I Seventeen hanno plagiato 'Something Just Like This' dei The Chainsmokers feat

43 1 0
                                    

Rumor e accuse di plagio erano iniziate con il rilascio del brano ‘Don’t Wanna Cry’ dei Seventeen,accusato di essere troppo simile al noto brano in collaborazione tra i The Chainsmokers e i Coldplay, ‘Something Just Like This’, e adesso giunge una conferma.

Sulla pagina ufficiale dei copyright della Corea Del Sud, Korea Music Copyright Association, tra i produttori di ‘Don’t Wanna Cry’ dei Seventeen, oltre Woozi e Bumzu, sono stati aggiunti i nomi di coloro che hanno prodotto ‘Something Just Like This’, ossia Andrew Taggart dei The Chainsmokers e tutti i membri dei Coldplay.

La Pledis Entertainment ha lasciato una dichiarazione sull’accaduto: “Abbiamo ricevuto domande sulla somiglianza di due canzoni. Ribadiamo che ‘Don’t Wanna Cry’ è una canzone indipendentemente creata ma eravamo preoccupati che i nostri artisti subissero attacchi e stress per controversie legali e che la loro immagine potesse essere compromessa a prescindere dalla verità. A causa di ciò, abbiamo deciso di concedere/riconoscere un pezzo di copyright ad altri.
Infatti, controllando l’elenco dei titolari del copyright, i nomi degli artisti che hanno partecipato rimangono gli stessi (c’è un’aggiunta).”

Curiosità kpop pt.2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora