Capitolo 1

2 0 0
                                    

"Esperimento numero 230193... stanza numero 128930...porte aperte" le parole dell'auto parlante rimbombano in tutto l'edificio, attraverso i corridoi vuoti e le enormi stanze, dalle mura sorprendentemente sottili. La voce riesce quasi a perforarti i timpani se hai la sfortuna di trovarti troppo vicino all'auto parlante.

Comunque sono io il numero 230193, mi chiamo Kara ed è il mio turno per la doccia. Qui tutto è assolutamente ordinato e perfetto, ogni nostro movimento viene scandito nel tempo, ogni persona ha il proprio numero e la propria stanza. Devo percorrere un lungo corridoio e devo sbrigarmi ho solo dieci minuti, dopo di ché l'acqua calda sarà finita e nessuno di noi ama fare la doccia con quella fredda. il corridoio principale è troppo grande e troppo lungo per essere scaldato e perfino se si hanno le ciabatte ai pedi si percepisce quanto il pavimento possa essere freddo.

Il regolamento prevede che ogni persona abbia un tempo determinato per raggiungere le docce, questo è stato calcolato in base al peso, alla corporatura e alla lunghezza delle gambe di ogni individuo e in base alla distanza della stanza dal bagno. Io come vi ho detto ho 10 minuti per fare tutto ma fidatevi nessuno apprezza stare in corridoio, primo perché fa troppo freddo e secondo perché è sempre meglio non farsi beccare a girovagare o peggio in ritardo. Vi farà sorridere ma qui tutti sono tremendamente fissati con la puntualità. E con tutti intendo delineare quel gruppo di persone che qui fa le regole, non di certo noi o perlomeno non io dato che non sono mai stata puntuale, ma mi sono dovuta adattare.

Dopo la doccia, che di solito si fa nel pomeriggio,tra le quattro e le sei ed è assolutamente vietato anche solo sforare di qualche minuto, c'è la cena. se così si può chiamare, di solito zuppa che sa poco di zuppa e troppo di acqua. Devo ammetter che qualche volta la cena è perfino buona ma capita di rado.

La nostra parte preferita dell'anno è l'estate, unica stagione nella quale dalle finestre entra un minimo di luce, altrimenti qui per tutto il resto dell'anno è buio o meglio, è illuminato ma da luci artificiali.

credo di avervi creato un po' di confusione ma vediamo di rimediare.



You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 16, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

KaraWhere stories live. Discover now