Capitolo 6:la dipendenza uccide.

31 1 0
                                    

Mi dispiace molto per la pubblicazione molto incostante dei capitoli, ma ho avuto molti impegni...Spero di farmi perdonare con questo capitolo molto intenso!


La discussione con Kaylee fu molto stressante per Jack e Tracy, fu così che il ragazzo trovò una soluzione per rilassarsi...

Jack:"guarda cosa ho qui! Roba buona, è pura!"

Tracy:"il sesso ti dispiacerebbe?Dicono che funziona benissimo in questi casi..."

Jack:"faremo anche quello dopo, tranquilla! Adesso prendi."

Tracy:"non ho mai assunto droghe prima d'ora, non credo sia una cosa sicura..."

Jack:"dai fidati di me, credi che io prenda droga da chiunque? Ho dei fornitori di fiducia!"

Tracy:"....e va bene, anche se non credo sia una cosa di cui vantarsi."

Jack:"TRACY?!?"

La mattina seguente, Kaylee vide sulla bacheca accademica qualcosa che la sconvolse.In cerca di ulteriori spiegazioni, la ragazza si precipitò in presidenza. Il Preside spiegò a Kaylee che la polizia aveva trovato il corpo di una ragazza senza vita, a causa di un'overdose. Non passò molto tempo affinchè si conoscesse la sua identità:era proprio Tracy. Kaylee subito capì chi fosse il colpevole, in quanto sapeva che Jack, oltre che avido fumatore, era anche uno spacciatore.Kaylee, visibilmente sconvolta per quello che aveva appena scoperto,si rifugiò nella stanza che condivideva con Miley, la quale però aveva lezione, e iniziò a riflettere; si pentì di non aver accettato le scuse da parte di Tracy e si sentì fortunata perche in realtà, era come se la ragazza l'avesse salvata dalla fine che avrebbe molto probabilmente fatto lei, data la sua "dipendenza" da Jack. Fu proprio da questa lunga ed intensa riflessione che Kaylee riuscì a trovare la forza per andare avanti e successivamente sbloccarsi anche nella danza e finalmente mostrare agli altri la vera se stessa.

Sentendo una mano sulla sua spalla, Miley si voltò e dovette cercare di sfuggire ai due grandi occhi verdi di Caleb che, per la notevole differenza d'altezza, le sembravano così distanti ma allo stesso tempo così intensi.

Caleb:"hei, ma cosa è successo a Kaylee?"

Miley:"non ne ho idea... Credo che andrò a parlarle."

Caleb:"ti accompagno al dormitorio!"

(l'apprensione da parte di Caleb nei confronti della ragazza la fece letteralmente sciogliere)

Miley:"ehm.. n-non preoccuparti... E poi il dormitorio maschile si trova esattamente al lato opposto..."

Caleb:"non preoccuparti per me, altrimenti non te lo avrei detto proprio."

Miley:"davvero ti ringrazio tanto, ma credo sia meglio che io vada da sola e anche in fretta per parlare con Kaylee, ad ogni modo ci sentiamo dopo, grazie ancora!"

(avrebbe potuto continuare a ringraziarlo per sempre, anche per ogni singolo sguardo che le rivolgeva)

Caleb:"va bene allora, non preoccuparti, a dopo!"

 Il ragazzo non si mosse, rimase lì a fissarla nella speranza che lei si voltasse. Fu proprio così; la ragazza arrivata abbastanza distante, si voltò impercettibilmente per vedere se quel ragazzo gentile fosse rimasto lì e quando vide ancora la sua figura, un dolce sorriso comparì sul suo viso. Per tutta la giornata, Miley non trovò l' amica e il giorno successivo si alzò presto ma non trovò Kaylee in stanza. Pensando che fosse andata a fare colazione, si vestì e scese nella sala mensa dove però non la trovò. Nonostante la preoccupazione, non si scompose particolarmente (una volta, alle medie Kaylee scomparve per due giorni quando fu respinta dal ragazzino per il quale aveva preso una cotta, troppo imbarazzata e delusa), prese come sempre il suo latte e cioccolato e qualche biscotto e si andò a sedere al suo tavolo preferito, quello accanto alla finestra dove aveva conosciuto Jason e dove soprattutto non arrivavano gli schiamazzi degli altri studenti. Chissà se in questi casi c'entri il destino o meno, ma proprio in quel momento, Caleb rientrava dal suo allenamento mattutino e si fermò in sala mensa per un caffè. Non ci volle molto tempo affinchè lui notasse Miley, così decise di sedersi vicino a lei. Si accorse, con altrettanta rapidità, del suo naso buffamente sporco di cioccolata, che tolse con molta dolcezza. L'imbarazzo di Miley era alle stelle, ma notava che la sua goffaggine non era un problema per Caleb, il quale sembrava invece molto intenerito da ciò. Sembrava che i suoi occhi verdi urlassero "devo dirti una cosa", eppure, benchè il ragazzo stesse effettivamente per dire qualcosa, l'arrivo inaspettato di Jason lo interruppe. Dopo inopportune ed imbarazzanti insinuazioni riguardanti la "nascita della Coppia dell'anno nell'Accademia", Jason andò via per "la lezione di canto" (e non per le occhiatacce di Miley, che in quel momento desiderava soltanto di fuggire dall' imbarazzo generato dalle sue parole). Ancora una volta Caleb era divertito e rilassato, non sembrava che le parole di Jason lo avessero messo in difficoltà; finalmente soli, il ragazzo propose a Miley di uscire la sera stessa, incontrandosi ad un bar fuori dall'Accademia.La ragazza, la quale fece uno sforzo per mantenere la calma, accettò l' invito, precisando che avrebbe chiesto a Jason di accompagnarla, a che non gli avrebbe permesso di fare altre stupide insinuazioni e di rovinare tutto...

Sembrava che il tempo non passasse mai, ma l' ora X giunse e Miley e Jason si preparavano ad uscire furtivamente dall'Accademia, che di sera sembra a tutti gli effetti una prigione.

Miley:"e se ci scoprissero? Dopo quello che è successo a Tracy gli spostamenti degli alunni sono controllati ossessivamente. Non riesco ancora a credere che sia morta davvero, mi chiedo come stia Kaylee, oggi è scomparsa per tutto il giorno..."

Jason:"lo so, è davvero incredibile, ma ci penseremo domani, adesso dobbiamo cercare un modo per uscire da qui..."

Miley:"chissà come avrà fatto Caleb, è possibile che ci sia un passaggio segreto..."

Jason:"o che sia volato fuori con un soffio di vento, è così magro..."

Miley:"Sei un idiota"

I due riuscirono ad "evadere" grazie ad un buco in una parete,nascosto da un piccolo cespuglio nel quale Jason aveva avuto la "fortuna" di inciampare, scoprendo così la via di fuga e, giunti al bar, si resero conto che anche Caleb aveva compagnia:si trattava del suo migliore amico Xavier.Dopo poco tempo Miley ed il suo "amore" si incamminarono allontanandosi dai loro accompagnatori, non poco imbarazzati dal ritrovarsi soli in questa circostanza.L'appuntamento tra i due fu caratterizzato da grandi risate e dolci parole e si concluse con un bacio, mentre Xavier e Jason ebbero modo di conoscersi e scoprirono di avere molte cose in comune, e la cosa sorprese molto il secondo, che cominciò a provare un certo interesse, notando le attenzioni dell' altro e non avendo mai avuto un ragazzo.A quanto pare, alla sfigata e l'anti-sport sembrava che le cose stessero andando per il verso giusto finalmente.Rientrata in camera, Miley si rese conto che Kaylee non era ancora tornata...

Haccyl: How Art Can Change Your LifeWhere stories live. Discover now