~Blog~

48 12 2
                                    

Sento che qualcosa si muove.

O meglio, forse sono io, anche se non voglio.

Mi sento sollevata, voci familiari ci sono intorno a me.

Non capisco ne' dove sono e nemmeno il tempo mi è chiaro, il luogo è buio e sembra che sia sera.

Michelle apri gli occhi, ti stanno chiamando...

Svegliati.

-Michelle??
Qualcuno è molto vicino.

Apro le palpebre socchiuse molto lentamente , metto  fuoco una figura che dalla voce sembra mia madre.
La fisso per qualche secondo stordita e poi poso lo sguardo sui muri della camera.

Ma è la mia camera!

Come è possibile ciò?!

-La solita dormigliona eh Mimi?-
Mi fa lei

Io: ma perché siamo a casa? Non ero da Marco??

M: ti sei addormentata sul divano e Marco se n'è accorto, la madre mi ha chiamato verso le sei e mezza e io ti sono venuta a prendere. Semplice.

Io: ahh già , me ne sono dimenticata, scusami se non ti ho chiamato ma te lo avevo detto che avevo sonno! Sta vita mi sconvolge...

M: è l'iPad che ti sconvolge! Leggi ogni sera fino a tardi le storie su wattpad, ora devi perdere questa abitudine .
O se vuoi , dormi pure sul banco a scuola...

Io: Ma che dici!?

M: ah si? E sentiamo, da dove veniva il bagliore della tua camera ieri sera?

Io: uff , e va bene!
Ma scusami che ore sono?

M: le otto meno un quarto ...

Io: SANTA PALETTA!

Suona il campanello e mia madre mi lascia da sola in camera.

M: chi è?

X: posta!

M: un attimo!

Dopo qualche manovra alla maniglia , la porta si apre lasciando spazio ad un ragazzo mingherlino con un pacco in mano..

X: salve signora, lei è Giorgia Rossi?

M: si sono io

X: ecco a lei il suo pacco- consegna la scatola firmata Amazon a mia madre- e deve firmare qui prego.

M: certo

Firmata la ricevuta, mamma congeda il postino e mi raggiunge in camera con il pacco.

M: amore, è arrivato il tuo ordine!

Io: sii! Che dici , lo apro ora?

M:quello che vuoi ...

Io: vabbè lo apro adesso!

M: io passo l'aspirapolvere in cucina, tu fai pure..

Io:va bene, ma ora vattene beh! Sei troppo appiccicosa !

M: se lo dici tu ..

Dopo che mia madre abbandona la camera, faccio per aprire i cassetti della scrivania color panna che si trova vicino al finestrone della stanza, per trovare il taglierino.

Il telefono squilla e emana vibrazioni, c'è qualche chiamata in arrivo..

Prendo il cellulare e rispondo.

🌸Friends🌸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora