato lì per caso: non sapeva nemmeno lui perché ci fosse andato, o come ci fosse arrivato; le tolse il libro dalla pancia, la sistemò ben distesa e poi si sdraiò accanto a lei, stringendosela addosso per poter sentire ancora il suo calore, per poter stare ancora bene.

Si, Draco con lei stava bene, e stare bene gli piaceva.

Hermione, al contatto che la mattina era venuto a mancare, si voltò verso di lui e si accoccolò sul suo petto, proprio come aveva fatto la sorella la sera prima, gli poggiò una mano sul petto e cullata dal battito del suo cuore e dall'innalzarsi ed abbassarsi regolare del suo torace dormì tranquillamente.

La mattina dopo, come la volta precedente, quando la ragazza si fu destata dal suo sonno, non trovò nessuno accanto a sé e, convinta di aver solo immaginato un corpo forte stretto al suo, trascorse la sua giornata identica alla precedente.

Hermione rimase in infermeria più del previsto, e per le successive due notti Draco si intrufolava e dormiva accanto a lei abbracciandola come se volesse proteggerla dal mondo, e per qualche ora restava sveglio e si sentiva finalmente vivo, felice. Come non sapeva spiegarselo, eppure la vicinanza con quella Mezzosangue gli aveva stravolto l'esistenza, aveva acceso una luce nel vuoto che lo circondava; quando però la terza notte tornò nella grande sala bianca, con un leggero sorriso sulle labbra, fu come se avesse preso un Cruciatus dritto al petto: il suo letto era vuoto, era stata dimessa. Presto il buio della sofferenza tornò ad impossessarsi del suo corpo, della sua mente...

*********************************************
ANGOLO AUTRICE
Ammetto che è un po' corto e che non succede niente di interessante ma...QUANTO POSSONO ESSERE PUCCIOSI?😍
Eh niente, aggiorno prima questa storia perché l'ho iscritta al concorso di Camille_Clark e valemalfoy03, quindi ho bisogno di arrivare verso la parte centrale della Dramione in sé...
Spero davvero tanto che vi piaccia e aspetto i vostri commenti.
Un bacione!
Mezzosangue_Mudblood❤

I Melt his Frozen Heart||Dramione [INTERROTTA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora