Marmellata di fragole

420 26 0
                                    

Da quando avevano iniziato a convivere Sasori aveva scoperto una passione di Deidara.
Più che passione era una droga.
Si, droga era la parola giusta, perché in quei pochi mesi di convivenza Sasori aveva scoperto la dipendenza del biondo verso quella specie di liquido appiccicoso e rossastro.
Aveva scoperto la sua dipendenza per la marmellata di fragole.
E non esagerava quando la chiamava droga!
Se per caso mancava la marmellata di fragole la mattina in casa per fare colazione, Deidara iniziava a lamentarsi, a fare i capricci, mettendo così a dura prova i nervi del rosso che doveva ricorrere ad una calma che nemmeno lui sapeva di possedere.
Proprio per questo Sasori si era svegliato di cattivo umore.
Perché sapeva che la marmellata di fragole non era presente in casa.
Non era sul tavolo della colazione.
E questo significava una scenata da parte del biondo.
Sapendo che mancava era anche uscito per andare al supermercato a comprarla, era disposto a tutto pur di non doverlo sentire piagnucolare ma, il caso volle che anche al supermercato la marmellata era finita.
Gli sembrava una grossa beffa, ma non potendo farci niente era tornato a casa, preparandosi psicologicamente al risveglio del biondo.
« Buongiorno Saso… La marmellata di fragole? » chiese infatti appena sveglio.
«È finita. » rispose secco il rosso dando un morso alla brioche che faceva parte della sua colazione.
« Come è finita?! E io cosa mangio?! » Sasori alzò un sopracciglio e decise che, anche se sapeva già la risposta, avrebbe tentato.
« C’è il tavolo pieno di roba che mangi comunque tutti i giorni, non puoi rinunciarci per una volta? » cercò di mantenere la calma.
« Scherzi!? Sai che senza quella non inizio bene la giornata! Una brioche non è come la marmellata! »
Ecco appunto, era stato totalmente inutile.
« Beh, la marmellata non c’è fattene una ragione, ci sarà qualcos’altro che potresti volere al posto della marmellata in questa stanza… »
Il biondo ci pensò un momento e sorrise « Sì che c’è, tu. »
Sasori alzò lo sguardo dalla tazza di caffè sul biondo, pensando alle diverse possibilità che aveva. Poi si alzò, deciso che non avrebbe sopportato una scenata del biondo di mattina presto e disse « In camera, subito, prima che cambi idea »
Il biondo sorrise, in fondo la marmellata di fragole non era l’unico modo per iniziare bene la giornata…

10 volte sasodeiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora