"Rifletti su te stesso"

177 16 3
                                    

Il viaggio procedette silenzioso nella confusione di Milano, la città si stava risvegliando.

Da qualche tempo, dopo mesi di tristezza e solitudine, si vedevano nuovamente bambini  giocare nei parchi e c'erano molte più persone anche in giro.

Arrivarono a casa di Sascha e Sabrina vennero accolti calorosamente, soprattutto, dai mille gatti che ormai avevano il controllo dell' abitazione.
Giuseppe era notevolmente alterato per il ritardo dei due ragazzi, ma specialmente per il ritardo di Surry, "non è da te", continuava a ripetergli.
Sabrina interruppe quel piccolo battibecco chiamando i ragazzi in un'altra stanza, dove erano pronti gli oggetti delle Challenge.

La serata procedette tranquilla, o per così dire, infatti con i Mates la tranquillità non esisteva .
Piatti rotti, oggetti lanciati, urla schiamazzi, inseguimenti  erano routine nei video.

Si fecero le otto di sera, fuori era già buio pesto.
I ragazzi, ormai esausti, optarono come ultimo video uno con le risposte ai commenti dei fan.
Le domande non erano state selezionate prima, ma erano prese da Giuseppe al momento.
-Ooh raga dai ... passiamo alla prossima...allora questa domanda ce la fa * francelife* ( come già detto i nomi sono inventati per la storia)-
-Ed è per Stepny e Surry...-

-Eccola!- esclamò il minore

Giuseppe rise e riprese:
- Allora ...uuuh difficile...-
Fece una piccola risata isterica.

-Vivete insieme per qualche motivo che non sappiamo, oppure è solo marketing ?-

- Marketing? -
Rilesse curioso Stefano

-Si dice così-
costatò Sascha.

-Beh...- iniziò il più grande,
-sicuramente non è marketing, anche se di sicuro è molto più facile fare collaborazioni, anzi sono più le volte in cui uno dei due finisce in un video altrui, che i video da soli.-
Concluse con un sorriso Stefano.

-Nel resto della domanda, non ho capito che cosa intende...- aggiunse poi.

Giuseppe si intromise : -beh, raga io credo che intendesse, tipo, a livello di rapporti personali...-

Ci fu una piccola pausa.

Poi riprese a parlare il castano.
-Aah ho capito... comunque sicuramente ciò che ci lega, oltre alla simpatia reciproca, é un fortissimo legame di amicizia e...-

Si bloccò di colpo, senza un vero motivo.

Salvatore stava sclerando internamente, era troppo curioso, doveva sapere.

  Ma Sascha  interruppe quel clima particolare saltando addosso a Stefano  e iniziando ad urlare :
- Brutto fratellastro...e noi? Mi stai escludendo?!-

Il ragazzo, sottomesso dal peso dell' amico, non riuscì a finire il discorso e iniziò una lotta di cuscini, mettendo  a soqquadro tutto il set del video.

Salvatore, che si era dimostrato molto interessato al discorso del maggiore, ora stava seduto in disparte, senza partecipare minimamente  al gioco.

Era come deluso...
Vegas se ne accorse subito che qualcosa non andava, conosceva bene il suo amico e, nonostante "il cuore di ghiaccio",  l'apaticità  non era una sua caratteristica.

Decise di bloccare la registrazione, sia per evitare che i due tornado facessero più disastri di quanti ne avessero già creati, sia per parlare con il minore.

Giuseppe  pov

Stoppata la registrazione,  Giuseppe dileguò Stefano e Sascha con la scusa di andare a prendere la cena .

COME LE FARFALLE VOLEREMO/|Salvefano|/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora