20/05/2017

61 14 12
                                    

Sabato 20 maggio, appena suonata l'inizio della ricreazione ero andata a salutare le mie amiche nell'aula 24 a metà ricreazione ,sono tornata nella mia classe per rimettere nello zaino la scatola dei wafer e incontro Elisa Violante un'altra mia amica piu piccola di un anno.
E lei mi saluta cosi:Rebe ho vista passare zia Carola. È  in aula professori. E chi se lo fa ripetere due volte.
Andiamo, una volta lì vediamo che sta parlando con un'altro professore.
Elisa mi dice :arrivale alle spalle falle prendere un colpo! 
Vado.. E me l'abbraccio e la Meloni mise la sua mano sulla mia e mi disse :ciao.
Dissi a Elisa:dopo un'anno non le prendono più!
Aspettiamo appena fuori dall'aula professori che finisca (non ci mette molto) e arriva una prof che conosco solo di vista e la Meloni:che alunna che ho!

Questa frase durante l'anno scolastico l'ho sentita più di una volta "che alunna che ho"o l"a conosce questa mia alunna?"
Entrambe bellissime frasi se fossero ancora vere, tutte le altre volte serravo le labbra per non farmi uscire questo pensiero.

Ma quella volta mi lasciai scappare in teoria e la Meloni spiegò che ero stata sua alunna l'anno precedente e che quest'anno avevo altre due prof che si alternavano l'altra prof, chiese ad Elisa chi fosse la sua e lei rispose cognome di una delle due che avevo anche io.

Subito dopo uscimmo dall'aula professori e zia Carola mi chiese se fossi contenta che lunedì sarebbe iniziata l'alternanza scuola-lavoro ,la mia faccia disse tutto.

Ero insicura,tutte le novità all'inizio mi spaventano, non sapevo quale sarebbe stato il giorno libero della signora, in cui dovevo comunque andare a scuola. Alla fine fu il lunedi, infatti inizia l'alternanza martedì

E lei :ma come!! 
    Io :potrebbe essere l'ultima volta quest'anno di venire da lei a ricreazione
FACCIA DISPIACIUTA
Elisa:be potrai sempre scriverle
Io:abbraccio nuovamente la Meloni e le chiedo se mi concede una foto, visto che poteva essere l'ultima volta.

Anche se poi l'ultima volta fu lunedì 5 giugno.

Lei, me la concesse e dopo per inviarla non sapeva come inviarla dal messanger di facebook, preferiva da whatsapp (ma non avevo ancora il suo numero).
Scherzando le dissi :l'assillo già tanto cosi (scrivendole su messanger) 
NON MI RISPOSE
le diedi un bacio sulla guancia, le dissi come fare e lei..... MA È UNA CAZZATA! subito dopo scusa.

RISATA INTERIORE
io: gliel'ho già detto non sono io quella che si scandalizza per le parolacce!
Lei :non si dovrebbero dire

Ritorno sulla terra sapendo che la Campanella della ricreazione è suonata e che la prof di matematica insieme alla mia classe mi sta aspettando per cambiare sede(non fui l'ultima), tornai in classe presi lo zaino, salutai entrambe e mi avviai verso l'altra sede con la mia classe.

un'amicizia inaspettata _completata_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora